saucony guide 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: saucony guide 7

Messaggio da ricmenelik »

Ciao ragazzi!

Ho appena ordinato su 21run le guide 7, che affiancheranno le ottime Brooks Ravenna 5 (prossime ai 450 km, si sono comportate bene!).

Volevo dire che a farmele prendere è stato il prezzo: le ho pagate 76 € comprese spese di spedizione e tasse...mi sembra un buono penso che qualcuno portrebbe cogliere l'occasione.
Sono nella colorazione bianca e rossa, le altre costano di più.
Spero siano rapidi nella spedizione e che le scarpe siano davvero valide.

Buone corse a tutti!
KarlJ
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 mag 2014, 13:05

Re: saucony guide 7

Messaggio da KarlJ »

Le hai provate prima di acquistarle? io le ho dovute prendere mezzo numero in più perché erano corte...
Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: saucony guide 7

Messaggio da ricmenelik »

non le ho provate...a roma non sono molti ad avere saucony ultimamente.

le ho sovrapposte con le brooks, usando lo 'show me how it fits' su runningwarehouse.com

spero siano affidabili!
Avatar utente
Sax
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 lug 2010, 9:07
Località: Pistoia (Toscana)

Re: saucony guide 7

Messaggio da Sax »

Comprate oggi da "il campione" a Prato, provato anche Brooks e Asics (che avevo) ma queste mi sono sembrate ben ammortizzate, resistenti (speriamo...) e soprattutto leggere.
Vediamo! :D
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: saucony guide 7

Messaggio da ricmenelik »

Ottimo sax! Io mi ci trovo molto bene, dopo quasi 100 km...
ollenovas
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 ago 2014, 18:06
Località: Minori (SA) Costa d'Amalfi

Re: saucony guide 7

Messaggio da ollenovas »

Volevo qualche informazione da qualcuno che le usa abitualmente. Io sto usando le Brooks adrenaline 14, e sto valutando un cambio. Con le Brooks ho fatto più di 500 Km, inizialmente dopo una prima fase di adattamento non ho avuto nessun prroblema, anzi. Dopo aver all'incirca superato i 400Km ho inizaito ad avere fastidi all'interno caviglia del piede destro, che è quello che prona di meno, vista la minor usura della suola; mentre il sinistro risponde perfettamente. Da quello che ho capito leggendo in giro su questa scarpa, è che aiuta quando c'è bisogno, perciò "guidance". Leggendo i vostri commenti però capisco che la assimilate di più alle ravenna delle broks, che so che sono per pesi più leggeri e con leggera pronazione. Io invece peso sui 73 Kg ed ho una pronazione media. Molto gradite le vostre opinioni, grazie. :study:
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
Avatar utente
ninnidas
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 feb 2014, 21:06

Re: saucony guide 7

Messaggio da ninnidas »

La Ravenna possiede una mescola più elastica, ha un altro tipo di calzata; questa è molto fadcuante risposta più secca, ma, buon controllo della arco ed estremamente leggera, spero di esserti stato utile
nb ho avuto ambedue modelli
Using Tapatalk
Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: saucony guide 7

Messaggio da ricmenelik »

Peso poco meno di te (70 kg) e considera che con Ravenna e Guide ho corso anche fino a 30 km senza inconvenienti particolari...
Tra le due c'è una certa differenza: molto più reattive le Saucony, più comode le Brooks.
Per farti capire in gara userei senza dubbio le Saucony, per una corsa lenta su misto asfalto-sterrato le Brooks.
ollenovas
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 ago 2014, 18:06
Località: Minori (SA) Costa d'Amalfi

Re: saucony guide 7

Messaggio da ollenovas »

ninnidas ha scritto:La Ravenna possiede una mescola più elastica, ha un altro tipo di calzata; questa è molto fadcuante risposta più secca, ma, buon controllo della arco ed estremamente leggera, spero di esserti stato utile
nb ho avuto ambedue modelli
Grazie abbastanza esaustivo, tranne per il fadcuante ( :( ) certamente per errore di scrittura, ma che no son riuscito ad interpretare ... :D
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
ollenovas
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 ago 2014, 18:06
Località: Minori (SA) Costa d'Amalfi

Re: saucony guide 7

Messaggio da ollenovas »

ricmenelik ha scritto:Peso poco meno di te (70 kg) e considera che con Ravenna e Guide ho corso anche fino a 30 km senza inconvenienti particolari...
Tra le due c'è una certa differenza: molto più reattive le Saucony, più comode le Brooks.
Per farti capire in gara userei senza dubbio le Saucony, per una corsa lenta su misto asfalto-sterrato le Brooks.
Grazie, molto chiaro ... e grazie per il poco meno ... in corsa 3 kili son 3 kili ... ed io sono un principiante!
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
Rispondi

Torna a “Saucony”