Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

se non si vuol usare il tuorlo si acquistano gli albumi in brick...

sì, il tuorlo è la parte più grassa dell'uovo...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

R: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da ilmara »

Io il tuorlo lo butto perchè ci tengo alla mia salute ed è una componente di cui non ho bisogno, preferisco altri tipi di grassi per la mia dieta (che comunque ci vogliono).
Per lo stesso motivo limito il burro, evito la margarina, i dolci industriali, limito il consumo di carne di maiale e tutti gli altri tipi di grasso animale.
Anche le poche volte che mangio prosciutto crudo o speck tendo a buttare il grasso in eccesso.
L'albume lo mangio invece per le proteine.
Solo ogni tanto, una volta ogni 10/15 gg mangio anche il tuorlo nella frittata o se le faccio all'occhio di bue per cena.


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

@EDO1506

non mangiare gli albumi crudi, sono pericolosi...e poco digeribili...(avidina)
il tuorlo, invece, se si è sicuri della provenienza si può mangiare crudo, al contrario dell'albume è più digeribile così, comunque meglio appena scottato...

@ilmara giusto limitare certi alimenti, ma se non vuoi prendere il tuorlo prendi appunto gli albumi in brick, il cibo non si butta...
poi se il problema è il colesterolo ,in realtà il problema non c'è...
https://www.youtube.com/watch?v=oHE5B7A1VIc
https://www.youtube.com/watch?v=Zlvi4Yo ... xBnz-tq7Rd
anche qualcosa di un po' più "tecnico"
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20598142

anche la carne di maiale (magra) es. la lonza è poverissima di grassi saturi...
http://www.valori-alimenti.com/nutrizio ... a10037.php
questo anche grazie alle moderne tecniche di nutrizione animale
se poi intendi gli insaccati è un altro paio di maniche...
Ultima modifica di NeverGiveUp il 10 apr 2015, 7:58, modificato 4 volte in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Ben detto Never, evitiamo di buttare il cibo se possibile.Stamattina tre uova (intere) appena scottate in padella con avena segale soia in fiocchi e due pere.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

R: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da ilmara »

Fate quello che più vi aggrada, io i rossi li limito per i motivi che ho esposto, chi ha chiesto consiglio deciderà poi cosa farne delle sue due uova. Ovviamente le uova, come ho consigliato, vanno cotte.
Se invece la state mettendo sul piano morale allora io ne esco perché non mi senbra sia l'argomento del 3D e comunque sarebbe un discorso moooolto più ampio.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

anche morale, ma ti ho anche dato le motivazioni nutrizionali...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

R: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da ilmara »

Ma non sono io che ho chiesto consiglio, io ho ben chiaro il modo di come alimentarmi.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Nessuna polemica, volevo solo dire la mia opinione: i tuorli non sono da demonizzare (certo neanche abusarne) :D :salut:
Uso uova che mi da un amico che tiene le galline... :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
dillooo
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 mar 2015, 12:50

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da dillooo »

ilmara ha scritto:Ecco, se posso permettermi, @diloo ti consiglio di evitare l'errore che fanno in molti di correre a digiuno e poi non mangiare per dimagrire più velocemente perchè in quel caso è più probabile che tu vada ad intaccare la massa magra più che quella grassa, invece subito dopo l'allenamento hai al contrario bisogno di sostenerlo, piuttosto, per far quadrare lo sbilanciamento calorico (che comunque per dimagrire poco ma deve esserci), lavora sulla cena o comunque sui pasti successivi alla colazione e allo spuntino di metà mattina.

ciao,io corro a digiuno perchè lo faccio alle 5:30 del mattino,ho una vita incasinata,appena torno dal lavoro alle 18 la sera i piccoli aspettano il babbo per giocare,non mi piacerebbe scappare per correre...in più appena finita la sessione 40min max doccia e colazione sempre...non riuscirei a stare a digiuno..

per il fatto dell'uovo,non sono davvero daccordo...mangio l'uovo intero,per dire che il rosso fa male,soprattutto a gente attiva,bisognerebbe farsi le analisi del sangue prima e dopo una decina di giorni che lo assumi,per vedere se davvero fa male...io ci sono cresciuto con un uovo al giorno,da piccolo mia madre me lo sbatteva con lo zucchero,forse perchè non mangiavo altro....
però bisognerebbe provarli e verificare...il rosso contiene molta sostanza..
PS:sono donatore AVIS e per un periodo che avevo tempo tutti i mesi donavo plasma..
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

@ il mara
non lo discuto , ma in un forum si scambiano idee, opinioni ed esperienze. da ognuno di noi si può ricavare, sempre, qualche spunto interessante... poi è chiaro che ognuno farà come vuole...basta non rimanere ancorati alle proprie idee senza un minimo di apertura ...

infatti, come vedi, ho messo i link che spiegano perchè non ritengo (ritengono) pericoloso mangiare l'uovo intero.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”