Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Prima o poi invecchieremo tutti e dovremo tirare i remi in barca e addio PB o.o

Nessuno ha mangiato pasta dopo l'allenamento al mattino? Io l'ho fatto le poche volte in cui mi è capitato.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Non tutti, solo i privilegiati,...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da tomaszrunning »

Se rimane pasta con ragù della sera prima, capita anche a me di mangiare al mattino
Mi alleno di mattina solo nei week-end...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6636
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Qui non rimane mai niente dalla sera! :-"
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24223
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Il sabato e la domenica se corro più tardi, rientrando dopo le 10, faccio una colazione più leggera (di solito barretta proteica + bicchiere di latte + banana) e 2 ore dopo scorpacciata di pasta :D
però al mattino appena rientrata, qualsiasi sia l'orario, la pasta non la mangerei ma solo per una questione di gusto.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Ha il suo perché. Io sono abituato a mettere la pasta mentre sistemo la doccia e il pavimento (si risparmia tempo da altri lavori), quindi per abitudine mi sono fatto la pasta alle 7-8 del mattino uscendo alcune volte alle 5 o 6, ma anche 4. È un privilegio, ma ha il suo perché.
giorgioasso87
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2020, 23:58

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giorgioasso87 »

Ciao ragazzi.

Io ho sempre fatto colazione, anche perché è il mio pasto preferito! Ultimamente, però, da quando ho iniziato ad allenarmi la sera anziché la mattina, non sentendo grosse necessità energetiche, sto evitando la colazione per aumentare le ore di digiuno che cominciano dal post-cena della sera precedente. Sono entrato un po' nella scia dei trend del digiuno intermittente, diciamo.

Premetto che non sono un fanatico e sto appunto sperimentando, e la colazione già mi manca! Però effettivamente mi sembra di stare bruciando grassi e comunque non ne risento troppo, a parte l'abitudine iniziale.

Faccio bene? Sbaglio? In giro si legge di tutto e non so bene più a che santo votarmi. Grazie!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24223
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Ciao e benvenuto. Pardon ma se decidi di praticare IF, così come qualsiasi altro modello alimentare, quantomeno prima informati e vedi se fa al caso tuo, no?
Il digiuno intermittente, a patto che introduci le calorie che servono al tuo corpo (dipende se devi stare in normo, ipo o ipercalorica) va pure bene, è più una questione di abitudine che altro da quanto vedo (io non pratico).
In famiglia io faccio 3-5 pasti, mio marito da sempre solo 2 (pranzo e cena appunto).

Non cambia nulla. Abitudine e preferrnza. A me piace fare colazione e non vedo onestamente il motivo di spostare tutte le mie calorie in due pasti. Lo farei solo se ne avessi necessità per questioni organizzative. Non essendo abituata a saltarla, se dovessi farlo avrei un grosso calo e mi servirebbe sicuramente un periodo di adattamento di qualche settimana.

Resta il fatto che io, personalmente, se dovessi decidere di cambiare stile o modello prima farei analisi per vedere se è tutto ok, magari il digiuno prolungato può avere qualche effetto se sei diabetico, per dirne una.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Ma poi la colazione sarebbe l'ultimo pasto che andrei a togliere, ma è solo un parere personale...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24223
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

se si fa digiuno intermittente di solito è più comodo togliere proprio quella (la logica è fare passare n bel po' di ore dall'ultimo pasto alla ricarica successiva, cosa che si riesce a fare in maniera sopportabile solo con l'aggiunta della dormita), ma dipende un po' dalla propria giornata
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”