[DISCUSSIONE UFFICIALE] Pizza

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Pizza

Messaggio da Romagnolo »

complimenti mica da poco con sto caldo poi...
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Pizza

Messaggio da d1ego »

Alla prossima Roma-Ostia ti invito per pizza party finale :pig:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Pizza

Messaggio da Federika_78 »

FrankUnderwood ha scritto: 26 dic 2017, 13:43 Ciao a tutti e buone feste! :santa:

Ho questo dubbio amletico che mi assale ogni volta che penso alla pizza :asd2:
Dicono tutti che sia un alimento buono, ma ad alto contenuto di kcal, specialmente
se fatta con ingredienti scadenti :pig: quindi la mia domanda è: come evitare di
vanificare una bella corsa quotidiana con una pizza che poi ti fa insuinare? :-"
Quali pizze sono migliori di altre? Ditemi la vostra. :beer:
Una pizza con farine magiche(manitoba)ad altissimo indice glicemico direi che non e'il massimo..per altri aspetti ti invito a guardare questa puntata:http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/me ... ad4cf.html

Ps.ideale sarebbe farla in casa!
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Pizza

Messaggio da Romagnolo »

@Federika_78
ricordo ancora quel servizio, ricordo che per un periodo in certe pizzerie che frequentavo ogni tanto passavano uno straccio dentro al forno per pulirlo dalla farina cotta, poi come tutte le cose è finita nel dimenticatoio e son tornati a fare come prima.
Se posso in inverno la faccio a casa, in estate con sti caldi la combo climatizzatore+forno acceso me la risparmio :D
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Pizza

Messaggio da Federika_78 »

Romagnolo ha scritto: 18 lug 2018, 17:36 @Federika_78
ricordo ancora quel servizio, ricordo che per un periodo in certe pizzerie che frequentavo ogni tanto passavano uno straccio dentro al forno per pulirlo dalla farina cotta, poi come tutte le cose è finita nel dimenticatoio e son tornati a fare come prima.
Se posso in inverno la faccio a casa, in estate con sti caldi la combo climatizzatore+forno acceso me la risparmio :D
Le evidenze scientifiche(O.M.S.) non vanno di moda o meglio fa comodo non considerarle tali solo per mentire a se stessi e continuare a perseverare nell'uso(e abuso)di ingredienti e alimenti a piu'riprese considerati cancerogeni
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Pizza

Messaggio da F-lu »

lentissimo ha scritto: 14 lug 2018, 15:50 Non mi piacciono quelle pizze cosi articolate, non sai neanche come mangiarle.
Comprendo, se appoggiata sul tavolo senza una adeguata preparazione psicologica da parte dell'avventore questo può manifestare confusione, immotivata euforia e difficoltà nel valutare spazio e tempo.
E' stata dura, ma le abbiamo finite (eh si, c'era una pizza gemella appena fuori dall'inquadratura :) )
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Pizza

Messaggio da Arla »

Noi eravamo preparatissimi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Pizza

Messaggio da zolla »

Ieri sera la mia cena in pizzeria è stata con una pizza gorgonzola e pere. Impasto leggerissimo. Crosta friabile e profumata. Non so quante kcal potesse contenere ma stamattina mi è scappato un tempone!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Valeria_C

Re: Pizza

Messaggio da Valeria_C »

La pizza, se ben fatta, è una bomba per i PB!
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Pizza

Messaggio da zolla »

....me ne sono accorto! :winner:
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”