Uso di Gatorade.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dik81
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 19 gen 2013, 9:55
Località: Civita Castellana

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da Dik81 »

buongiorno a tutti!sono entrato proprio i questa discussione per leggere e come sto facendo raccontare la mia esperienza!secondo me magari l'uso di questi integratori ci farà anche bene dopo una corsa ma per quanto mi riguarda è tutta una cosa psicologica,cioè bevo gatorade e vado piu forte non sento la fatica come racconta la pubblicità!!tutte balle!!!E premetto che non sono mai stato un grosso consumatore sono stato sempre molto scettico!!l'anno scorso alla maratona di roma mi sono letteralmente intossicato di integratori ai ristori tanto che non ci crederete ma la mia pipì la si poteva bere xchè non era altro che gatorade,scusatemi se entro in particolari ma era arancione e mi bruciava anche sono andato avanti cosi fino al lunedi mattina.al che vado dal dottore che mi tranquillizza e mi dice bevi piu acqua che puoi non è niente di preoccupante!da quell giorno non ho piu bevuto un sorso ne di gatorade ne energade o cose del genere!scusate ancora per alcuni particolari!! :beer:
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da Louis »

Più che gatorade erano i coloranti. :asd2:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Dik81
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 19 gen 2013, 9:55
Località: Civita Castellana

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da Dik81 »

Louis ha scritto:Più che gatorade erano i coloranti. :asd2:
Lo penso anche io!!! ](*,)
valter_gio

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da valter_gio »

una piccola.. per modo di dire... regoletta da mettere in pratica.
Tutte le volte che veniamo bombardati da una pubblicità insistente,
alziamo il sospetto della reale utilità. :nonzo:
Una delle regole del marketing, prevede di spingere un prodotto mediocre, se non addirittura scadente e/o privo del tutto delle qualità decantate, con molta pubblicità, il risultato è quasi assicurato e paga.
Troppi conflitti di interesse monopolizzano l'informazione.
La pubblicità poi... è tutto meno che informazione. :^o
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 17 ago 2011, 20:36
Località: in mezzo alle colline del Prosecco

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da MatteoR.U.N. »

Condivido quanto detto a proposito del marketing. Se osserviamo bene il comportamento della Pepsico, nel publicizzare il Gatorade, notiamo che mette in risalto il proprio prodotto facendo capire al consumatore che è indispensabile, senza il quale l'atleta subirebbe velocemente un calo delle proprie prestazioni. Facendone uso, invece riesce a dare sempre il massimo del proprio potenziale, e soprattutto si può sentire un atleta top anche nell'ambito della propria quotidianità. Tutto questo è supportato ovviamente da studi scientifici prodotti in collaborazione con università ben precise, ecc.. (Mi sembra di essere ad un convegno: mi piace, sarà che ho preso dai docenti di marketing strategico e comunicazione)
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da EugeRambler »

MatteoR.U.N. ha scritto:...sarà che ho preso dai docenti di marketing strategico e comunicazione)
:quote:

e poi mi gioco uno sbonkino :sbonk:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da dontknow »

ci sono prodotti scadenti ultrapubblicizzati ma ci sono anche prodotti buoni

tanto per restare a questo forum tutti consigliano scarpe buone, di marca come prima cosa e non mi pare che nike adidas e co ci vadano proprio leggeri con la pubblicita' :D

ergo la pubblicita' non vuol dire niente in un senso ne' nell altro

in tutti i casi la mentalita' giusta e' capire, studiare, indagare a fondo per poter valutare bene il prodotto e comprendere se vale la pena o no
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da EugeRambler »

E soprattutto preservare l'ambiente aggiungendo, ad un normale integratore, l'acqua dal proprio rubinetto di casa :wink:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da salamandra »

Dik81 ha scritto:buongiorno a tutti!sono entrato proprio i questa discussione per leggere e come sto facendo raccontare la mia esperienza!secondo me magari l'uso di questi integratori ci farà anche bene dopo una corsa ma per quanto mi riguarda è tutta una cosa psicologica,cioè bevo gatorade e vado piu forte non sento la fatica come racconta la pubblicità!!tutte balle!!!E premetto che non sono mai stato un grosso consumatore sono stato sempre molto scettico!!l'anno scorso alla maratona di roma mi sono letteralmente intossicato di integratori ai ristori tanto che non ci crederete ma la mia pipì la si poteva bere xchè non era altro che gatorade,scusatemi se entro in particolari ma era arancione e mi bruciava anche sono andato avanti cosi fino al lunedi mattina.al che vado dal dottore che mi tranquillizza e mi dice bevi piu acqua che puoi non è niente di preoccupante!da quell giorno non ho piu bevuto un sorso ne di gatorade ne energade o cose del genere!scusate ancora per alcuni particolari!! :beer:
non c entra per niente il gatoreid... [-X
era urina concentrata :asd2:
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Uso di Gatorade.

Messaggio da salamandra »

Dik81 ha scritto:buongiorno a tutti!sono entrato proprio i questa discussione per leggere e come sto facendo raccontare la mia esperienza!secondo me magari l'uso di questi integratori ci farà anche bene dopo una corsa ma per quanto mi riguarda è tutta una cosa psicologica,cioè bevo gatorade e vado piu forte non sento la fatica come racconta la pubblicità!!tutte balle!!!E premetto che non sono mai stato un grosso consumatore sono stato sempre molto scettico!!l'anno scorso alla maratona di roma mi sono letteralmente intossicato di integratori ai ristori tanto che non ci crederete ma la mia pipì la si poteva bere xchè non era altro che gatorade,scusatemi se entro in particolari ma era arancione e mi bruciava anche sono andato avanti cosi fino al lunedi mattina.al che vado dal dottore che mi tranquillizza e mi dice bevi piu acqua che puoi non è niente di preoccupante!da quell giorno non ho piu bevuto un sorso ne di gatorade ne energade o cose del genere!scusate ancora per alcuni particolari!! :beer:
non c entra per niente il gatoreid... [-X
era urina concentrata :asd2:
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”