Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1710
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Hystrix »

Bellissima e buonissima colazione, complimenti! Sono contento che i piccoli kefir ti diano soddisfazione!
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Pescanoce »

Ma lo sapevate che il motore di ricerca non permette di cercare bar perchΓ© Γ¨ una parola troppo corta? Quindi vi chiedo scusa se chiedo qualcosa che Γ¨ giΓ  stato discusso.
Vorrei poter continuare a frequentare il gruppo con cui corro al mattino presto, ma per arrivare puntuale al lavoro la soluzione migliore potrebbe essere fare colazione al bar. Solo che sto cercando di limitare i dolci e non vorrei mangiare brioche, almeno, non ogni volta! Che cosa consigliate? Un panino? Una brioche salata? O spero che mi permettano di consumare qualcosa portato da casa (yogurt greco e busta con mix di frutta secca) in qualche stanza del luogo di lavoro?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6763
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Scut »

Una crostata se artigianale Γ¨ sicuramente meglio delle brioche, magari ci abbini qualche mandorla
SennΓ² un toast
Certo se ti facessero mangiare al lavoro potresti portarti la colazione da casa e risolvere così
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
LocalitΓ : Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Oppure un sandwich o panino non troppo scadente. Magari qualcosa con bresaola e formaggio
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Se Γ¨ fatto una tantum ci puΓ² stare senza troppi patemi nΓ© sensi di colpa, anche 2-3 volte settimana (poi perΓ² magari si dovrΓ  limitare altrove, dipende, ognuno si organizza). Bisogna giusto reintegrare le proteine e forse al bar Γ¨ difficile trovare qualcosa. Non lo so, non vado al bar forse da 10 anni e tendenzialmente ricordo dolci, brioche, nulla di proteico decente (i panini hanno sempre poco formaggio). I carboidrati li rigeneri a meraviglia, perΓ².
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
LocalitΓ : Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Una tantum vuol dire una volta e basta 😁
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Pescanoce »

Mi sa che taglierΓ² un poco il percorso per fare colazione, pur velocemente, a casa. Voglio limitare i dolci ma le eccezioni ci stanno, perΓ² un conto Γ¨ una buona brioche appena sfornata e non una zozzeria stantia che potrei trovare nei bar dei dintorni.
Comunque Γ¨ proprio vero, Γ¨ difficile trovare qualcosa di diverso dalla brioche o comunque da dolci nei bar.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
LocalitΓ : cesate(MI)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Spuffy »

Io tipo stamattina che ero di fretta mi sono praprato un overnight porridge in schiscia così da poterlo portare via! :)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Connesso
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da alb.onda »

Cari ma mi date qualche ricetta per un porridge bilanciato e nutriente da farmi dopo gli allenamenti?
Come lo preparate (partite proprio dalle basi che non sono esperto) ?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
LocalitΓ : Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Non so il porridge ma posso dirti ad esempio il mio pappone che di solito faccio dopo corse da 1h in su e/o allenamenti di qualitΓ :

- 100/150gr di cereali (dipende dalla fame): mix metΓ  fiocchi d'avena + altri cereali (ruoto muesli, cornflakes, fiocchi integrali e altri simili, anche i Cheerios :D )

- 400/500ml di latte ps vaccino o di capra (o soia o avena dipende) oppure 250-300gr circa di yogurt greco

- proteine in polvere (non sempre, di solito dopo lavori di qualitΓ )

- cannella (arla non leggere)

- frutta secca (mandorle, noci, vario con quello che ho - di solito parliamo di circa 20/25 mandorle)

- cacao amaro in polvere

- caffè deca

butto tutto dentro scodella grande :D

a parte banana + altro frutto piccolo (di solito kiwi o mandarino o susine in base alla stagione)

+ caffè normale


questa Γ¨ una delle 3-4 colazioni che ruoto
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a β€œAlimentazione e Integrazione”