herbalife

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: herbalife

Messaggio da tomaszrunning »

sono stato invitato da un rappresentante Herbalife per una presentazione integratori stasera a La Spezia ma preferisco uscire dopo cena per un bel gelato artigianale
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

@tomas
io sono stato dentro herbalife per un periodo 4 mesi circa perchè mi piacevano i prodotti.
il problema è proprio il sistema che sta dietro che NON VA BENE a MIO AVVISO.

Se fossero prodotti in vendita come tanti altri ognuno sceglierebbe quello che gli piace e basta.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: herbalife

Messaggio da tomaszrunning »

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31024209/
:study:
Slimming to the Death: Herbalife®-Associated Fatal Acute Liver Failure-Heavy Metals, Toxic Compounds, Bacterial Contaminants and Psychotropic Agents in Products Sold in India
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: herbalife

Messaggio da shaitan »

ci sono un po' di bias... il che non vuol dire sottovalutare lo studio, ma contestualizzarlo

https://www.facebook.com/groups/project ... 012753325/
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: herbalife

Messaggio da treep »

Ho conosciuto da vicino il prodotto e l'azienda moltissimi anni fa (ero un ragazzo)

Oggi un parente è invischiato mani e piedi in un'altra realtà molto simile in tutto (tipologia di prodotti, scopi sbandierati,marketing, struttura multi level, etc.)

A quasi 45 anni di età, quasi una vita in sovrappeso, quasi un terzo di vita da obeso (anche di 2° livello), mi sento di dire che proprio la filosofia che c'è dietro questi prodotti è sbagliata, fuorviante e pericolosa.

Non contesto affatto il prodotto o altri prodotti similari (la qualità delle polveri o cose del genere... sarà anche eccellente) ma proprio tutto il concetto che lo muove e che (imho purtroppo) muove le persone ad avvicinarvisi.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: herbalife

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma non è che nella pubblicità "ufficiale" sia diverso. Basta vedere quanti prodotti per il colesterolo promuovono, in modo anche aggressivo (vedi Kilocal). Spesso dicendo cose scorrette o non provate dalla scienza. Non stupisce che poi nascano correnti come Herbalife. Solo che Herbalife non è diretta dal governo o dagli enti "ufficiali" e quindi, non potendoci guadagnare, ne parlano male. Ma non parliamo di nulla di diverso rispetto a prodotti come Kilocal o Danacol. Anche loro ti terrorizzano su qualcosa che riguarda la salute, fanno pubblicità ossessiva e ti fanno spendere.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: herbalife

Messaggio da treep »

Concordo assolutamente, ma volevo dire che è l'intero concetto di "metodo per dimagrire" dietro un prodotto che mi fa storcere il naso (e certamente lo stesso discorso può valere per altri prodotti).

Alla gente che mi chiede un'opinione in questo senso io faccio sempre un esempio :

Essere in sovrappeso è come avere una casa allagata.
Quando ti accorgi che hai la casa allagata che fai?

Qui la maggioranza delle persone risponde: cerco la perdita. Ed è la risposta esatta!!

Inutile concentrarsi sul metodo per buttare fuori l'acqua, ovvero per eliminare il sintomo del problema.

Perché il problema è proprio altrove. È probabilissimo che sia il tuo stile di vita che ... "fa acqua da tutte le parti".

Herbalife e 10.000 altri sistemi similari, con campagne ingegnate a tavolino e gli immancabili poster "prima-dopo" , racconta che il problema è la ciccia... e la soluzione è la polvere. Soddisfatti o rimborsati.

Pericoloso, fuorviante.

Il problema non è la ciccia. Quello è il sintomo. Che la polvere riuscirà anche ad eliminare... ma dopo sei ancora tu... con la tua ignoranza in fatto di alimentazione, la tua incapacità nel comporre i pasti, la tua vita ultra-sedentaria.

Come pensate che possa andare a finire?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: herbalife

Messaggio da Dr.Kriger »

Se punti il dito contro un capro espiatorio, generi più consenso e profitti. Qui sta lo scopo di questi prodotti. Da Herbalife all'olio Cuore, poi Danacol, Kilocal ecc. Le soluzioni semplicistiche sono quelle più gettonate, perché è questa la richiesta del mercato. Poco importa se poi la pubblicità è aggressiva o ti svuotano il portafoglio. L'importante è non faticare, dare la colpa a zuccheri, proteine (rigorosamente animali) o colesterolo e guadagnare.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

Semplicemente le persone vogliono dimagrire e cercano un modo rapido per farlo....nessuno ha voglia di cambiare stile di vita ed alimentazione.
marcoruiz83
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2019, 16:32

Re: herbalife

Messaggio da marcoruiz83 »

Ma lasciando stare per un momento Herablife e dintorni, rimedi naturali come le tisane, il succo di Aloe arborescens di Padre Zago, i funghi medicinali o altre cose simili pensate che possano aiutare realmente a perdere peso? O conta solo l'alimentazione e il movimento?
Ultima modifica di marcoruiz83 il 1 ago 2019, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”