Nike Pegasus37...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3536
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da HappyFra »

Dopo quasi 500km volevo rinnovare la mia recensione
Mi ci sto trovando benissimo, tanto che aproffittando dei forti sconti che si trovano spulciando su vari siti e visto che si tratta di un modello già rinnovato nella versione successiva ne ho preso un secondo paio per quando pensionerò queste pagandolo veramente una miseria!
Le buone sensazioni di comfort iniziali sono state confermate, è una scarpa morbida al punto giusto per macinare km senza stancare le gambe, ottimo lo spazio in avampiede (mai avuto vesciche o irritazioni) e nessun aspetto negativo da segnalare.
La cosa che mi ha stupita è che non hanno ancora perso nulla a livello di ammortizzazione, ho fatto la prova con il paio nuovo e non ho notato differenza, il consumo della suola è minimo e non ci sono rotture nemmeno a livello della tomaia.
Ci ho preparato praticamente la maratona fino all'ultimo lunghissimo che poi purtroppo non ho corso perchè mi sono infortunata ma durante gli allenamenti si è sempre dimostrata affidabile e comoda
Rispetto alla Ghost, che ho adorato e di cui ho usato molte versioni, queste peg non diventano "ciabattone" a metà vita, probabilmente il tipo di mescola differente è più durevole rispetto alle Brooks, naturalmente per il mio piede e tipo di corsa
Per me è promossa a pieni voti, mi spiace solo che a breve non se ne troveranno più :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jonathan »

anche le mie Peg37 ormai sono sull'orlo della pensione essendo arrivato a 860Km
Come ammortizzazione sono ancora OK e sorprendentemente anche la suola è ancora quasi nuova, ma comunque arrivato a 900Km le pensionerò per non rischiare
Il mio personale giudizio finale è POSITIVO
I punti di forza sono il rapporto qualità prezzo imbattibile e la durata.
Inoltre sono scarpe tutto-fare che vanno bene per chi come me usa una scarpa unica per tutto con cui fare dai lunghissimi ai collinari con sterrato e anche qualche ripetuta.
Nota dolente Il Grip della suola soprattutto sul bagnato e lo spazio in punta basso che spinge sulle unghie, anche se devo dire che questo ultimo aspetto è migliorato con il passare dei Km.
Nel complesso una ottima scarpa per chi macina tanti Km e non vuole spendere grandi cifre , ideale per chi vuole preparare una maratona e deve fare volume
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Johnny.29 »

Io sono stato anomalo: il primo paio l'ho portato a 1000km, portandola anche nei boschi negli ultimi tempi, il secondo non è arrivato a 600 km che la sento andata. Però mi ci sono trovato bene, buona per tutto. Confermo il grip pessimo sul bagnato, cosa che si porta dietro da anni (almeno dalla 33 e continua con la 38)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3536
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da HappyFra »

Vero Johnny, il problema della tenuta sul bagnato l'ho notata non solo sulle Peg ma anche su Turbo2 e ZF3 :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jegger »

m@ssimo ha scritto: 23 giu 2020, 19:25 Ciao Gheorgz, ho ascoltato i suggerimenti di Spuffy ed effettivamente le scarpe si sono adattate ai miei piedi.
Ora ci corro benissimo.
Mi ci sono voluti 70 km perché prendessero la forma...
So che è un post vecchio, ma ho lo stesso identico problema e lo stesso peso. Arrivo da 2 paia di Pegasus 36 con cui ho fatto 900 e 1300 (!!!) Km senza nessun problema. Ora ho tirato fuori dalla soffitta questo paio che avevo comprato un anno fa. Morale: dopo 30 km di allenamenti un male cane alle piante del piede (soprattutto dx) e anche al collo del piede e la sensazione di correre con 2 legni. Spero che le scarpe si smollino a breve, perché non vorrei infortunarmi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Melemax »

@jegger anche io avevo adorato le pegasus36 (anche se per me 1300k con una scarpa sono una follia...)
e ti confermo che con le peg 37 ho avuto parecchi fastidi, sia alle ginocchia che alle dita.
poi ho ceduto alle pg 38 perchè avevo letto le avessero ammorbidite, alla fine le ho relegate a scarpe da ufficio visto che le ho in versione
tutta nera.

per la mia corsa queste peg non vanno per niente bene
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Lo Zanne »

Idem con patate, scarpe bocciate, le 36 promosse.
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da m@ssimo »

Anch'io con le due paia di Pegasus 37 mi ci sono voluti per ogni scarpa circa 70/80 km prima che si mollassero un pochino.
Anche a me hanno dato fastidio entrambe ai piedi e le sentivo durette.
Al contrario con le 38 mi son trovato bene e le ho sentite molto più morbide e non ho avvertito rigidezza.
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jegger »

Melemax ha scritto: 24 feb 2022, 11:17 poi ho ceduto alle pg 38 perchè avevo letto le avessero ammorbidite, alla fine le ho relegate a scarpe da ufficio visto che le ho in versione tutta nera.
Intendi dire che per te le 38 sono anche peggio delle 37?

Curiosità per voi 3 (@M@ssimo, @Lo Zanne, @Melemax): pesate anche voi intorno ai 60 kg?
Perché come tempi più o meno ci siamo ( a cavallo dei 40' per 10 km).
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da m@ssimo »

Confermo che peso 60 kg
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9

Torna a “Nike”