Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Nonchè un momento di relax, a qualsiasi ora del giorno!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Io voglio mangiare e basta :asd2: Quando cucino, e purtroppo devo, devo controllarmi o scattano insulti tutto il tempo quasi come da appena sveglio :asd2: Anche da questo urge una nuova soluzione basata sui fagioli alla Terence Hill che quasi avevo la tentazione di mettere a colazione, ma poi ho preferito pranzo o cena :asd2:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Anche adesso che sono in ipocalorica, appena sveglio mi tengo il momento "godereccio", stamattina fetta di salame dolce e 4 biscottini alla mandorla.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Hermes »

Per chi volesse ricorrere alle fette biscottate, quali consigliereste (per una colazione nei giorni di allenamento)? Anche quel mondo é assolutamente vario e dispersivo: normali, integrali, di cereali, rustiche, con farro... :nonzo:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

non le consiglierei...

ma se proprio non se ne può fare a meno...
per i giorni del allenamento, con colazione fatta prima, con sufficiente tempo tra il mangiare e l'uscita, qualcosa integrale (e comunque con un po' di fibre) con pochi grassi, se invece il tempo è poco, con colazione a ridosso dell'uscita qualcosa che abbia pochissime fibre e pochissimi grassi...
se, invece, colazione dopo allenamento sempre pochissime fibre e pochissimi grassi...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17138
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

come fette e biscottate consiglio le panmonviso, però occhio che si disintegrano appena le guardi (il motivo di questo è proprio lo stesso per cui le consiglio, gli ingredienti... )
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17138
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 19 nov 2019, 0:32 Io voglio mangiare e basta :asd2: Quando cucino, e purtroppo devo, devo controllarmi o scattano insulti tutto il tempo quasi come da appena sveglio :asd2: Anche da questo urge una nuova soluzione basata sui fagioli alla Terence Hill che quasi avevo la tentazione di mettere a colazione, ma poi ho preferito pranzo o cena :asd2:
Immagino fagioli in scatola di dubbia qualità con conseguente sbadilata di sale...

Detto da uno che in passato ha avuto problemi con il cibo: cercherei di lavorare sul rapporto che hai con la cucina ;-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Se mi levassero il rito della preparazione della caffettiera e della colazione, penso che i miei colleghi sarebbero già morti da tempo.

Ciò detto, concordo che forse c'è da recuperare un rapporto sano con cibo e cucina....
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Toglierei il "forse"...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Ho preferito vivere di più il resto della vita anziché in cucina con le manie di salutismo :asd2: In realtà è proprio questo atteggiamento che in passato mi ha portato molti problemi e da ciò deriva, tra le altre cose, la passata "fissa" per la mortadella per opposizione alle manie di salutismo :asd2: Ciò che vale per voi, non vale per me :asd2: Non ho tempo di vivere in cucina, mi manda in ansia e stress. Quindi preferisco prendermi una scatola di fagioli. Il mio momento di relax, ad esempio, è passare ore ad ascoltare musica, non a preparare piatti per tutta la settimana.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 19 nov 2019, 12:03, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”