Integratori fai da te.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da madeinjapan »

spartan ha scritto:[-X [-X mi hanno detto che quello non va bene,il motivo non te lo so spiegare.
Meglio lo zucchero bianco(il classico).
sarebbe bello capire il perchè :nonzo:
indaga indaga :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da teomat »

Ventudux ha scritto:
teomat ha scritto: Tranquillo sei in compagnia...non so se buona o meno ma di sicuro non sei il solo! :mrgreen:
se è la tua... :hail: :hail: :hail: :D
:mrgreen:
Riguardo ad allenamenti, integrazione e tutto il resto, io sono un pessimo esempio! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Scleb
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 lug 2010, 22:16
Località: Jesolo (VE)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da Scleb »

Ventudux ha scritto:mi sa proprio che sono uno dei pochi qua dentro che se ne strafrega del reintegro salino :smoked:

siamo d'accordo anche su questo :D :D :D

e il motivo per me è perche concentrarsi su finezze quando è piu utile e sicuramente è piu importante farlo con carboidrati, proteine\aminoacidi e liquidi (magari anche altro ma principalrmente mi vengono in mente questi).

come è possibile che abbiate (quasi) tutti una conclamata carenza di qualche minerale?

sarà che sono ancora troppo giovane e sciocco per capire.

la cosa piu potente mai provata come precorsa è un caffè!! se non si è abituati alla caffeina davvero si va in trance agonistica.
10km@41:30min
Ventudux

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da Ventudux »

Scleb ha scritto:
Ventudux ha scritto:mi sa proprio che sono uno dei pochi qua dentro che se ne strafrega del reintegro salino :smoked:

siamo d'accordo anche su questo :D :D :D

e il motivo per me è perche concentrarsi su finezze quando è piu utile e sicuramente è piu importante farlo con carboidrati, proteine\aminoacidi e liquidi (magari anche altro ma principalrmente mi vengono in mente questi).

come è possibile che abbiate (quasi) tutti una conclamata carenza di qualche minerale?

sarà che sono ancora troppo giovane e sciocco per capire.

la cosa piu potente mai provata come precorsa è un caffè!! se non si è abituati alla caffeina davvero si va in trance agonistica.
...hai mai provato la caffeina in pillole?? :-" :-" ... quella si... :rambo: :mrgreen: (parlo per esperienza :smoked: )
Scleb
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 lug 2010, 22:16
Località: Jesolo (VE)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da Scleb »

no, polvere :shock: 100g a circa 3 sterline su famoso sito di ecommerce inglese.

bocciata, sono ipersensibile e ha troppi effetti collaterali (ansia, diuresi, difficoltà a mantenere ritmi blandi) la dose che assumevo era di 200mg.

poi ci si asuefa troppo velocemente anche se non ho potuto sperimentarlo poiche gli effetti sopracitati mi danno troppa noia.

bene mi sono trovato con l'estratto di the verde: effetto molto piu blando, quasi privo di caffeina 1g-80mg (con un grammo ci puoi fare tranquillamente 2l d'acqua) e poi dichiara una buona presenza di antiossidanti.
10km@41:30min
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da madeinjapan »

Scleb ha scritto:
come è possibile che abbiate (quasi) tutti una conclamata carenza di qualche minerale?

sarà che sono ancora troppo giovane e sciocco per capire.

la cosa piu potente mai provata come precorsa è un caffè!! se non si è abituati alla caffeina davvero si va in trance agonistica.
qui non si tratta di carenza di minerali bensì di reintegro di ciò che si perde in allenamento che è una cosa diversa.

comunque, secondo il mio medestissimo parere, sempre meglio un po' di zuccchero, sale e succo di limone piuttosto che prendere degli stimolanti/eccitanti prima delle gare :nonzo: che comportano tutti gli effetti collaterali che hai descritto (più altri ancora peggiori). A questo punto perché non sostituire il tè verde con un tè di efedra? sempre se la trovi in erboristeria...
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da spartan »

madeinjapan ha scritto:qui non si tratta di carenza di minerali bensì di reintegro di ciò che si perde in allenamento che è una cosa diversa.

comunque, secondo il mio medestissimo parere, sempre meglio un po' di zuccchero, sale e succo di limone piuttosto che prendere degli stimolanti/eccitanti prima delle gare :nonzo: che comportano tutti gli effetti collaterali che hai descritto (più altri ancora peggiori). A questo punto perché non sostituire il tè verde con un tè di efedra? sempre se la trovi in erboristeria...
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da Run_Franz_Run »

madeinjapan ha scritto: qui non si tratta di carenza di minerali bensì di reintegro di ciò che si perde in allenamento che è una cosa diversa.
comunque, secondo il mio medestissimo parere, sempre meglio un po' di zuccchero, sale e succo di limone piuttosto che prendere degli stimolanti/eccitanti prima delle gare :nonzo: che comportano tutti gli effetti collaterali che hai descritto (più altri ancora peggiori). A questo punto perché non sostituire il tè verde con un tè di efedra? sempre se la trovi in erboristeria...
:thumleft: :thumleft: =D>
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da sbarbi »

madeinjapan ha scritto:qui non si tratta di carenza di minerali bensì di reintegro di ciò che si perde in allenamento che è una cosa diversa.

comunque, secondo il mio medestissimo parere, sempre meglio un po' di zuccchero, sale e succo di limone piuttosto che prendere degli stimolanti/eccitanti prima delle gare :nonzo: che comportano tutti gli effetti collaterali che hai descritto (più altri ancora peggiori). A questo punto perché non sostituire il tè verde con un tè di efedra? sempre se la trovi in erboristeria...
=D> =D> =D>
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da teomat »

Ventudux ha scritto:
Scleb ha scritto:
siamo d'accordo anche su questo :D :D :D

e il motivo per me è perche concentrarsi su finezze quando è piu utile e sicuramente è piu importante farlo con carboidrati, proteine\aminoacidi e liquidi (magari anche altro ma principalrmente mi vengono in mente questi).

come è possibile che abbiate (quasi) tutti una conclamata carenza di qualche minerale?

sarà che sono ancora troppo giovane e sciocco per capire.

la cosa piu potente mai provata come precorsa è un caffè!! se non si è abituati alla caffeina davvero si va in trance agonistica.
...hai mai provato la caffeina in pillole?? :-" :-" ... quella si... :rambo: :mrgreen: (parlo per esperienza :smoked: )
Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri! :asd2: :asd2:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”