Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da runningmamy »

fujiko ha scritto: 10 apr 2019, 11:12 Mangi troppo poco sia a colazione che a pranzo.
Sono d'accordo con Fujiko, soprattutto la colazione è sbilanciata, cosa vuoi che siano 10-15 gr di cereali? Una colazione così pregiudica tutta la giornata. Aggiungi pane integrale (quello vero, di panetteria buona, lo affetti e lo congeli) cereali integrali, altri tipi di proteine :grana, uova, affettati, noci e mandorle, frutta
Fatti dei pancakes anche lì ne fai un tot e congeli. Guarda la discussione sulla colazione, troverai molti spunti
Bisogna mangiare molto la mattina, medio a pranzo e poco la sera, ma se sei affamato si apre la voragine!
A cena prima dell'allenamento, carbo senza paura, le altre sere puoi ridurli o evitarli.
Attenzione anche alle scelte:pesce magro, cereali, legumi e grassi buoni
Come ti è stato detto, se passi all"integrale avrai molto meno appetito
Una cosa che stronca lo smangiucchiamento serale oltre lavarsi i denti è sciogliere in bocca un pezzetto di liquerizia pura
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Tra l'altro non so nemmeno quanti siano 15gr di cereali :mrgreen: quando li verso nella tazza la riempio fino all'orlo, altrimenti non sono contenta. E poi giù di mandorle, noci, nocciole, semi vari, latte di vario tipo, cacao amaro, talvolta aggiungo proteine in polvere. Giusto per dare un'idea. Corriamo e dobbiamo mangiare (preferibilmente bene), non serve a niente mangiare poco ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da bogianen »

titos ha scritto: 10 apr 2019, 9:03 Qualcuno può consigliarmi qualche trucco che vada al di là della pura forza di volontà che a volte proprio non riesco a tenere a freno?
Aggiungo altri "trucchi" per la sensazione di sazietà che ho integrato nelle mie abitudini alimentari: insalata formato gigante, bere molta acqua. E comunque, sazio o non sazio, dopo cena al massimo una tisana o acqua minerale, niente birretta davanti alla tv, niente snack, niente-niente. Concordo con chi ha suggerito di lasciare riso, pane ecc raffinati e cercarli integrali.

Però la sensazione di stanchezza al mattino potrebbe anche essere dovuta al sonno insufficiente: io ho iniziato da qualche mese ad andare a dormire presto (al massimo alle 23) e fa la differenza, almeno per me. Anch'io corro soprattutto al mattino.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Il mio trucco, a parte fare una abbondante cena (primo, secondo, insalatona e frutta, talvolta dolcetto o cioccolato) è il sonno: crollo dopo 30' davanti la tv ](*,)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13333
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da tomaszrunning »

Tra la pubalgia e la sciatalgia è un mese che non faccio sport (tranne una pedalata in bici una volta a settimana). Sono già ingrassato 2 chili e la buzza mi esce dai pantaloni... Sarà un disastro
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da runningmamy »

La buzza è la panzetta? :)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da bully »

Ma come si dimagrisce correndo? Si dimagrisce se si corre!!!
il mio problema, come Tomasz, è che ho calato un pò i carichi e la bilancia è impietosa!!! ](*,)
Mi domando se è normale che adesso che corro da 3 anni sia diventato più 'inerte' rispetto all'attività fisica, cioè devo farne MOOOLTA di più per calare e basta qualche periodo di sca@@o per prendere kg... :pale:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da giokaos »

bully ha scritto: 16 apr 2019, 17:16 il mio problema, come Tomasz, è che ho calato un pò i carichi e la bilancia è impietosa!!! ](*,)
Sono nella stessa situazione, tocca essere molto attenti e possibilmente contare le calorie... Una seccatura ma si può fare, consideralo come parte dell'allenamento :rambo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13333
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da tomaszrunning »

runningmamy ha scritto: 16 apr 2019, 16:05 La buzza è la panzetta? :)
Immagine
A causa dei dolori lombari (la pubalgia non si sente più così forte) non riesco fare ne potenziamento na parkour... Ho perso tutto il tono muscolare dopo il fermo di un mese.
Ora 3 volte a settimana faccio walk&jog per un ora e la bicicletta due volte 20km e domenica >30km
Non si riesce di perdere sta ciccia
Devo smettere di alimentarmi come quando mi allenavo. Giokaos ha ragione
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da giokaos »

tomaszrunning ha scritto: 4 mag 2019, 9:31
runningmamy ha scritto: 16 apr 2019, 16:05 La buzza è la panzetta? :)
Immagine
A causa dei dolori lombari (la pubalgia non si sente più così forte) non riesco fare ne potenziamento na parkour...
Serve essere rigorosi, è "un cane che si morde la coda", più "metti ciccia" più aumentano i dolori lombari = meno ti alleni :pale:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”