Problemi intestinali allenamenti mattutini

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da F-lu »

@francesca71 ... Uh certo! Pensavo di averlo pure scritto: ma dove ho la testa.... :nonzo:

Il primo periodo ho usato panciera del dottor Gibò. Giusto per guadagnare di colpo "50 punti vecio". Questo risolveva i problemi mattutini, anche se poi..verso metà giornata mi sentivo un cotechino lesso.
In quel periodo era ancora in sovrappeso e notavo una peggior circolazione sanguina, tanto che la pelle della pancia e dei fianchi (dove erano principalmente gli accumuli di grasso) era decisamente più fresca.

In quel periodo ho iniziato a correre, piano pianissimo, prendendo passione per la corsa di resistenza. Così nel tempo il peso è notevolmente sceso e sono arrivato ad una forma/peso/aspetto più che salutare. Questo mi ha reso più attivo, caldo e facilmente scaldabile anche dall'esterno.... tanto che ora quando avverto freddo al lato sx mi basta tener il braccio "decisamente" a contatto con il fianco per riuscire a fermare le prime avvisaglie di crampi. Lo strato di ciccia è sparito, e non fa più da barriera al calore esterno.

Diciamo che ora è tutto sotto controllo: il problema è arginabile ma non risolvibile.
Ho recentemente scoperto che altri maschi, in famiglia, hanno lo stesso "punto debole" su quel fianco.
Se servono altri dettagli.. son qua!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
chianticom
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 gen 2011, 9:33

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da chianticom »

La soluzione potrebbe essere anche quella di svegliarsi in anticipo e dare tempo all'intestino di liberarsi prima dell'allenamento.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da mcarbo82 »

Boh ti dirò, mi sveglio 40/50’ prima di uscire a correre “svuotando” con regolarità prima, ma a volte mi capita comunque, penso sia legato a qualche intolleranza/alimento mangiato il giorno precedente (nel mio caso non avendo allergie specifiche legato ad un eccesso leguminose)

Non ho problemi (non ho più) di peso 70x182cm quindi leggo ora pancere etc mai usate ne cercate ne viste 🤷‍♂️

Forse @Pizza può ampliare dal lato scientifico 👍
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners 🖐️
Il messaggio risale al 2018 a quanto leggo.

Oppure ne manca qualcuno.
Fatemi capire 😅
chianticom
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 gen 2011, 9:33

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da chianticom »

ahahah
probabilmente l'amico runner avrà risolto, oppure no, in questi anni
certamente il problema dell'intestino che fa i capricci è attuale anche nel 2023
Ultima modifica di grantuking il 7 dic 2023, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Problemi intestinali allenamenti mattutini

Messaggio da Pizza »

@chianticom dai me lo auguro anch'io che abbia risolto 😁

L'intestino che fa capricci va sempre di moda 😅
I motivi è chiaro che possono essere molteplici.

In base ai singoli casi, analizzando i vari dettagli, si può risalire alla causa e provare a risolverli 😉
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”