Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Enriketta84
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 mar 2018, 12:47

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da Enriketta84 »

Probabilmente si. Ma non mangio ne carne ne formaggi. Come dovrei fare per non sentire tutta sta stanchezza quando corro?
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da Cagnulein »

Per le proteine ricordati di aggiungere i legumi alla tua dieta dato che non mangi carne e formaggi come per esempio i ceci
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da Bilbo »

I legumi sono carbo. Poi hanno anche una certa quantità di proteine ma sono principalmente carbo. Quindi se uno toglie carne, pesce e latticini, per raggiungere una quota sufficiente di proteine giornaliere coi legumi si imbottisce anche di carbo.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da shaitan »

Ci sono anche le uova eh :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da Bilbo »

Sì giusto, io stesso ne mangio 2 tutte le mattine.
Però ecco non bastano comunque per una decente quota proteica giornaliera.
Enriketta84
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 mar 2018, 12:47

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da Enriketta84 »

Lo so che ci sono i legumi, ma non mi piacciono moltissimo. Tanto meno le uova... mangio principalmente pasta, riso, quinoa, verdure, tante verdure. Praticamente yogurt a parte nulla d ciò che deriva dagli animali. Ma non perché sia vegana. Non lo sono. Se potessi manderei quantità infinite do formaggi ma li ho eliminati da tempo perché mi fanno ingrassare. Vorrei solo una soluzione a cena, che mi piaccia e che sia salutare, e che mi consenta di essere energica l indomani mattina per correre. Potrei alternare per esempio pasta a pranzo e riso o quinoa a cena con verdure? Altrimenti torno ad ammazzarmi di nutella...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da fujiko »

Enriketta, premesso che non sappiamo molto di te e non possiamo darti consigli specifici, e premesso che non possiamo farlo perché i consigli specifici te li può dare solo un dietologo/nutrizionista o simile, ti invito a leggere questa preziosa discussione viewtopic.php?f=5&t=7930&start=2280

e in generale spulciare la sezione Alimentazione, dove ho spostato l'argomento, che ha tanti argomenti interessanti su tema corsa/alimentazione/dimagrimento :salut:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Stanca dopo 30 minuti

Messaggio da lentissimo »

Innanzitutto ci sono troppe cose che non ti piacciono e devi fartele piacere :D , almeno la carne bianca, il pesce e le uova. Prova a spostare a cena quello che mangi a pranzo, quindi non so, la quinoa con verdure e la mattina almeno una fetta di pane con marmellata mangiala. E comunque secondo me assumi troppe poche calorie nell'arco della giornata, quella nutella in serata che ti dava la carica per la corsa della mattina seguente era solo un palliativo.

P.S. Un tocco di parmigiano comunque te lo puoi condire ogni tanto, anzi anche tutti i giorni e soprattutto nel dopo corso.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da runningmamy »

Continuiamo di qua :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da d1ego »

Non ti vorrei dare una brutta notizia ma lo yogurt greco è un latticino. In che senso poi i latticini ti fanno ingrassare? Tipo se mangi una mozzarella dopo qualche ora la bilancia segna mezzo chilo in più?
Le quantità?
Oltre che sbilanciata, la tua dieta è estremamente monotona, priva di varietà. Pesce mai? Legumi? Noci, mandorle? Fiocchi d'avena o altri muesli nello yogurt? Semi tipo lino, canapa, zucca, chia?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”