Caffe'

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori.

Moderatori: sammy1987, F-lu, runningmamy

Rispondi
The Observer
Guru
Utente donatore

Re: Caffe'

Messaggio da The Observer » 31 mar 2018, 4:56

Francamente non capisco.

in California - perché si tratta di una sentenza non di uno studio scientifico - in TUTTI i caffè, inclusi tutti quelli della catena Starbucks, quella che secondo l'articolo "tace", c'è un cartello con la "Proposition 65", che recita: "WARNING: This product contains chemicals known to the State of California to cause cancer and birth defects or other reproductive harm.". La stessa proposition 65 sta però anche su tutte le carrozze ferroviarie californiane. Tanto per fare un esempio. E dovrebbe stare sui barattoli di pesto (ci fu una simile polemica sul basilico cresciuto oltre una certa altezza tempo fa).

Il problema è che nessuno di questi "warning" dice quale sia questo rischio, come si confronta con altri, e se nel complesso un certo alimento fa "bene" o "male" e in quali quantità. In genere infatti un alimento, animale e vegetale che sia, contiene migliaia di sostanze, di cui alcune sono cancerogene, altre no, e la maggioranza? non si sa. Infatti sappiamo di pochissime sostanze se sono cancerogene o meno e in che quantità.

Le bevande alcoliche, TUTTE, per esempio, hanno un bilancio negativo, ma in piccole quantità ce ne possiamo strafegare perché si tratta di rischi marginali. Eppure non mi pare di vedere alcuna etichetta del genere sulle bevande alcoliche. TUTTE.

Mah.
“Somebody's boring me. I think it's me.” ― Dylan Thomas
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
tomaszrunning
Top Runner
Utente donatore

Re: Caffe'

Messaggio da tomaszrunning » 8 giu 2018, 6:24

Un nuovo tipo di "caffè" dalla terra di Oz:
http://www.euronews.com/2018/06/07/broc ... 1528385333
10K 42'48'' 01/5/14 Aulla
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago