Alimentazione per corsa serale

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Alimentazione per corsa serale

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao a tutti :D

Ora che si ricomincia a lavorare, devo andare a correre verso sera (idealmente alle 19) altrimenti resto fuori allenamento :mrgreen:
Premetto che finora ho sempre corso al mattino, e non so molto di alimentazione, anzi praticamente nulla.
Il mio quesito riguarda come gestire il cibo durante una normale giornata lavorativa: al mattino faccio una banale colazione
con latti e biscotti, a mezzogiorno mangio un primo o un secondo in mensa (niente ingozzamenti quindi). Il mio timore è che
cominciando a correre di sera, mi ritroverei "a terra" visto che non mi pare di immagazzinare molto durante la giornata.
Secondo voi è così o sbaglio? Considerate che ho una pausa pomeridiana, che potrei usare per "caricarmi" per la corsa serale.
Barrette e integratori vari sono da tenere in considerazione?

PS: Ipotizzando un'ora di corsa pre-cena, poi la cena "ideale" rimane la stessa o si deve integrare con qualche cibo in particolare
visto lo sforzo fisico? Io faccio generalmente 10-11 km, quindi niente allenamenti veramente massacranti :mrgreen:

Grazie a tutti :salut:
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Alimentazione per corsa serale

Messaggio da Dr.Kriger »

Se corri a sera, le energie per correre arriveranno dalla colazione. Quello che mangi in seguito è più utile a non farti arrivare alla seduta con i morsi dalla fame. Il post-allenamento è sempre uguale per tutti: reintegro carboidrati e proteine.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Alimentazione per corsa serale

Messaggio da tomaszrunning »

Ti consiglio di frequentare questa discussione viewtopic.php?t=55832
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Alimentazione e Integrazione”