Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

Sarò all’antica ma io tutti questi esoterismi li vedo con scetticismo. Solo e soltanto la mia testa mi dice cosa fare, se mi dice di non mangiare potete mettermi davanti di tutto e di più e non lo mangio, viceversa se mi dice di mangiare potete tenermi in dieci ma mangio lo stesso. :)
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da NeverGiveUp »

per molti non è così facile...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17105
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

Più che altro non è detto che la testa dica cosa sia giusto fare... Purtroppo (o per fortuna) abbiamo un po' perso la capacità di autoregolarci anche perché mangiare non è più solo nutrirsi...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da The Observer »

un panino (intendo senza niente) sono approssimativamente 300 kcal. Camminare per un'ora pure. Quindi se il sistema è corretto uno in UN'ORA vede sparire un semplice panino.

Dopodiché secondo me si suicida...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da NeverGiveUp »

beh...istruttivo...

per tutti quelli che pensano di consumare un numero spropositato di calorie perchè stanno tutto il giorno in piedi (fermi)...e, magari, si stupiscono per non riuscire a dimagrire...

poi si vede che per consumare un tozzo di pane bisogna camminare 1h... :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17105
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto:un panino (intendo senza niente) sono approssimativamente 300 kcal. Camminare per un'ora pure.

Magara... sono 300 kcal se cammini a 6kmh e pesi 100kg... Altrimenti sono pure (molte) meno

Cioè le ragazze che in palestra pesano 60-65kg vogliono calare un po' e passano un'ora sul tappeto magari anche un po' aggrappandosi ai braccioli quindi diminuendo i kg totali... scendi dopo 1h che ti sei guadagnata un kinder bueno al massimo...

bene, ma non benissimo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da The Observer »

si... intendo come ordine di grandezza. Vale anche per le calorie del panino, che possono essere molte meno o più a seconda delle dimensioni del panino.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Pescanoce »

Una volta vedevo un programma su real time che trattava di problemi di peso, anoressia, ossessione per la bellezza ...Tra le tante rubriche ce n’era una dedicata a un gruppo di donne in sovrappeso seguite una giornalista. Insieme provavano vari tipi di sport, a conclusione di ogni sessione la giornalista spiegava “avete consumato tot calorie pari a questa ciambella” . La ciambella apoi veniva effettivamente offerta. Molte di loro dopo la fatica fatta rifiutavano lo spuntino .
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Wannabe-runner »

NeverGiveUp ha scritto:quindi l'idea di fondo è che per consumare una data cosa devo far più o meno fatica. questo mi dovrebbe far prendere coscenza del contenuto calorico dei cibi, cosa, ai più, sconosciuta...
Messa così ha più senso ... a me però quando corro la sera e sento odore di grigliata mi viene una fame da lupo, sebbene io mangi la carne di controvoglia e non più di una volta a settimana, figuriamoci se penso a qualcosa che mi piace

@Pesca leggevo su La Stampa o il Corriere della Sera giusto qualche giorno fa che quasi tutti quelli che hanno partecipato a Extreme Makeover (o un nome simile) questione di tempo ma sono tornati al punto di partenza :(
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2

Messaggio da Pescanoce »

Comunque io personalmente preferirei un supporto psicologico diverso. Informazioni sul quanto davvero brucio e a cosa corrisponde in termini di cibo le pretendo da un nutrizionista e magari anche da un trainer, se è preparato. Informazioni che secondo me sono già utili a livello conscio, senza dover ricorrere a strategie subliminali in cicli così lunghi come quelli proposti da questo centro; da uno psicologo vorrei invece un aiuto per tollerare la frustrazione conseguente alle rinunce, per affrontare le critiche dei cari parenti e amici che alle spalle ti danno della culona e però appena ti metti a dieta ti accusano di essere fissata (capita!).
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Alimentazione e Integrazione”