L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24320
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
LocalitΓ : Roma - Palermo

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da fujiko »

L'anguriotta 😍 mamma mia una di quelle cose che la apri e te la mangi tutta in una botta
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
LocalitΓ : Chiavenna

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da giokaos »

Arla ha scritto: ↑17 mag 2020, 18:03 Che buone cose!
PerΓ² l'agnello lo evito, in genere, tutti i cuccioli, se posso, a dire il vero, preferisco bestie che abbiano avuto una vita... O:)
Allora se possibile evitiamo di acquistare carne che arriva dagli allevamenti intensivi [-o<
Dai a ogni giornata la possibilitΓ  di essere la piΓΉ bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Dr.Kriger »

Infatti io evito anche il vitello. Preferibilmente maiali ben ingrassati, pasciuti e viziati, ma so che Γ¨ dura.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6677
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
LocalitΓ : Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Infatti, Giokaos, Γ¨ un impegno che cerchiamo di mantenere, per quanto possibile!
No carne al supermercato, solo macelleria di fiducia e, quando si puΓ², direttamente dall'allevatore come per i polli dell'agriturismo e questa settimana per le manze dell'azienda agricola da cui abbiamo preso ultimamente ricotta, mozzarelle e formaggio...
Ultima modifica di Arla il 17 mag 2020, 22:55, modificato 1 volta in totale.
La cipolla Γ¨ un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1741
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Hystrix »

Stasera zuppa di lenticchie!!

@runningmamy in effetti anche a Jesi e Senigallia li chiamano roscani, qui a Fabriano li chiamano agretti. Buonissimi, solo che ormai sono a fine stagione
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
LocalitΓ : Torino, vicino al Valentino

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da runningmamy »

Stamattina a colazione torta Bortolina alla farina di mais, per gli altri, io devo andare su lypomarathon... :(

Immagine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6677
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
LocalitΓ : Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Che bella!
Oggi il Capo mi ha detto che è ingrassato perché faccio troppe torte... Vabbè, spero di tornare presto a lavorare sul serio, così avrò meno tempo! :mrgreen:
Intanto oggi a pranzo polpette di melanzane al sugo, molto buone, non avevo pangrattato, quindi l'ho sostituito con gallette di mais frullate:

Immagine

A cena tranci di salmone (l'ho trovato di nuovo in offerta!) e patate al forno con buccia, una garanzia!
La cipolla Γ¨ un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
LocalitΓ : Zocca

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Gaietta »

Che belle polpette, cosa usi per farle? La ricetta che uso solitamente non mi soddisfa del tutto.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6677
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
LocalitΓ : Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Le ho fatte in varie versioni, per motivi diversi quasi sempre senza glutine, quindi al posto del pangrattato (o del pane ammollato nel latte che nella mia famiglia di origine si usava per le polpette di carne) via via frullavo gallette di qualche tipo, stavolta mais, altre riso...
Per il resto melanzane fatte a dadini, salate, strizzate, saltate con poco olio e uno spicchietto d'aglio e quindi frullate.
Per la parte proteica un uovo (anche per legare) e stavolta ho usato macinato, le ho fatte anche vegetariane con lenticchie, che non mi sono dispiaciute, ma la mia versione preferita Γ¨ stata mezzo macinato e mezza mortadella! :sbav:
La cipolla Γ¨ un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
LocalitΓ : Chiavenna

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da giokaos »

Bravissime, le assaggerei volentieri le vostre polpette :pig:
Ma come si fa ad andare a mangiare polpette all'IKEA invece [-X non ho molta fiducia...
Dai a ogni giornata la possibilitΓ  di essere la piΓΉ bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a β€œAlimentazione e Integrazione”