Proteine in sacchetti?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Proteine in sacchetti?

Messaggio da Gianky00 »

Buonasera,
faccio da 2 mesi e mezzo corsa e ogni settimana ho monitorato tramite una bilancia impedenziometrica la massa magra e quella muscolare. Ho notato che in questi mesi ho perso molto grasso ma anche un po di massa magra, so che è dovuto ad una scarsa alimentazione e quindi si manifesta una sorta di "cannibalismo" all'interno del corpo. Ho girovagato un po su internet e ho trovato dei sacchetti contenenti proteine come per esempio questo:

http://www.amazon.it/TLN-Profi-Protein- ... s=proteine
quello che vorrei chiedervi è: le proteine, aiutano il muscolo a non "andarsene"? Qual è il vero scopo di queste proteine?

Se può interessarvi, faccio ogni giorno corsa da 1 ora e vorrei non perdere massa magra anche se a settembre comunque mi iscriverò in palestra. Vorrei chiarimenti in merito grazie mille :)
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17108
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Proteine in sacchetti?

Messaggio da shaitan »

Io delle bilance mi fiderei poco (a quel punto meglio lo specchio), ma in ipocalorica è praticamente impossibile perdere solo massa grassa. Ad alti livelli (intendo per masse importanti) un rapporto di 2:1 viene ritenuto buono. Per "neofiti" il rapporto può essere più favorevole ma perderai anche massa magra. Del resto il fisico si libera per primo di ciò che è faticoso mantenere (il muscolo).

Le proteine in polvere sono cibo. Che tu assuma le proteine via pesce, carne, pollo, uovo o altro o in polvere cambia poco se non la comodità.

Quindi la domanda è se assumi abbastanza proteine in generale non se servono quelle in polvere.

Poi per ridurre il catabolismo puoi assumere bcaa durante e/o dopo gli allenamenti ma anche lì non aspettarti miracoli