Saucony Virrata

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

johan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 599
Iscritto il: 12 nov 2012, 10:20

Re: Saucony Virrata

Messaggio da johan »

io ho fatto mezzoretta sabato con le virrata nuove, sarà che mi porto dietro da un po' una contrattura al polpaccio, ma le ho sentite un po' secche... ora per 3 o 4 giorni andrò solo in mtb, intanto la contrattura pregressa dovrebbe passare, e potrò testarle meglio.

...infatti il polpaccio sano, è rimasto sano e non da fastidio.
Trail life :beer:
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Saucony Virrata

Messaggio da El_Gae »

Arrivate oggi, non riuscirò a provarle prima di mercoledì, maledizione. Per il momento sono basito dalla leggerezza, sembra di stare in pantofole.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Saucony Virrata

Messaggio da El_Gae »

Allora, piccolo aggiornamento dopo i primi 10 km corsi abbastanza piano (piano anche per i miei standard) ;)
Le prime impressioni sono molto buone: leggere e poco strutturate, consentono di mantenere un buon assetto di corsa naturale senza però darti la sensazione di avere il piede "a terra" come con le FF (il che è un pregio o un difetto a seconda delle situazioni e dei gusti personali). Un po' secche, come è stato detto, ma credo che non possa essere altrimenti per questo tipo di scarpa.
Sono abbastanza fascianti e un po' strette in punta (a me piacerebbero più larghe per lasciare posto ai wursterl che ho al posto delle dita dei piedi) ma oggi questa caratteristica non ha dato problemi.
Sono curioso di provare ad allungare il chilometraggio e testarle un po' in salita e discesa. Di sicuro come prima uscita è stata molto buona, anche rispetto ad altri modelli che ho avuto, che all'inizio non mi hanno convinto ma poi mi ci sono trovato bene.
Pensandoci la stessa cosa mi è successa con le Peregrine 2 da trail.
Insomma, queste Saucony mi stanno regalando (diciamo vendendo a buon prezzo) delleottime soddisfazioni.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
SalvoP
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 18 ott 2012, 12:44
Località: Barrafranca (EN)

Re: Saucony Virrata

Messaggio da SalvoP »

Un saluto a tutti.
Ho comprato da poco le Virrata. Mi ci trovo benissimo. Da un anno a questa parte cambio sovente scarpa e relativo drop. Corro dalle Merrell Current Glove (una 15ina di Km a settimana) alle nimbus 15, passando per Mirage, Jazz, Ride, Triumph, Skechers Gorun, Pegasus ecc. ecc. Sto preparando una maratona primaverile ed ho già corso qualche lunghissimo con le Pegasus 30 nell'ottica di utilizzarle poi in gara. Ora succede che mi sono innamorato di queste Virrata. Leggere, protettive veloci e soprattutto con naturale propensione a farti correre di meso/avampiede. Pongo una domanda a tutti voi ed a GNR in particolare. Potrei correrci la maratona con le Virrata? Sono 169 cm e, attualmente, oscillo tra i 65 e i 66 Kg. Il ritmo gara impostato è di 4:35. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Saucony Virrata

Messaggio da AleRedCR »

Aspettando il commento di gnr che ne sa sicuramente più di me, io dico si!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Saucony Virrata

Messaggio da Paso® »

@SalvoP io non vedo controindicazioni nel correre una maratona con le Virrata.
Da quel che leggo hai già qualche scarpa poco strutturata e con drop basso, quindi non credo che avrai problemi.
Pero' inizia ad usarle sempre piu' spesso e vedi come vanno, soprattutto nei lunghi lenti ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Saucony Virrata

Messaggio da El_Gae »

SalvoP ha scritto: Potrei correrci la maratona con le Virrata? Sono 169 cm e, attualmente, oscillo tra i 65 e i 66 Kg. Il ritmo gara impostato è di 4:35. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non sono un esperto ma posso portare la mia esperienza: io ho corso una maratona con le vibram fivefingers ed una con le brooks puregrit 2 (che hanno comunque un drop minimo). Certo, tu vai molto più forte, ma pesi anche 15 kg in meno. Secondo me non avrai problemi.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Rispondi

Torna a “Saucony”