Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Oscar78 »

Io con stò caldo, mi concedo il Friliver sport rebalance. Va giù che è un piacere ed è proprio una goduria. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Luca[Celtics] »

niente porcate chimiche, io mi integro di H2O e i sali-zuccheri persi con frutta e verdure....più economico più sano più efficace
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: R: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da enjoyash »

Idem come luca...una banana o kiwi o melone prima o dopo la corsa..insalate e altre verdure cotte....e anche succo d'ananas o arancia, di quelli senza zuccheri aggiunti.e, in questo periodo, mi annego d'acqua.



Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da deuterio »

Ricordavo di aver letto qualcosa tempo fa: http://www.washingtontimes.com/news/201 ... r-workout/
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da radikkio »

Purtroppo non c'è evidenza scientfica che la birra sia il toccasana nel post-allenamento, anzi.

In uno studio pubblicato nel '97 su Journal of Applied Physiology, due ricercatori della University Medical School di Aberdeen, sono guinti alla conclusione che:
"... alcohol has a negligible diuretic effect when consumed in dilute solution after a moderate level of hypohydration induced by exercise in the heat. There appears to be no difference in recovery from dehydration whether the rehydration beverage is alcohol free or contains up to 2% alcohol, but drinks containing 4% alcohol tend to delay the recovery process."
Detto questo.... :beer:
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Sara.Ma
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 feb 2013, 9:13

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Sara.Ma »

Io integro con il polase. A inizio luglio ho visto che avevo l'affanno dopo aver salito le scale e le gambe pesanti come macigni durante gli allenamenti. Il polase mi ha aiutato molto. Lo prendo a giorni alterni o quando so che l'allenamento è più tosto del solito.
Lascia perdere il gatorade o simili, sono solo pieni di zuccheri.
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Marcos »

Io a fine allemaneto prendo il polase sport. Magari e' veleno, ma e' una goduria. :D
In questa stagione ogni tanto prendo anche il polase normale nei giorni in cui non mi alleno perche' ho la pressione bassa (attorno ai 65-100).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da leodes80 »

Di solito bevo solo acqua solo in casi di maggiore stanchezza post allenamento metto una busta di polase, altrimenti solo acqua.

leggendo qui ho visto che molti consigliano acqua e limone, da ignorante chiedo il perchè!
vorrei provare anche considerando che mi piace berla!

il gatorade o simili magari faranno anche la loro parte di reintegro ma costano un botto, sono dolcissimi (almeno per me) e alla fine lo bevi più per gusto che necessità!!!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da andreat1029 »

Vedo che parlate di polase. Per me è il massimo, spariscono anche i crampi notturni ma c'è un problema, aumenta la sudorazione. Quando sono a casa non è un problema ma quando sono a lavoro mi crea molti problemi psicologici, anche perchè sono a contatto con il pubblico. Per fortuna la sudorazione non è continua. capita un paio di volte durante la giornata.
A qualcuno capita la stessa cosa? Ci sono rimedi? :D
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
mardolas
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 ago 2013, 13:54

Bevande post allenamento

Messaggio da mardolas »

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon prodotto post-allenamento ma non riesco a capire e sceglire (http://www.decathlon.it/C-843414-idratazione-e-bevande). TUtti quelli che vedo sembrano da assumere durante la corsa (la mia domanda è ma come faccio ad assumerli? devo correre con la borraccia? scomodo direi....).

consigli?

grazie
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”