Passaggio da Asics Cumulus/Nimbus a Saucony

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

desert3
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2013, 10:28

Passaggio da Asics Cumulus/Nimbus a Saucony

Messaggio da desert3 »

Salve a tutti! Chiedo aiuto ai grandi esperti di Saucony! Ragazzi il mio problema è questo: è un anno e mezzo che corro seriamente(105/115 km a settimana). Corro prevalentemente su strada,sempre asfalto,mai sterrato,anche se di tanto in tanto non disdegno la pista. Ho sempre utilizzato Asics,passando dalla magica Cumulus 13(secondo me inimitabile),alla Cumulus 14 e alla Nimbus 14. Queste ultime due non sono state assolutamente all'altezza delle C13,perciò vi chiedo,quale Saucony potrebbe adattarsi a me? Peso 82/83 kg,altezza 190 cm ed il mio ritmo è di 4:00/4:10 al km. Vi chiedo di non consigliarmi Mizuno perchè ho provato le wave rider 15 e sono stato costretto a rivenderle dopo due uscite(troppo strette intorno alla pianta). Grazie anticipatamente a chiunque risponda!
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Passaggio da Asics Cumulus/Nimbus a Saucony

Messaggio da giodo »

desert3 ha scritto:...anno e mezzo che corro seriamente(105/115 km a settimana)...Ho sempre utilizzato Asics,passando dalla magica Cumulus 13(secondo me inimitabile),alla Cumulus 14 e alla Nimbus 14...
...vi chiedo,quale Saucony potrebbe adattarsi a me? Peso 82/83 kg,altezza 190 cm ed il mio ritmo è di 4:00/4:10 al km.
Per gli allenamenti dico Triumph 10 (ottima scarpa, ma ben diversa da Asics Cumulus-Nimbus..); per gare e allenamenti veloci Ride 6 (ammettendo il 4.00/km come tuo tempo medio nei 10km tirati)
...ovviamente considerando soltanto Saucony, come da tua richiesta :thumleft:
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: Passaggio da Asics Cumulus/Nimbus a Saucony

Messaggio da zakkis »

ho iniziato con le cumulus 12 e poi 13 e adesso 14.
pianta del piede abbastanza larga per me.
ho preso un paio di saucony e ho buttato via 140 euro.
troppo strette.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
desert3
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2013, 10:28

Re: Passaggio da Asics Cumulus/Nimbus a Saucony

Messaggio da desert3 »

giodo ha scritto:
desert3 ha scritto:...anno e mezzo che corro seriamente(105/115 km a settimana)...Ho sempre utilizzato Asics,passando dalla magica Cumulus 13(secondo me inimitabile),alla Cumulus 14 e alla Nimbus 14...
...vi chiedo,quale Saucony potrebbe adattarsi a me? Peso 82/83 kg,altezza 190 cm ed il mio ritmo è di 4:00/4:10 al km.
Per gli allenamenti dico Triumph 10 (ottima scarpa, ma ben diversa da Asics Cumulus-Nimbus..); per gare e allenamenti veloci Ride 6 (ammettendo il 4.00/km come tuo tempo medio nei 10km tirati)
...ovviamente considerando soltanto Saucony, come da tua richiesta :thumleft:
Ti ringrazio,credo che mi butterò sulle Triumph 10,visto che anche altri due compagni di corsa me le hanno consigliate!Ho paura che le ride 6 siano troppo leggere(impressione mia). Entro fine settimana andrò a provarle/comprarle! Grazie mille!

Torna a “Saucony”