Ortoressia

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

VALE79
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 set 2012, 12:05

Re: Ortoressia

Messaggio da VALE79 »

oddio :shock: :shock: :shock: :shock: 7 risposte affermative...strabocciata...devo preoccuparmi? :emb: :emb: :emb:
Dany79

Re: Ortoressia

Messaggio da Dany79 »

9 si

:mbe: :mbe:

Io cerco di essere rigido tutta la settimana e fare uno strappo o due nel week end... Mangio di più se sono depresso con profondi rimorsi il giorno dopo

:nonzo: :nonzo:
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Ortoressia

Messaggio da michelerossi4 »

scusate ma se questa è una malattia, allora sono abbastanza malato...6 si...ma la cosa oltre a non preoccuparmi minimamente mi fa sentire proprio meglio... :asd2: :asd2: :asd2:
mi sembra assurdo classificare come malattia qualcosa che viene fatto per il bene della nostra salute... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Ortoressia

Messaggio da ilmara »

michelerossi4 ha scritto:scusate ma se questa è una malattia, allora sono abbastanza malato...6 si...ma la cosa oltre a non preoccuparmi minimamente mi fa sentire proprio meglio... :asd2: :asd2: :asd2:
mi sembra assurdo classificare come malattia qualcosa che viene fatto per il bene della nostra salute... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ma sì dai, questo test non può essere valido per gli atleti, non ha senso :thumbdown:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Ortoressia

Messaggio da michelerossi4 »

ilmara ha scritto:
michelerossi4 ha scritto:scusate ma se questa è una malattia, allora sono abbastanza malato...6 si...ma la cosa oltre a non preoccuparmi minimamente mi fa sentire proprio meglio... :asd2: :asd2: :asd2:
mi sembra assurdo classificare come malattia qualcosa che viene fatto per il bene della nostra salute... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ma sì dai, questo test non può essere valido per gli atleti, non ha senso :thumbdown:
non ha veramente senso...e pensare che c'è gente che ci studia dietro...ma andate a lavorare in miniera... [-X [-X [-X
Dany79

Re: Ortoressia

Messaggio da Dany79 »

io con 9 batto tutti.

:smoked:

Ora sto su calorie.it per vedere cosa cucinarmi per i prossimi due giorni e quindi da li mi regolo per fare la spesa

:asd2:
Avatar utente
kintala
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 ago 2012, 23:32
Località: Lipsia (Germania)

Re: Ortoressia

Messaggio da kintala »

Dany79 ha scritto:io con 9 batto tutti.

:smoked:

Ora sto su calorie.it per vedere cosa cucinarmi per i prossimi due giorni e quindi da li mi regolo per fare la spesa

:asd2:

Ma per uno strappo o due nei week end intendi quello che hai listato fra i tuoi record stagionali? alla faccia dello strappo!
10 km: 49' 18" (Stadtlauf Leipzig 02.09.12)
21 km: 1h 45' 21" (Dresden Halb Marathon 21.10.12)
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Ortoressia

Messaggio da michelerossi4 »

kintala ha scritto:
Dany79 ha scritto:io con 9 batto tutti.

:smoked:

Ora sto su calorie.it per vedere cosa cucinarmi per i prossimi due giorni e quindi da li mi regolo per fare la spesa

:asd2:

Ma per uno strappo o due nei week end intendi quello che hai listato fra i tuoi record stagionali? alla faccia dello strappo!
Effettivamente per consumare tutte le calorie dei tuoi strappi servono almeno 60km...in 2gg...anch'io la domenica mangio quello che mi pare ma sempre con un minimo di attenzione...altrimenti quello che fai durante la settimana ha poco senso... :asd2: :asd2: :asd2:
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Ortoressia

Messaggio da Louis »

Non avevo ancora detto la mia. Ortoressico al 70%. :asd2:

Però alla faccia dei sovrappeso che non riescono a dimagrire sto perdendo peso moooolto rapidamente per trasformarmi in un runner serissimo. :smoked:
1800kcal al dì e passa la paura. :wink:
Ultima modifica di Louis il 19 ott 2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Ortoressia

Messaggio da michelerossi4 »

1.Spendi più di 3 ore al giorno riflettendo sulla tua alimentazione? no
2.Pianifichi i tuoi pasti diversi giorni prima? no
3.La possibilità che i cibi che assumi ti facciano ingrassare è sempre più importante del piacere di mangiarli? si
4.Lo stato di ansia nella tua vita è aumentata da quando hai riflettuto sulla tua alimentazione? no
5.Sei diventato più severo con te stesso nei confronti del tuo comportamento quotidiano e alimentare? si
6.La tua autostima aumenta quando ti alimenti in modo corretto? si
7.Hai eliminato radicalmente diversi cibi che ti piacevano in favore di cibi più salutari? si
8.Ti riesce più difficile mangiare fuori casa, in ristoranti diversi? no
9.Ti senti in colpa quando non mangi in modo corretto? si
10.Ti senti in pace con te stesso e in pieno controllo quando mangi in modo corretto? si
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”