Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

giokaos ha scritto: 15 dic 2018, 18:51 Il problema è proprio quello,la sproporzione con i grassi che lo rendono una pessima fonte di proteine...
Altrimenti posso dire che le proteine io le assumo mangiando panettone, contiene uova...
Beh come sulla confezione di frutta secca che trovi scritto "ottima fonte di fibre e proteine"... Me cocones mi prendo una sbadilate di grassi (pure buoni per carità, ma sempre kcal sono) per avere 10g di proteine e ancor meno di fibra... Ahahahah

Eh ma se mangi 2 noccioline... Sono irrilevanti. Ma anche come proteine.

Intendiamoci, niente di male, ma non sono fonti proteiche tout court. Non lo è nemmeno il grana che è un ottimo alimento e con macro molto più equilibrati della mortazza
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lentissimo »

Per come la vedo io quelle ricerche lasciano il tempo che trovano, un po' come quando si legge che il cibo X fa bene a Y, poi vai a vedere le quantità e ti dovresti ingozzare come un'oca per il foie gras. Non a caso quell'articolo cita anche i raggi ultravioletti e l'alcol, quindi noi che corriamo sotto il sole o ci beviamo una birretta come accompagno alla pizza dovremmo toccarci tutti? :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Va beh, i bastoncini a colazione sono stati solo un periodo :asd2: Fu una brutta esperienza e non lo nego. Non sapevo che inventarmi e avevo pigliato la prima cosa a tiro.
lentissimo ha scritto: 15 dic 2018, 19:05 quindi noi che corriamo sotto il sole o ci beviamo una birretta come accompagno alla pizza dovremmo toccarci tutti? :mrgreen:
Se mangi comunque troppo penso di si. Io da tutta una estate di allenamenti sono uscito vivo eccome, accettando il normale calo fisiologico. Poi è chiaro che se pensi di distruggere sempre il tuo corpo sbagli.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Io al mattino prediligo le uova, mi prendo la dose di grassi dai tuorli ma ci stanno anche quelli...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Vabbè, ragazzi, mi pare però che spacchiamo un po'il capello...
In un'alimentazione prevalentemente sana di persone che fanno parecchio movimento senza essere professionisti ci sta l'etto di speck una volta ogni tanto, come la mortadella, i grassi del tuorlo al mattino e la birra con la pizza una volta alla settimana...
Sennò che vita di melma bisogna fare?
Comunque moriremo, e morire sanissimi non credo dia poi tutta questa soddisfazione, o almeno io la vedo così...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Lo speck non lo mangio perché non mi piace più che per motivi "salutistici", mentre adoro il panettone ad esempio, anche se è pieno di zuccheri e grassi saturi :sbav:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Secondo me si può benissimo mangiare golosi e fare sport per la salute.

Ovvio che se cerchi qualche specifico obiettivo o prestazione ci andrai più attento. Ma essere in salute di per sé non vuol dire stare a stecchetto. Quindi, a meno di non ingrassare, il panettone facciamocelo pure anche a colazione! Poi sui grassi saturi di per sé si è scoperto che tanti sportivi ne assumono molti. Quindi, come sempre è la dose che conta. Panettone a colazione? Sì, grazie!
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Stamattina 2 uova con 65 g di marmellata prima di allenarmi, temevo di avere azzardato troppo e che le uova mi si riproponessero durante la corsa, invece per niente, mi sentivo carico di energie e leggero... :rambo: Non dico che vale per tutti =;
Devo dire che riscaldo nel microonde solo gli albumi, i tuorli li lascio crudi, più digeribili...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
tacito
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 165
Iscritto il: 4 gen 2015, 1:09
Località: Catania

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da tacito »

@Aria: morire sani o sanissimi invece deve darci grande soddisfazione considerato che l'alternativa è morire dopo aver passato gli ultimi anni della tua vita a letto, con un catetere, incapace di svolgere in autonomia i più elementari e primari bisogni ( mangiare, java reti, andare in bagno). L'aspettativa di vita si è allungata e di parecchio ma non serve se non miglioriamo la qualità della vita...
Ultreya et suseya...
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Intervento da incorniciare tacito :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”