alimenti FOODSPRING

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori.

Moderatori: F-lu, runningmamy

Rispondi
francesca71
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:34

alimenti FOODSPRING

Messaggio da francesca71 » 11 feb 2019, 11:35

ragazzi, buondì

scusatemi, metto le mani avanti: se OT oppure se esiste già discussione analoga, cancellate pure

qualcuno di voi ha esperienza di qs prodotti FOODSPRING?
me ne parlava una ragazza che ho incontrato in un rifugio in montagna, come se fossero cose favolose: pane proteico, "frappè", muesli etc etc tutto PROTEICO.....mah....

un po' mi incuriosisce la cosa, dato che io mangio poco volentieri la carne e quindi forse un po' di proteine da qualche parte le devo "raggranellare"

mi date altri pareri?

grazie mille!
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1249
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: alimenti FOODSPRING

Messaggio da C3pO » 11 feb 2019, 12:28

Le proteine non si assumono solo dalla carne. Sono la prima a fare uso di proteine in polvere, ma sono anche la prima a storcere il naso davanti a tutte queste diavolerie proteiche che costano un rene e sostanzialmente son fatte di robaccia e sono anche inutili.

Mangia il pesce, le uova, lo skyr, i legumi e vedi che non ti serve buttare 30€ per 10 barrette
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
HappyFra
Aspirante Ultramaratoneta
Utente donatore
Messaggi: 524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: alimenti FOODSPRING

Messaggio da HappyFra » 12 feb 2019, 14:01

Ciao francesca71,
io ho recentemente acquistato le whey protein di Foodspring al cioccolato, il sapore è buonissimo e mi trovo molto bene per via di digeribilità.
Quoto in pieno C3pO, anche a mio avviso questi prodotti devono essere intesi come complemento ad una alimentazione più varia e completa possibile,
poi sai, molto dipende anche dallo stile di vita che fai e da quanta attività sportiva, se può esserti di aiuto come calcolo a spanne puoi usare una delle tante App che fanno il conteggio dei macronutrienti (ad es. Myfitnesspal ecc) per capire se sei molto in deficit con l'introito proteico.
Personalmente preferisco privilegiare i cibi suggeriti sopra e ricorrere ad uno shake o una barretta solo saltuariamente, ma la scelta è molto personale ovviamente.
Non sono da demonizzare ma nemmeno indispensabili :wink:
Rispondi

Torna a “Alimentazione e integrazione”