Alimentazione corsa mattutina

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

dangas
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:03

Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da dangas »

E' una settimana che (non lavorando aimè!) quando mi sveglio vado a correre, intorno ai 10km... Solitamente appena mi sveglio mi faccio una spremuta con 2 arance (intono ai 250ml) e quando torno o uno yoghurt o un frutto tipo banana. Va bene?
Avatar utente
rfortunato
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 apr 2011, 18:22

Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da rfortunato »

Io corro abitualmente al mattino presto e, di solito, prima di uscire non prendo niente dopo faccio colazione con pane e marmellata e del te.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?dyria3
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da spartan »

Io di solito bevo solo un caffè e poi mangio di nuovo a pranzo ma non prendere esempio da me che sono fuori concorso :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da chemako »

dangas ha scritto:E' una settimana che (non lavorando aimè!) quando mi sveglio vado a correre, intorno ai 10km... Solitamente appena mi sveglio mi faccio una spremuta con 2 arance (intono ai 250ml) e quando torno o uno yoghurt o un frutto tipo banana. Va bene?
le arance prima di correre le trovo poco digeribili ,almeno io impiego molto a digerirle , io la mattina prima di correre mi limito ad una tazza di thè con un cucchiaio di miele . finito l'allenamento doccia e colazione ( LATTE , FETTE BISCOTTATE E CEREALI INTEGRALI, MARMELLATA SENZA ZUCCHERO , MANDORLE , EVENTUALMENTE RICOTTA, FRUTTA ) :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Avatar utente
brancaleone
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 mar 2012, 13:53
Località: latina

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da brancaleone »

chemako ha scritto:
dangas ha scritto:E' una settimana che (non lavorando aimè!) quando mi sveglio vado a correre, intorno ai 10km... Solitamente appena mi sveglio mi faccio una spremuta con 2 arance (intono ai 250ml) e quando torno o uno yoghurt o un frutto tipo banana. Va bene?
le arance prima di correre le trovo poco digeribili ,almeno io impiego molto a digerirle , io la mattina prima di correre mi limito ad una tazza di thè con un cucchiaio di miele . finito l'allenamento doccia e colazione ( LATTE , FETTE BISCOTTATE E CEREALI INTEGRALI, MARMELLATA SENZA ZUCCHERO , MANDORLE , EVENTUALMENTE RICOTTA, FRUTTA ) :D

scusa quanti chilometri fai,io di solito dopo corsa latte e caffe e poi verso le 10 dolcino del bar se proprio o fame :mrgreen:
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da micinosoft »

Le poche volte che vado a correre presto la mattina, bevo al max un caffè, poi di ritorno colazione normale (per me latte e biscotti)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da StePo8 »

dangas ha scritto:E' una settimana che (non lavorando aimè!) quando mi sveglio vado a correre, intorno ai 10km... Solitamente appena mi sveglio mi faccio una spremuta con 2 arance (intono ai 250ml) e quando torno o uno yoghurt o un frutto tipo banana. Va bene?
io corro alle 6 del mattino a digiuno, rientro e dopo la doccia 3 fette biscottate, 1 arancio, 1 tazza di tè, a volte qualche noce
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da chemako »

brancaleone ha scritto:
chemako ha scritto: le arance prima di correre le trovo poco digeribili ,almeno io impiego molto a digerirle , io la mattina prima di correre mi limito ad una tazza di thè con un cucchiaio di miele . finito l'allenamento doccia e colazione ( LATTE , FETTE BISCOTTATE E CEREALI INTEGRALI, MARMELLATA SENZA ZUCCHERO , MANDORLE , EVENTUALMENTE RICOTTA, FRUTTA ) :D

scusa quanti chilometri fai,io di solito dopo corsa latte e caffe e poi verso le 10 dolcino del bar se proprio o fame :mrgreen:
Dipende , a volte 10 km altre volte 15-16 , la domenica i lunghi
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da Doriano »

dangas ha scritto:E' una settimana che (non lavorando aimè!) quando mi sveglio vado a correre, intorno ai 10km... Solitamente appena mi sveglio mi faccio una spremuta con 2 arance (intono ai 250ml) e quando torno o uno yoghurt o un frutto tipo banana. Va bene?
Come ti trovi? Ti dà fastidio? LA regola dice che bisogna star leggeri, per non impegnare lo stomaco durante lo sforzo; ma insomma, dipende poi da ognuno di noi. Ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Alimentazione corsa mattutina

Messaggio da LELLO72 »

io mi alleno al mattino presto alle 6 a digiuno ,anzi prima di uscire mega sosta bagno per non avere problemi in strada e poi a casa dopo la doccia colazione con latte cereali o muesli , fette biscottate con miele o marmellata ......

Torna a “Alimentazione e Integrazione”