L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da C3pO »

@lentissimo con le gallette faccio virtuosismi che anche Carlo Cracco mi invidia :D
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da runningmamy »

Ad esempio?
È intanto, quali? A volte certe sembrano dei copertoni :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da C3pO »

@running le mie preferite in assoluto son le Risette scotti Farro e Semi, dopo averne provate di ogni tipo penso che queste siano davvero le migliori che ho provato don ora. Però devo ammettere che anche quelle di Farro della marca Viviverde Coop son veramente buone, e quelle so legumi Fiorentini.
Digressione a parte sulla scelta delle gallette, il loro uso invece è dei più vari.
Gallette con uova all’occhio di bue ( lasciando il tuorlo crudo ), usando poi le gallette per pucciarle nel tuorlo.
Oppure, gallette con avocado, pepe, sale e paprika affumicata
La mia cosa preferita in assoluto son le gallette con sopra melanzane grigliate tagliate poi a striscioline ( per fargli assorbire meglio il condimento ) e condite con olio, aglio ( poooooco ) e prezzemolo.
Poi anche gallette Philadelphia e zucca ( la zucca quando la cuoci al forno parecchio diventa morbida e la puoi quasi spalmare )
Ma anche solo gallette condite a crudo con del buon olio.
Nella versione dolce ( anche se non sono una grande appassionata ) le bagno abbondantemente in del latte tiepido e le alterno a dello yogurt bianco facendo una sorta di “lasagnetta” yogurt e gallette, che termino con un giro di miele, e della granella di noci.
Stasera per esempio provo delle gallette nuove che hanno la forma di triangolini della scotti al gusto Zenzero, accompagnate con guacamole ( avocado, pepe, sale e succo di limone ) con del tonno con i pomodorini.

Però in generale come si può vedere, non son tanto le gallette che fanno la pietanza, ma la pietanza che si sposa bene con la galletta. Niente che il pane non possa sostituire ( mi piace anche il pane ) però preferisco le gallette anche per una questione economica, che dovendo fare la spesa solo per me se comprassi un filone di pane, dovrei mangiare pane pranzo e cena e colazione per non farlo andare a male. Con le gallette appago sia il palato che evito lo spreco!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da lentissimo »

Il pane lo puoi congelare a fette e usarlo all'occorrenza. Comunque confermi che le gallette non sanno di nulla ed e' il condimento a renderle apprezzabili. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da Spuffy »

@lentissimo non sono d'accordo sanno di cartone!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da NeverGiveUp »

Le gallette sanno di quello che sono fatte...(riso o mais ecc...)
alcune sono molto saporite, e ci credo sono molto salate ](*,)
allo stesso modo il pane sa di pane...se mangi del pane toscano senza sale diresti che non sa di nulla, almeno per me non sa di nulla...certo se ci fai la bruschetta è buono...quindi è il condimento che fa il sapore...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da dragonady »

Anche io mangio le gallette! Però quasi esclusivamente a colazione, con miele e cannella, sono comodissime anche quando faccio trail. A breve le mangerò anche con marmellata suppongo visto che l'ho comprata.
@ C3pO io prendo delle gallette di farro monococco integrale bio, ma solo perchè mi faccio impressionare dal nome :P! Il sale c'è ma pochissimo.. 0,2%
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da C3pO »

Non è vero che confermo che le gallette non sanno di nulla. Anche perchè può accadere che io ne mangi anche 100gr in un pasto, e giusto matà la consumo con il condimento, il resto me lo gusto a ''secco''.
Per il fattore sapidità, dipende la marca. Le gallette di riso classiche della Scotti per esempio sono quasi immangiabili quanto sono salate, mentre quelle di riso Bio della conad, ad esempio, oltre ad essere di gran lunga più economiche, hanno una percentuale di sale quasi irrisoria. Anche la, sta tutto nel saper fare le scelte giuste.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da NeverGiveUp »

vital nature mais...sale bassissimo...il più basso riscontrato confrontando con scotti, matt, fiorentini, esselunga, coop vivi verde...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da Petronio »

Io di solito con il miele... oppure con il formaggio... ma anche con l' uovo o addirittura con due legumi.

Preferisco quelle al mais. Dimenticavo: per lo più in ufficio (in questo caso con un pochino di miele e anche marmellata + the o caffè).
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”