Nike Pegasus37...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mabit
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ott 2020, 9:53

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Mabit »

Ho poca esperienza di scarpe, corro da un anno e mezzo circa, vengo da ghost12 e hoka elevon, le pagasus 37 le ho sentite "strutturate" sento che la suola non è omogenea nel comportamento e reattività, la parte anteriore con l'air zoom da una bella risposta, ma nelle prime uscite mi ha indolenzito un pò il metatarso nelle ore successive alla sessione, la sento bella fasciante pur avendo un piede molto magro... ecco sicuramente non è adatta al piede medio largo.
Nel complesso la devo ancora capire a fondo ma è la più dinamica delle 3.
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da alemercuzio »

Uso con piacere un paio di Pegasus35, secondo voi potrei prendere queste 37 per preparare e correre una maratona?
E poi, è possibile che in giro faccia già fatica a trovare il mio numero US 7.5?
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da arme »

per me si. ieri ci ho corso quasi 30K (collinari, alcuni con fondo sterrato) e si son comportate bene per due ore da 6'/km in salita a 3'/km in discesa..
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 991
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Matt21 »

Io le 35 le ho trovate secche, abbandonate dopo poco più di 200 Km., queste molto meglio anche se dopo 150 Km ho qualche fastidio al tendine d'Achille (lo segnalano anche su solereview), ma non posso certo dire al 100% che sia colpa delle scarpe. Per il resto le trovo fantastiche.
E' il mio stesso numero e confermo che sono (quasi) introvabili. Sul sito Nike ci sono comunque :beer:
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Junxrunx »

Do anch’io il mio contributo dopo due uscite con le p37.
La prima cosa che salta all’occhio è che ci sia tanta “ciccia” sotto l’avampiede, una sensazione decisamente diversa sia dalle p35 che dalle p36. Questo dà sicuramente un’impressione di grande comfort, ma al tempo stesso mi fa pensare che sia una scarpa più votata alla corsa lenta, rispetto ai modelli precedenti (in realtà almeno in parte mi ricrederò su questo aspetto). La calzata è sicuramente un po’ stretta nella parte anteriore, anche in questo caso la differenza è sensibile rispetto alle precedenti versioni. Io ho preso lo stesso numero che avevo con la p35 e p36, ma sinceramente non ho ancora capito se ho fatto bene, come lunghezza sembra giusta, ma forse mezzo numero in più avrebbe lasciato quel piccolo margine che può rendere la scarpa un po’ più comoda.
Su ritmi di corsa lenta niente da dire, la scarpa è confortevole, forse leggermente poco traspirante la tomaia. Decisamente da migliorare il grip della suola, su lastroni di marmo umidi sembra di essere sul ghiaccio, in curva occorre davvero fare molta attenzione se non si vuole finire lunghi distesi!
Su ritmi medio-veloci, contrariamente a quella che era stata la prima impressione, danno probabilmente il loro meglio, essendo comunque piuttosto reattive e portando a spingere bene di avampiede.
In conclusione a mio avviso una buona scarpa da allenamento, piuttosto versatile, adatta a chi ha un piede magro e corre prevalentemente su asfalto asciutto.
Ultima modifica di Junxrunx il 27 ott 2020, 7:59, modificato 1 volta in totale.
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Junxrunx »

@alemercuzio... sono due scarpe molto diverse. Sicuramente adatte anche per distanze da maratona. Sulla disponibilità non so aiutarti, io un mesetto fa le ho trovate a un buon prezzo in un negozio fisico Nike
On the road as in life, when in doubt point high
Mabit
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ott 2020, 9:53

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Mabit »

Se cerchi su idealo, modello e numero ti da la scelta nei vari store online
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da alemercuzio »

grazie delle informazioni, sarei quasi intenzionato a prenderne un paio ma mi ero ben abituato ai prezzi dei modelli precedenti. Ora non le trovo a meno di 90€...
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Pertoni »

Riprendo il topic per farmi una risata... ma solo io ci ho messo una settimana per capire come vada messa correttamente la linguetta? Avoglia a passare le notti a pensare che fosse troppo corta :smoked:
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da ezaberg »

solo per curiosità ma come la mettevi la linguetta? e come la metti ora.... :nonzo:
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Rispondi

Torna a “Nike”