Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

In vacanza sto aumentando la colazione rispetto al normale che è già abbondante. Altrimenti non reggo il volume di km giornaliero.

Quasi ogni giorno, se dopo c'è escursione, abbondante mix di fiocchi di cereali sui 120gr a occhio, semi vari non tostati, nocciole o noci, abbondante yogurt bianco intero (4 mestoli piccoli, saranno circa 300 gr) + coppa di frutta abbondante (anche qui 4 mestoli piccoli) e a seguire abbondante caffè americano nero.

Se invece corro circa 1h30 dopo, per digerire in tempo, due belle fette di pane nero ai semi di girasole con miele (dal favo), qualche noce, coppa di frutta ma in misura ridotta. In alternativa al pane ho preso anche una fetta di torta al grano saraceno o di ciambellone all'albicocca tutto fatto dalle sapienti mani della madre della proprietaria del posto. Sceso giù tutto rapidamente.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16964
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

In vacanza in montagna vige la regola che la colazione non conta nel computo calorico 😂😂😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

Maro', ma non mangiate nulla, ma come fate?? La mia colazione di norma sono 3/4 uova (fritte, lesse o strapazzate), cottage cheese o cheddar o parmigiano e un avocado
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da pcn »

3/4 uova ogni giorno???
Ammappete!
Comprese di tuorlo?
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da C3pO »

Oddio, io anche spesso a colazione mangio 2/3 uova.
L'altra volta per colazione ho fatto un esperimento culinario che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa : 2 fette di pane con avocado, scaglie di parmigiano e...miele.
Il tutto accompagnato da 3 uova. Sono stata sazia fino alle 15 ( colazione alle 7:30 )
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da pcn »

Sì per carità, a colazione le uova piacciono anche a me.
Mi sorprendevo solo del mangiarne tutti i giorni 3/4...
Il computo sarebbe di 21/28 uova settimanali.
Per il mio stomaco, probabilmente, un'enormità.
Non so per il colesterolo :)
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

@pcn si certo, e la domenica dopo il lungo normalmente aggiungo bacon o black pudding, o entrambi. Io pero' come dicevo qualche post sopra faccio intermittent fasting (e quindi salto la colazione) se corro meno di una ora.
@c3po io cerco di mangiare pochi carboidrati (e ancora di piu' in combinazione con grassi o proteine) ma per ragioni di salute. Il pane lo mangio una volta alla settimana, la pasta ancora meno
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Solo il 20% del colesterolo proviene dal cibo. Se ne assumi di più, l'organismo ne produce meno e compensa. Se hai il colesterolo alto, vuol dire che hai un cattivo stile di vita o sei predisposto.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

MassiF ha scritto: 21 ago 2019, 17:07 Maro', ma non mangiate nulla, ma come fate?? La mia colazione di norma sono 3/4 uova (fritte, lesse o strapazzate), cottage cheese o cheddar o parmigiano e un avocado
Tu però fai solo due pasti, o ricordo male?
Comunque io di norma 4/6 uova a settimana senza problemi anche di più. Una/due volte a colazione il resto a cena come secondo.
Ps la mia colazione in genere non sta sotto le 600 cal. Più spesso almeno 800
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Ho un caso in famiglia che conferma il discorso sul colesterolo dal cibo: mio fratello è vegetariano e fa alpinismo, corre, arrampica e fa allenamenti di cardio fitness in palestra almeno tre volte a settimana...
La maggior parte delle proteine le prende da uova e formaggio, potete immaginare la quantità vista l'attività da svolgere con un corpo alto 1,90, ha donato il sangue un mese fa e non ha una virgola di colesterolo di troppo...
Ultima modifica di Arla il 21 ago 2019, 20:37, modificato 2 volte in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”