Nike React Miler

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Al peso non ci faccio mai caso e la penso esattamente come te. C'è da dire però che - facendo il confronto con la V13 che sto indossando anche adesso al lavoro - la V13 in corsa non la sentivi per niente, sembrava di non indossarla, mentre la Miler, in alcuni contesti, la avverti; io ho pensato che ciò possa essere dovuto al peso della scarpa ma, ovviamente, c'è da tenere in conto anche la diversità dei materiali costituenti, la superficie d'impronta della scarpa e tante altre piccole differenze che possono portare ad "avvertirne" di più la presenza.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

prima impressione dopo averle provate per un'uscita da 12km a ritmo tranquillo (5'25" la media).

Sicuramente non mi sentirei di definirle delle "eredi" delle Vomero, perchè sono meno morbide, ma comunque ben ammortizzate e sicuramente stabili.
L'impressione è di una calzata abbastanza "fasciante", cosa che mi ha dato qualche fastidio al piede sinistro (il destro no, ma si sa che i piedi non sono mai identici!!!)
Spero comunque che con l'uso si adattino, considerato che rispetto alla calzata Nike cui ero abituato, in questo caso forse ci sarebbe stato un mezzo numero in più.
Vedrò comunque come si comportano dopo un po' di km!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

seconda uscita, 13km a un ritmo ancora più lento (oltre i 5'30").
Il fastidio al piede sinistro è scomparso, forse la prima volta le avevo strette troppo. Un po' di fastidio sulla punta, ma mi sa che era un problema mio con l'unghia dell'alluce, non derivante dalla scarpa.

Sono sicuramente ottime per lavori di questo tipo, senza spingere troppo.
Confermo il senso di "rigidezza" strutturale, ma nel post allenamento nessun problema di dolori o fastidi vari, per cui per ora sicuramente promosse per lo scopo!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucciuffo »

lucascut no,
sono a 60 km e su uscite lunghette (17km) i fastidi alle unghie degli alluci sono una costante,niente di grave ma persistono.
Secondo me sono un pò basse in punta.
Confermo buon "muletto da lavoro".
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

boh, io solo un leggero fastidio a sinistra mentre a destra niente, per quello ho pensato a un problema mio e non della scarpa.
In ogni caso, nulla di grave o che impedisca di allenarsi.
Anche secondo me sono un bel muletto per macinare km senza pensare troppo al ritmo.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

ieri 14 km a 5.10 di media. Ottime sensazioni, niente senso di pesantezza nè fastidi a piedi o ginocchia.
Promosse definitivamente per le uscite lunghe domenicali!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

altro aggiornamento (sono l'unico utilizzarore di Miler?? :-D)
confermo la bontà come macina km, confermo anche, dopo un'uscita da 14km ieri mattina con un po' di caldo, che in effetti rispetto a altre Nike (quelle con la tomaia flyknit) sono decisamente più calde

aggiungo: nell'ultimo km ho provato a fare qualche allungo. Non sono le scarpe adatte a spingere! non sono un tecnico, ma si sente una "dinamica" diversa rispetto alle Vomero cui ero abituato.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: Nike React Miler

Messaggio da Rogerwat »

grazie dei tuoi commenti Luca..io cmq li leggo perche' la tengo in considerazione come una futura scelta da lenti anche economica..si è vero non tira molto a quanto pare..forse ora tutti preferiscono spendere piu' di 100 euro per le nuove nike dai nomi impossibili da ricordare :)
mannaggia pero' quanto mi manca la vomero 13 :( avevi tutto in una scarpa dannati loro!!
curiosità , visti i ritmi dei tuoi lenti sembri andare abbastanza come ritmo gara.. cosa usi per altri allenamenti? io ho provato le peg 37 ma un disastro per i miei tendini
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

Evito commenti su quanto mi manchino le Vomero 13 perché mi scenderebbe la lacrimuccia... le scarpe migliori mai provate!!!

Non faccio molto testo su ritmi/allenamenti etc, visto che non gareggio oramai da quasi 4 anni, prima per problemini fisici, poi per mancanza di voglia e poi per pandemia globale!!! Ai tempi correvo i 10km sui 48' e la mezza in 1.45, quindi nulla di particolarmente eclatante.
Ho sempre fatto tutto (lunghi, medi, ripetute) con una scarpa sola: prima Cumulus, poi Vomero 10, 11, 13 e infine le 14 che uso ancora e ho adesso affiancato alle Miler,
Non ho mai provato le Pegasus perchè sono oltre gli 80kg (e con oltre, intendo variabile tra gli 82 e gli 87 negli ultimi anni), ho due LCA ricostruiti e non penso che quelle siano le scarpe adatte a me.
Quando pensionerò le V14 (che sono sui 650km circa), magari proverò le Vomero 15 o le React 2, restando in casa Nike, oppure qualcosa di altre marche, ma mi dovrò documentare un po'.
Temo un po' le tanto osannate Nike Invincible (di cui qui sul forum sembrano tutti entusiasti), sia perché 170€ sono una follia per me, ma soprattutto perché qualcuno le ha descritte come "instabili" se non si ha una corsa perfetta e io sono un po' tendente a scavigliarmi, per cui non vorrei farlo dall'alto di una scarpa con 4cm di suola!!!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucciuffo »

...non tirano molto perchè sono proprio brutte esteticamente...ma brutte forte!!!
Però come dicevo in un post precedente il react è un ottimo materiale e sulla Miller ce n'è tanto,e quando ti metti a velocità di crociera reggono bene(anche ritmi più allegri),
certo non è una scarpa da ripetuta.
La sento ancora un pò rigida,e nel mio solito numero, come dicevo in precedenza, pur avendo spazio in punta torno spesso con l' unghia dell' alluce annerita,credo sia colpa della protezione della punta molto rigida,( tra tomaia ed elementi di rinforzo sembra una scarpa d altri tempi).
Proverò a cambiare la soletta interna vediamo se guadagno spazio in altezza.
Io l ho pagata 50euro su Zalando Privè..e li vale tutti.

Torna a “Nike”