L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da gio91 »

Era una vecchia foto post lungo in bici a Livigno. Comunque son tornati a carbo altissimi anche quando non mi alleno in questo periodo.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da Arla »

Stasera, visto che non finiva tardi come in genere il martedì, ho approfittato del pesce in offerta post pasquale per prendere le mazzancolle da fare con gli asparagi e i fusilli di mais, venuta veramente una bontà!

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da gio91 »

Io ho scoperto i fagioli pronti alla messicana che mi piacciono molto, ci sono sia rossi che neri, ormai mangio più “etnico ”che basic.

Pasta di lenticchie e scatola intera di fagioli. Anche come macronutrienti ben bilanciato.
Immagine
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da runningmamy »

Immagine

Immagine

Immagine
Oggi posto con molta soddisfazione, siamo nelle mie zone natìe e finalmente siamo riusciti a mangiare da Dario, piccolo ristorante (20 coperti) tra Numana e Porto Recanati risultato primo dei "4 ristoranti " della riviera del Conero
Abbiamo preso gli antipasti freddi (sapore intenso con lievi profumi di agrumi,proprio buoni) e caldi:vongole piccolissime in bianco e lumachine di mare in porchetta, poi polenta con potacchio di razza, una cosa nuova
Tagliatelle di mare per il marito e ravioli sempre di mare per me. Mezzo fritto ,chips di patate e i miei immancabili cremini fritti che ci siamo portati a casa perché non ci stavano più! Assaggio omaggio di gelo di limone
Già prenotato per il mio compleanno ad agosto, stavolta ce l'ho fatta! D'estate la sera mettono i tavoli sulla spiaggia, al tramonto è un incanto


Immagine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da Arla »

Wow!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da giokaos »

Spettacolare runningmamy! =D>
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da gio91 »

Super qualità!
Io venerdi ero a Milano e ho mangiato Thailandese, il pad thai davvero speciale, il secondo era un misto di calamari e gamberi in diversi tagli, un bel po piccante e devo dire che era squisito!

Poi ho provato un gelato zero che peró assurdamente non ho digerito. Zero zuccheri, no lattosio no glutine. Era molto meglio un gelato normale visto che ne mangio uno ogni tanto e basta.

Ieri invece ero in rientro e ho provato il ristorante Eataly x Autogrill, nulla da vedere che non gli Eataly classici dove ci son piatti anche ricercati, peró molto buono per essere un autogrill
Immagine



Immagine
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da berre »

Il gelato è sempre senza glutine, a meno di preparazioni particolari (tipo quelli con biscotto dentro).
Senza lattosio è facile, purchè si resti sui gusti frutta, e non sulle creme.
Senza zuccheri aggiunti (che nella frutta...) secondo me ha senso solo per diabetici. Vorrei sapere cosa usano per addensare un gelato alla fragola senza zucchero...
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da gio91 »

Io ho preso Pistacchio e Cioccolato, li trovo spesso nei gusti senza lattosio, ma senza zuccheri prima volta che lo provo.. comunque ribadisco, visto la digeribilità la prossima volta ne prendo uno senza lattosio classico e stop.

Tutto marketing
Immagine
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da giokaos »

berre ha scritto: 24 apr 2022, 9:50 Vorrei sapere cosa usano per addensare un gelato alla fragola senza zucchero...
Con dolcificanti ipocalorici non è possibile? Parlo da incompetente, sia chiaro...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”