Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 27 mar 2021, 15:22Difficile ingerire 2000 kcal normalmente in un solo colpo.
Non lo so Rick (cit.)

Io ho ancora quel tiramisù da 3000kcal (mangiato DOPO il normale pasto) nella memoria. Ed è un ricordo piacevole
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

Occasionalmente spero che sia stato. Se interviene la psiche sono dolori in ogni caso, ma lì il problema è di altro genere. Se è qualcosa che accade occasionalmente allora mi ci metto pure io con vecchi ricordi di panettone, tipo mezzo chilo. Ma meglio non farlo, ovvio.

Poi il tuo volume non è lo stesso mio. Io ho superato i 60 km settimanali solo a volte con 6 sedute. Dopo 2-3 settimane non reggo più e devo per forza tornare a 4-5. Per chi va da 80 km in su credo che occasionalmente o se è calcolato non faccia nulla. Inoltre sei decisamente più alto di me.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

Intendevo dire che non vedo così difficile superare le 1000kcal in un pasto. In particolar modo se c'è del dolce (la fetta, per niente gigante, di crostata son 500kcal rendiamoci conto). Chiaro che se parliamo di riso scondito pollo e broccoli è un altro paio e per superare le 1000kcal ci vuole l'imbuto... Però non la chiamerei goduria.

Poi chiaro io consumo di più e posso anche permettermelo (per me la domenica è 2 pizze, ma non è sgarro ma reintegro e mi mancano ancora kcal). Ma era un discorso a prescindere da questo. Era per dire che "ho corso più di tanto non posso fare danni nel singolo pasto" non funziona

La dimostrazione che non funziona è che molti ingrassano preparando la maratona. Volumi in crescita, lunghi sopra i 30 che pensi sia impossibile riprendere quelle kcal e invece...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

Non so se non funzioni. 1000 kcal a pasto anche io le raggiungo facile, sia chiaro. Io infatti intendevo oltre le 1100 kcal nel mio caso, ma fatta la differenza di volume che per me è decisamente inferiore rispetto a un maratoneta. Quando avevo il programma fisso a 5 sedute il pasto dopo aveva intorno alle 1150 kcal. A volte sforavo e andavo a 1250 kcal, ma era calcolato. Mezzo chilo di panettone sono invece 1850 kcal e mi fu poco comune in passato perché personalmente scoppio.

Poi se un maratoneta ingrassa lo si vede ed è ahimè comune, ma in questi casi mi sembra più un fattore psicologico più che di conoscenza di alimentazione.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da orange »

Se è un problema buttare giù calorie vuol dire che non ti stai allenando abbastanza (o ti stai allenando troppo) :)
Poi come ogni cosa è questione di abitudine. Se uno è sempre nel peso forma e non deve fare molti stravolgimenti di dieta durante l'anno, può facilmente abituarsi a certe quantità di cibo.
Per i "megapasti" bisogna distinguere le cose volontarie, anche ponderate all'interno della propria alimentazione, da episodi di binge eating o simili. Mangi sempre una teglia di tiramisù, ma sono 2 situazione diverse.
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da FrankUnderwood »

@shaitan ma parlaci di questo tiramisù da 3000 kcal: ma è legale questa cosa? [cit.] :D :D :D
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

E' normale se pensi che il solo mezzo chilo di mascarpone apporta circa 2000 calorie.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Mbah, io il sabato sera ci riesco benissimo in un solo colpo :smoked: tengo corsi privati a prezzi modici, se interessa.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

FrankUnderwood ha scritto: 27 mar 2021, 18:34 @shaitan ma parlaci di questo tiramisù da 3000 kcal: ma è legale questa cosa? [cit.] :D :D :D
Eccolo mi ricordavo male... Solo 2500kcal

Mezza della teglia in foto, quel giorno segnai solo quello, ma purtroppo non mangiai solo quello 🤣

Tra l'altro con oro Saiwa. C'è chi mi additerebbe come traditore della patria 😬

In realtà ho fatto di peggio con il tiramisù con i pandori avanzati

Immagine


Immagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da orange »

Tiramisù sotto, offerte di scarpe sopra
L'app della tentazione totale

Io il tiramisù lo faccio, oltre al classico, anche con oro saiwa e ricotta al posto del mascarpone. Non è "canon" ma a me piace.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”