Il carrello della spesa

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da poco82 »

Non è dedicato ma se ne parlava qui:
viewtopic.php?f=5&t=7930&p=2217015&hili ... o#p2217015
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da runningmamy »

Ecco quella specifica
viewtopic.php?f=5&t=5353
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da C3pO »

cortilia fino a una settimana fa era così oberata che nel sito era impossibile fare un ordine, una volta arrivato al momento del pagamento ti si bloccava tutto e non c'era modo di scegliere il metodo di pagamento.
io continuo a fare comunque la spesa di persona, anche perchè vivendo da sola in una città relativamente piccola, mi è ancora consentito. Certo non posso caricarmi la spesa della settimana sulle spalle (non avendo la macchina) e quindi non faccio grandi scorte. Però da quando è iniziata questa emergenza ho cambiato supermercato, scegliendone uno che anche se più caro rispetto al solito LIDL o eurospin,è l'unico che tutela i dipendenti. Fa rispettare il numero massimo di clienti all'interno e i cassieri sono dotati di una protezione integrale per la faccia. Addirittura nel supermercato viene anche rispettata la distanza di sicurezza tra le persone (facendone entrare davvero un numero limitato è possibile con un po' di civilità).
Invece in altri supermercati tipo lidl, appunto, fanno entrare le persone a caso, dentro è la bolgia più totale e i commessi hanno solo una mascherina (quando ce l'hanno).
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da runningmamy »

Ma non sono regole obbligatorie? Almeno la distanza, qui ci sono code in tutti i negozi, in certi danno addirittura il numero per entrare
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da grantuking »

Questa mattina sono andato all'Esselunga, ti controllavano la temperatura prima di entrare ed entravi 2 per volta. Il personale tutto con mascherina e guanti, mentre alcuni clienti ne erano sprovvisti.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da C3pO »

si, sono regole, ma non vengono rispettate da tutti i supermercati... Comunque oggi al tigre ho visto anche le coperture in plexiglass alle casse :D
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Romagnolo »

quelle le hanno messe anche da noi al conad e in farmacia, ieri invece mi sono fermato in una farmacia sprovvista di plexiglas, la dottoressa al banco aveva la mascherina e anche il caschetto con la visiera in plexiglas che copre il viso, quello che fanno vedere ogni tanto in testa ai chirurghi che operano per evitare eventuali schizzi... mi ha fatto un po' senso... forse nella mia vita ho visto troppi film stile armageddon
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da runningmamy »

Io comunque ho sempre meno voglia di andare nei negozi, già non mi piaceva prima
La spesa la faccio proprio quando non è più possibile farne a meno ma poi non mi basta il carrello e mi tocca tornare
Non la farò più di venerdì perché ho l'impressione che a qualunque ora ci sia più gente che nei giorni precedenti
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da runningmamy »

Lo scrivo anche qui per i piemontesi: oggi sono stati riaperti diversi mercati rionali, opportunamente transennati e controllati
Un ottimo modo per diminuire l'affollamento nei negozi
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Arla »

Qui invece stiamo scoprendo alcune realtà locali molto interessanti riguardo al cibo!
Oggi sono andata a fare un po'di spesa in un agriturismo a 200 metri in linea d'aria, dove eravamo andati a mangiare rimanendo soddisfatti.
Ho comprato un pollo ruspante da 2 kg, 14 uova molto molto bio (per raggiungere lo spaccio ho camminato a fianco alle loro galline nel prato), due etti di affettati, una bottiglia di passata di pomodoro e due kg di patate e ho speso 21 euro!
Credo che lo terremo presente anche dopo!
Abbiamo anche fatto un ordine ad un'altra azienda agricola di un comune vicino che si occupa di prodotti lattiero caseari e consegna a domicilio, da giovedì in poi testeremo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”