Distrubuzione pasti

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Distrubuzione pasti

Messaggio da Federika_78 »

Che tipo di alimentazione e'preferibile successivamente ad un allenamento(circa 5 km)terminato alle ore 20?Pensavo di assumere subito frutta e dopo circa 1 ora e 30 cena leggera a base di verdure(spinaci,insalata),proteine(legumi&frutta secca).Cosa ne pensate?Inoltre,considerata che sulla questione non c'e' unanimita'tra gli addetti ai lavori,e'giusto consumare la frutta lontano dai pasti?
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da shaitan »

Mah io per un 5km le finezze da post wo, che comunque hanno senso per agonisti o quasi o per chi si allena più volte la giorno, non me le farei...

Se ti trovi bene a mangiar così fallo. Altrimenti anche direttamente cena
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da lentissimo »

Concordo, per 5 km non hai bisogno di fare un'alimentazione mirata a meno che non parliamo di livelli agonistici.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da fujiko »

per favore, evita di postare sempre le stesse domande, grazie viewtopic.php?f=5&t=51551&p=2049323#p2049323
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da Federika_78 »

shaitan ha scritto: 3 lug 2018, 7:35 Mah io per un 5km le finezze da post wo, che comunque hanno senso per agonisti o quasi o per chi si allena più volte la giorno, non me le farei...

Se ti trovi bene a mangiar così fallo. Altrimenti anche direttamente cena
e la questione fermentazione/gonfiore come la valuti?Pensi possa realmente incidere introducendo frutta dopo i pasti?
Connesso
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da NeverGiveUp »

la frutta si comporta più o meno come spinaci, insalata e legumi tutto insieme :oops: ...se non hai problemi con quelli non mi formalizzerei più di tanto...devi valutare la tua reazione ad un determinato alimento...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da Federika_78 »

@NeverGiveUp
Capisco..quindi mi pare di capire che consumi regolarmente la frutta dopo i pasti principali.
Ultima modifica di F-lu il 3 lug 2018, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non serve quotare il messaggio precedente. E' sufficiente utilizzare "@nomeutente" per concatenare il discorso.
Connesso
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Distrubuzione pasti

Messaggio da NeverGiveUp »

dopo, prima...durante :asd2:
nessun particolare problema...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”