Integratori che protegono le articolazioni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

Nel tuo caso prenderei injoint tutti i giorni idem gli altri...non sono integratori che hanno effetto energetico o recupero.
La vitamina C con la bella stagione è più facile da reperire (frutti di bosco, ecc) ,in inverno la prendo perchè è utile contro influenza e altro.
Inoltre è idrosolubile quindi al massimo la p....
Injoint io lo prendo tutto l'anno le mie 4 cp al giorno , perchè contiene anche bromelina e curcumina che sono ottimi per il sistema linfatico.
Omega3 io li tengo presi perchè il pesce di qualità costa un botto e le alghe mi fanno c....e

2 x ( 2 cp injoint , 500/750 mg vit c , 1 cps di omega3 di altaqualità (consiglio eurosup)).
GULLUWING
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mag 2017, 17:43

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da GULLUWING »

Ho problemi alle ginocchia: ginocchio sx lesione al menisco e al dx cartilagini usurate.
Qualche mese fa ho fatto cura di 3 mesi con 1500mg di glucosamina e 1200mg di condroitina. Ora vorrei rifarla aggiungendo anche collagene.
Secondo voi vale la pena integrare cin collagene ? Che dose pensate vada bene?
So che non siete medici ma siamo qui per confrontarci.
Grazie
Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da mnrunning »

Riguardo gli Omega3 assunti con la normale alimentazione, bisogna però anche tener presente il fatto che questi, dopo una cottura che superi i 25° praticamente si annullano... [-( sarebbe come non prenderli anche mangiando pesce tutti i giorni se ben cotto!! :( [-X La formula magica è il mangiarlo crudo o quasi :asd2: , e non credo molti lo facciano, io in primis :afraid: . Per questo personalmente, uso un integratore, il quale mi sono documentato per la eventuale cottura nella lavorazione :read: , che mi dia il giusto apporto di EPA e DHA giornaliera. :mano:
E per le articolazioni, glucosammina & condroitina, anche quando non fa male nulla, cicli mensili... :beer: ... e poi bisogna sempre sperare nella buona sorte!!! :hail:
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2289
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi.. per i tendini... cosa consigliate come integratori ???
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
GianPD
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 set 2016, 17:52

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da GianPD »

Salve a tutti, io non sono un maratoneta o ironman... faccio comunque una attività fisica costante (2 volte la settimana nuoto, 2 volte corse e 1 palestra). Da un po' di tempo ho iniziato ad avvertire dei fastidi a spalle e ginocchia. Avevo provato a prendere Tendisulfur Forte che mi aveva consigliato il farmacista, ottenendo dei discreti risultati. Ora leggendo questo forum dove mi pare ci sia gente molto preparata, ho deciso di acquistare i due integratori InJoint e Omega3 RX di Enerzona. Ho dei dubbi su quale sia la giusta posologia. Riguardo InJoint sto assumendo 2 compresse una volta al giorno (come specificato sul prodotto) e per Omega3 RX Enerzona sempre 2 capsule al giorno. Secondo voi è sufficiente? Preferisco non esagere troppo in quanto ho un po' paura di possibili effetti negativi causa sovradosaggi. Per Omega3 Enerzona leggo: 4 capsule = 1,6g EPA e 0,8g DHA.
Un'altra cosa che vi chiedo su cui ho dei dubbi è il periodo di assunzione: la mia idea è di assumere questi due integratori 2-3 volte all'anno per circa 2 mesi, in contemporanea. Va bene o dite che si possono prendere anche tutto l'anno? Magari Omega3 sempre mentre Injoint meglio prenderlo solo a periodi?
Infine, poichè mangio purtroppo poca frutta e verdura, un paio di volta l'anno prendo per un mese un generico multivitaminico (Multicentro Uomo). Sarebbe preferibile che prenda il multivitaminico in periodi diversi ho può essere preso assieme a InJoint e Omega3 ?
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da bonovoxpride »

Omega3 tutti i giorni, al multivitaminico io preferisco frutta e verdura 5 volte al giorno, injoint potresti fare a cicli di 2mesi+2riposo. Sulle quantità meglio che ti rispanda qualcuno più esperto
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Pilone »

Salve1907 ha scritto:1 cps di omega3 di altaqualità (consiglio eurosup)).
Io uso e trovo molto valido Omega 3 tripla azione della Marco Viti. Prodotto Ifos con 85% di concentrazione omega 3.
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da bonovoxpride »

rapporto epa/dha qual'è? quelli della foodspring estratti dall'alga li avete mai provati?
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da gian_dil »

:study: Giusto per informazione, in Inghilterra stanno identificando quei farmaci definiti inutili o dannosi che rappresentano soltanto un costo e non un vantaggio per la salute degli inglesi. L'elenco si compone di 18 prodotti o gruppi di prodotti tra cui ne spiccano molti usati anche in italia...tra i tanti troviamo : glucosamina e condroitina, usati per il dolore alle articolazioni ma di scarsa utilità e senza dimostrazione scientifica...poi troviamo alcune erbe, la luteina e gli antiossidanti (A C E zinco), poi gli Omega 3 che possono essere tranquillamente assunti con una dieta equilibrata.
Fine :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da tomaszrunning »

'Sti Inglesi... prima Brexit ed ora questa cosa qui...guastafeste!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”