Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Pertoni »

A sto punto mi viene da tirare le peggio madonne ai miei genitori che mi hanno lasciato diventare un maiale da piccolo! Mannaggia a loro, grazie ragazzi per le risposte esaustive
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

C'è poco da fare, è così. Ma c'è l'aspetto positivo: accettarsi e convivere con qualche difetto o inestetismo. La perfezione non esiste. L'unica cosa a cui penso è allenarmi bene. Se metto su qualcosa, avrò traumatismi e vuol dire che non va bene. Ma poi chi se ne frega del peso da runner ottimizzato alla Albanesi che magari è pure da rachitico.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

.... e quale sarebbe l'aspetto positivo, di grazia?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

L'ho scritto o.O

"accettarsi e convivere con qualche difetto o inestetismo. La perfezione non esiste"
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

E che c'entra, scusami tanto. Quoto al 100% Pertoni:
Pertoni ha scritto: 31 lug 2020, 15:15 A sto punto mi viene da tirare le peggio madonne ai miei genitori che mi hanno lasciato diventare un maiale da piccolo! Mannaggia a loro, [...]
Senza arrivare a "tirare le peggio madonne"... ma molti genitori da questo punto di vista andrebbero inseguiti e presi a calci per 48 ore di seguito, senza sosta, pubblicamente e sulle strade principali.

La tara genetica non si può evitare. Ma...

Lasciamo perdere, va'. :ncomment:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

C'entra che mica si può sempre vedere tutto negativo. Certo non è auspicabile a qualcuno di essere obeso e dimagrire con gli "effetti collaterali", ma non fanno neanche bene le ossessioni. Se uno deve ridursi a stecchino per togliere degli inestetismi o la pancetta, tanto vale accettare il proprio corpo e pensare a una sola cosa: correre bene.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17134
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

Da genitore purtroppo non è sempre così facile... E anche se mio figlio sta crescendo con il mantra della scuola bulgara di sollevamento pesi "se hai male vai in ospedale altrimenti allenati" ammetto che ha qualche kg di troppo (4 o 5) e non è abbastanza forte da garantirgli di sopperire alla sua mancanza di agilità (ad esempio a giugno si è fratturato il metatarso saltando da un muretto di 2m... Ma anche non sapendo saltare e nonostante il peso se fosse stato abbastanza forte non si sarebbe fatto nulla 😭).

Va beh cercheremo di rimediare in questo fine estate passato insieme.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

Dr.Kriger ha scritto: 31 lug 2020, 17:21 C'entra che mica si può sempre vedere tutto negativo. Certo non è auspicabile a qualcuno di essere obeso e dimagrire con gli "effetti collaterali", ma non fanno neanche bene le ossessioni. Se uno deve ridursi a stecchino per togliere degli inestetismi o la pancetta, tanto vale accettare il proprio corpo e pensare a una sola cosa: correre bene.
Qui le ossessioni non c'entrano niente. Per cortesia, non tiriamo ogni volta in ballo le ossessioni!

Quando vedi genitori che fanno fare regolarmente ai figli merenda con patatine S. Carlo e Gelati ...

Quando vedi genitori che mettono a talvola porzioni che sarebbero spropositate anche per un adulto... e poi danno il premio "a chi finisce prima"....

Ma che ossessione ed ossessione...

Poi, appunto, leggi che lo svaccamento di pancia (evidentissimo in moltissimi bambini) prolungato nel tempo può degenerare in cambiamenti del tuo "asset" che forse sono irrimediabili...

Ossessioni?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

shaitan ha scritto: 31 lug 2020, 17:36 Da genitore purtroppo non è sempre così facile... E anche se mio figlio sta crescendo con il mantra della scuola bulgara di sollevamento pesi "se hai male vai in ospedale altrimenti allenati" ammetto che ha qualche kg di troppo (4 o 5) e non è abbastanza forte da garantirgli di sopperire alla sua mancanza di agilità (ad esempio a giugno si è fratturato il metatarso saltando da un muretto di 2m... Ma anche non sapendo saltare e nonostante il peso se fosse stato abbastanza forte non si sarebbe fatto nulla 😭).

Va beh cercheremo di rimediare in questo fine estate passato insieme.
Ho quotato per intero... perchè chi legge il tuo messaggio capisce perfettamente che non sei nel numero dei genitori di cui dicevo sopra (quelli che andrebbero presi a calci).

Io anche ho uno dei miei due in sovrappeso... e nessuno dice che sia facile... ma scelta dei cibi, minima attenzione alla qualità, minimo incitamento all'attività fisica... c'è un esercito di mamme e papà che non sanno neanche cosa significhino queste cose.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Pertoni »

Purtroppo la maggior parte delle persone che sono informate sulla nutrizione e di conseguenza sulla salute generale fanno parte della famiglia degli sportivi. Insomma, conosco case dove la pasta se non si arricchisce con grassi a quintali non si definisce un pasto degno... è normale che i bimbi crescano male, per non parlare degli snack che sono da fiondare
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461

Torna a “Alimentazione e Integrazione”