Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

David81
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 nov 2018, 9:49
Località: Cremona

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da David81 »

buongiorno a tutti , volevo un consiglio , sono gran utilizzatore di Nike , praticamente uso solo quelle , attualmente in rotazione ho Pegasus 37 , vomero 15 , pegasus turbo e di queste uso un 10,5 (44,5) , mentre nelle Zoom Fly Flyknite (che ne sono follemente innamorato) ho dovuto prendere l' 11 (45) , queste in teoria a livello di tomaia riprende appunto le zff perciò consigliate di andare sull'11 ? purtroppo non ho negozi a portata di mano che le trattano , perciò dovrei ordinarle on line ...
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da daniparo »

In teoria il tuo ragionamento è corretto!
Tuttavia è molto soggettiva la cosa...

Anche io utilizzo solo Nike (ne faccio ruotare diverse paia: Pegasus 37,Infinity React,Fly Flyknit,Vaporfly 4% Flyknit,Tempo Next%,Rival XC,Victory) e di tutti questi modelli calzo il 10.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
David81
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 nov 2018, 9:49
Località: Cremona

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da David81 »

ciao Daniparo , ho visto che in rotazione visto che anche tu usi le ZFF e queste tempo dovrebbero essere le loro eredi , confronto tra le due ? premetto che le ZFF secondo il mio personalissimo parere sono tra le scarpe da allenamento (e non solo) che ho preferito e preferisco , ho avuto anche 2 paia di ZF3 , ma le ZFF le ho sempre ritenute un gradino superiore , per mia fortuna poco più di un mese fà son riuscito a trovarne ancora 2 paia in un Cisalfa vicino a casa a un prezzaccio (79 €) e le ho portate a casa senza pensarci 2 volte. Queste Tempo Next come le vedi per i lunghi , e a ritmi sostenuti ? premetto che le ZFF le uso anche per lunghi impegnativi oltre a lavori svelti , ad esempio domenica mattina mi son fatto una maratona in solitaria (42,2 km in 3:00:28 , ai 4:17 di media) e nonostante le scarpe con quasi 600km si sono comportate in maniera egregia .... ma purtroppo ormai in giro credo che non ce ne siano più .... perciò mi toccherà andare sulle Tempo . Concludendo , pro e contro confrontando direttamente le ZFF alle Tempo Next ? ovviamente la domanda è aperta a chiunque le abbia utilizzate entrambe , o comunque ne abbia avuto un'esperienza diretta . Grazie in anticipo a tutti
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da daniparo »

Ciao,intanto complimenti per la Maratona in solitaria (davvero notevole); io che odio del Virtual o comunque non faccio lunghissimi senza obiettivi,ti ammiro 👍🏻

Per quanto concerne le scarpe,a mio avviso le Tempo Next% sono più simili alle Vaporfly 4% Flyknit (in termini di utilizzo); molto diverse invece sotto altri aspetti.

Le Zoom Fly Flyknit (ne ho avute 2 paia),sempre secondo il mio punto di vista,si collocano esattamente a metà tra le Tempo Next% e le Vaporfly 4% Flyknit.

Di certo quello che posso confermare è comportamento a ritmi “lenti”.

Partendo dal presupposto che ognuno è libero di calzare ciò che desidera,sono comunque tutte scarpe che a ritmi “lenti” (diciamo sopra i 4’00”/4’30 max) risultano particolarmente dure/rigide in fase di impatto (inoltre le temperature più rigide del periodo di certo incidono sul mescola e quindi sulla rigidità in generale).
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
David81
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 nov 2018, 9:49
Località: Cremona

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da David81 »

grazie dei complimenti , ma la maratona di domenica è uscità cosi , per caso ... ero uscito con un solo gel per fare un lunghino da 25 km , poi stavo bene e ho detto dai andiamo a 30 ... arrivato a 30 , bhè ho fatto 30 facciam 42...e 2 :smoked:
Comunque le vedi indicate per lavori veloci , ma all'occorenza se si vuole fare un lungo svelto non ti massacrano , ad esempio io con le peg. turbo non riesco a portarle oltre la mezza , queste secondo te fino alla maratona o comunque su quelle distanze ti portano senza problemi?
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da daniparo »

Le Tempo NEXT% sono scarpe da centellinare nell’utilizzo.
Per via della loro struttura,del cuscinetto posto nella zona avampiede (che favorisce molto in fase di spinta) non sono destinate a durare 600k... a mio avviso sono ideali per ripetute (strada e pista),gare 10/21K (a ritmi sostenuti).
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da shasha74 »

Gare, se non ero NO. Non sono “fuorilegge “?
Le scarpe non le gare....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, sarebbero fuori dalle regole e quindi non utilizzabili nelle gare ufficiali.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da daniparo »

Dai ragazzi,in fondo siamo tutti amatori (più o meno evoluti).
Ma chi volete che ci controlli...😜
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Messaggio da orange »

Poi arriverà il giorno che ti piazzerai bene in qualche categoria, e ti verrà sequestrato il prosciutto vinto con tanta fatica.

Torna a “Nike”