Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da C3pO »

Oddio, prima consumavo perecchie più uova, ora le ho un po' diminuite. Sempre sulle 6/8 a settimana, massimo 10. Ma oltre inizio ad avere noie allo stomaco.
@massi come ti trovi?
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma sì, ormai si sa che anche avendolo a 240, se si è magri e sportivi, non cambia nulla in una persona che non ha predisposizione (e pure con una predisposizione credo che cambierebbe poco eliminando del tutto alcuni alimenti). Semmai mangiare 3-4 uova al giorno è più un fatto di varietà. Dopo un po', diventa piuttosto noioso secondo me.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6677
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

C'è di buono che le uova si possono fare in mille modi diversi, come i gamberi di Bubba, e sono sempre golose, almeno per me!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

C3pO ha scritto: 21 ago 2019, 19:53 Oddio, prima consumavo perecchie più uova, ora le ho un po' diminuite. Sempre sulle 6/8 a settimana, massimo 10. Ma oltre inizio ad avere noie allo stomaco.
@massi come ti trovi?
Toccando ferro, mai stato meglio. Per me è stato un toccasana cambiare la dieta in modo da avere più grassi e proteine e pochi carboidrati
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24320
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

I gamberi :sbonk:
Io ho il caso contrario: mia suocera non tocca uova (non le piacciono) e mangia pochi cibi grassi in generale, ma soffre di ipercolesterolemia congenita. Amen, statine e via.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Vero, il vantaggio delle uova è che ci stanno bene in molte ricette. Per molti però il momento più adatto sembra la colazione. È che io ho pure il terribile difetto di non aver mai voglia di cucinare nulla e mi stanco a stare ai fornelli.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3527
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

Stamattina stando in tema uova un bell'omelette di albumi, con una cucchiaiata di parmigiano mescolato dentro e poi in padella, slurp! Le adoro in tutti i modi e credo ci siano pochissimi altri cibi così versatili, le mangio anch'io almeno 4/5 volte a settimana , come @fuji spesso come fonte proteica anche per pranzo o cena e non ho nessun valore nel sangue fuori range
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Molla un po' di ricette con gli albumi! Io non so mai come farli
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3527
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

Eccomi @runningmamy :thumleft:
Di solito quello che faccio più spesso è quello descritto sopra:
150/200 gr albume
30 gr parmigiano grattugiato
unghia di burro solo per ungere il padellino

oppure:
200 gr albume
qualche fetta di prosciutto cotto o bresaola o crudo che inserisco alla fine
goccia d'olio evo per ungere
fai omelette e una volta girato il primo lato metto sopra il prosciutto poi richiudo (se ti piace anche con una foglia di insalata)

oppure:
150gr albume
fetta di pomodoro a dadini piccoli
- facoltativa :mrgreen: - pezzettino di cipolla a dadini e/o pizzico di erba cipollina
20/30 gr di formaggio tipo asiago o caciotta a dadini
goccia d'olio evo per ungere
va tutto mescolato a freddo e poi cotto insieme sempre come una omelette (a volte preparo la dadolata la sera prima e la mattina assemblo solo :wink: )

oppure:
200gr albume
goccia di miele
20 gr cacao amaro in polvere
fai un paio di omelette al cacao che stanno benissimo con frutti rossi e qualche cucchiaio di yogurt greco o ricotta (tipo pancake)

oppure:
200gr albume
due cucchiai di yogurt greco
unghia di burro solo per ungere il padellino
fai omelette e accompagni con semplice marmellata a tuo gusto e qualche noce sbriciolata

Questi sono quelli che faccio io e che accompagno sempre a caffèlatte e qualcos'altro ad es. fette integrali o gallette con marmellata
Provane qualcuno, vedrai che ti piaceranno e poi ti verrà facile abbinarli a tante altre cosine che spesso hai in frigo :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

Dr.Kriger ha scritto: 21 ago 2019, 21:58 È che io ho pure il terribile difetto di non aver mai voglia di cucinare nulla e mi stanco a stare ai fornelli.
Le uova le puoi lessare il giorno prima se ti fa fatica la mattina stessa, ne puoi lessare 6 e ti durano per un paio di giorni

Torna a “Alimentazione e Integrazione”