Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
full64
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:22

Re: Consiglio per nuove scarpe

Messaggio da full64 »

vale73 ha scritto:Aiuto!!! Qualche saggio consiglio per le scarpe!
Sono alta 1,62 e peso 62 kg. Appoggio normale.Corro da poco tempo prevalentemente sullo sterrato (7 km/h). Sono orientata sulle Saucony ma non so quali siano quelle adatte a me o meglio non ho capito una mazza di scarpe.
Ciao. Se posso darti un consiglio,dato che sei totalmente al buio, rivolgiti ad un negozio specializzato dove ci sia qualcuno di veramente competente. Chiedi di farti provare scarpe neutre delle varie marche e vedi quelle che al primo impatto di sembrano più comode.
E difficile indovinare le scarpe giuste al primo colpo. Quindi vai un pò a sensazione,
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Messaggio da madeinjapan »

vale73, la tua domanda ha ricevuto diverse risposte quindi non sto neanche a darti il mio parere.
Ti ricordo però che da regolamento il cross-posting è vietato quindi se vuoi fare una domanda la puoi scrivere una volta sola e devi attendere pazientemente che qualcuno abbia tempo e voglia di risponderti.

Grazie
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
vale73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ago 2011, 23:03

Re: Consiglio per nuove scarpe

Messaggio da vale73 »

Full 64, grazie per il consiglio. E' andata infatti così: ho chiesto pareri sul forum, mi sono documentata su Internet, poi mi sono recata in negozio dove c'era un tecnico che mi è sembrato competente e mi ha consigliato le stesse scarpe ovvero le Ride 3. Sembrano comode! Il commesso mi ha suggerito di camminare per un po' in modo che la scarpa prenda la forma del piede, ma io non ho tempo perciò oggi vado direttamente a correre.
"La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore".
vale73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ago 2011, 23:03

Re: Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Messaggio da vale73 »

[quote="madeinjapan"]vale73, la tua domanda ha ricevuto diverse risposte quindi non sto neanche a darti il mio parere.
Ti ricordo però che da regolamento il cross-posting è vietato quindi se vuoi fare una domanda la puoi scrivere una volta sola e devi attendere pazientemente che qualcuno abbia tempo e voglia di risponderti.


Hai ragione, ma ho scritto la domanda + volte per errore : era la prima volta che scrivevo su un forum. :hail:
"La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore".
vale73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ago 2011, 23:03

Re: Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Messaggio da vale73 »

Ottimo acquisto! Sono decisamente comode ma il dolore al ginocchio si è fatto sentire lo stesso al 58'. Sigh!
"La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore".
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Messaggio da paolore »

vale73 ha scritto:Ottimo acquisto! Sono decisamente comode ma il dolore al ginocchio si è fatto sentire lo stesso al 58'. Sigh!
Conplimenti, ottime scarpe, vedrai che dopo un po di allenamento i dolori passeranno. All'inizio sono sempre presenti dei piccoli acciacchi.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Aiuto!!! Qualche saggio consiglio sulle scarpe Saucony

Messaggio da giodo »

Ottimo acquisto!!! Le Saucony Ride 3 sono gran belle scarpe e vanno bene per te, secondo me sono più azzeccate delle Jazz :thumleft:

Torna a “Saucony”