Nike Pegasus 38

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Pegaso993 »

orange ha scritto: 11 apr 2022, 19:59 Ma tra un sito che scrive di scarpe e uno che lo fa su YouTube cosa cambia?
Una recensione è sempre soggettiva, a prescindere da dove la trovi, perché è una persona che ti dà il suo parere su un prodotto
Forse c'è stato un fraintendimento generale.
Io non cerco recensioni.
Il tema di cui si stava parlando era "peso dell'atleta" vs. "tipologia di scarpa".
E a proposito di questo argomento cercherei qualcosa di un po' più oggettivo di un parere, quindi non ha senso che qualcuno mi rimandi a un canale youtube dove recensiscono le scarpe.
Anch'io posso fare la recensione di un ristorante, ma questo non mi rende un cuoco. Non so se è chiaro il ragionamento.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da orange »

Ma quali sono i dati oggettivi? Peso, materiale della suola, drop, etc.
Ma dopo che li conosci quello che fa la differenza è sempre come ti trovi con la scarpa. E per farti un'idea senza provarla le opinioni degli altri runner sono molto utili.
Perché di ogni scarpa troverai l'entusiasta, e quello che dice che si trova malissimo. Ma leggendo le recensioni di chi ha caratteristiche analoghe alle tue (peso, passo, utilizzo) puoi capire cosa offre realmente una scarpa.

I ragionamenti basilari che si fanno con le scarpe sono semplici. Più pesi più hai bisogno di ammortizzazione. Più corri (tempo e/o Km) più ha i bisogno di protezione.
Pesi tanto e corri poco? Puoi anche rinunciare a un po' di protezione e prendere scarpe più "leggere".

Comunque il canale YT che ti hanno consigliato non era una recensione, ma un canale che fa un video per ogni brand, e mette in ordine i vari modelli in base alle caratteristiche e utilizzi.
Senza contare che su YouTube trovi anche recensioni di ottimi "cuochi".
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Johnny.29 »

Ovunque guardi in rete (o qualsiali libraccio sulla corsa), il peso del corridore è una variabile da considerare per la scelta della scarpa. Questo non toglie che possa esistere chi, pur "pesando molto", si trova bene con a3 più corsaiole rispetto ad altre più rinforzate. Sono sempre a3 anche se non generalizzerei e non bisognerebbe essere così superficiali. Pegasus 38 non sono dure. Ho delle adidas solar glide 3 che sembra quasi non ammortizzino.
Chi è più esperto ha scritto che fa molto anche la forza e il modo di correre, o meglio, l'esperienza, la predisposizione e l'allenamento. Ed ognuno ha delle scarpe più idonee a sé stesso perché l'insieme delle caratteristiche di quelle scarpe si sposa meglio coi suoi piedi e modo di correre.
Non passare alle a2. Ci si corre lo stesso, ma sia il piede che le articolazioni ne risentono = infortuni nel breve o quantomeno problemi nel lungo periodo.
Lo scopo principale delle scarpe da corsa (da allenamento almeno) è quello di smorzare l'impatto col terreno. Se pesi di più l'impatto è più forte.
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Pegaso993 »

Io reputo le Pegasus 38 le più belle esteticamente tra tutte le Pegasus finora uscite, insieme alla 30. La 39 non l'ho ancora digerita.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Per la prima volta sto avendo problemi, dolorino alle dita, sotto le dita in punta, sensazione il giorno dopo di piedi indolenziti.
Credo che dipenda dal cambio temperatura, forse i piedi sono un po' più gonfi (comincio a sentire fastidio dopo 40 minuti di corsa) .
Per 2 giorni devo stare fermo causa di forza maggiore, non per colpa dei piedi.
Domani provo a correre con le Trail 3 e vedo se mi capita anche con quelle.
Se il mio dubbio si conferma dovrò trovare scarpe con punta più larga da usare da ora fino ad ottobre...oppure puntare ad una taglia "Wide".
Vorrei provare le Puma velocity 2 per puntare ad un buon rapporto qualità / prezzo.
Qualcuno ha consigli sui modelli di altre marche?
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da m@ssimo »

Ciao Plinio, io ti consiglierei di provare una bella Pegasus wide..
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Grazie m@ssimo, non sono tanto soddisfatto della peg 38 e dubito che i prezzi della 39 scendano in tempi brevi purtroppo.
Aspetto le tue impressioni per vedere se prenderla dopo l'estate quando spero che scenderanno i prezzi.
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da m@ssimo »

Plinio Trovi già la mia recensione
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Plinio750 »

Grazie M@ssimo...ancora più convinti di aspettare prezzo buono per prenderle.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da same »

Approfittando dei saldi ho preso queste peg38, stesso numero delle vomero 16 che trovo comodissime.
Queste pero mi permono un po l'alluce, secondo voi va preso in numero in più oppure è un falso problema?
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411

Torna a “Nike”