Saucony Triumph 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da Mikk »

Ciao Luigi mi conforta molto quello che dici, in quanto ho avuto anche io proprio problemi al metatarso e poi di conseguenza all'anca zoppicando, forse complici anche le scarpe di tutti i giorni. I problemi li ho sentiti dopo aver corso 5-6 volte a settimana probabilmente per l'intero anno; se corri 1 volta a settimana difficile che succeda di infiammarsi gli arti. Spero sia la scarpa giusta perché ne ho provate diverse e non ne sento nessuna ancora davvero adatta al mio piede. Domani arrivano poi lascio la mia prima impressione.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da ale73 »

Mikk ha scritto:....forse complici anche le scarpe di tutti i giorni.
...esatto,sono spesso le scarpe di tutti i giorni che ci creano dei problemi:è da un pò che uso le Merrell(famosissime direi,comode son comode,non si discute)ma guarda caso ogni volta che le uso ho delle piccole fitte al tendine di achille(la suola è alta,ma mi sembra piatta,così ad occhio sembrerebbe una zero drop) e non sto correndo da venerdi scorso(causa febbre)quindi le mie care Mizuno O:) non hanno colpa.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da luigi-1971 »

Si non so dove ma avevo letto un articolo dove spiegavano che molti problemi sono dovuti alle scarpe che si utilizzano nella fase di riposto , io da qualche mese come scarpe da riposo sto utilizzando le Mizuno Be e due skechers go run ride sono molto flessibili e dovrebbero aiutare nel mio caso a rafforzare la muscolature dalla parte anteriore del piede (specialmente le Mizuno be) visto che ora i miei problemi sono focalizzati in quella zona, il problema che sono scarpe semi estive con il freddo non so cosa userò .. : - (((
Ale in bocca al lupo per il recupero post influenzale , io ci sto mettendo un po’ a tornare sui tempi e percorrenze pre influenza\virale bà sarà l’eta :- ((

Un saluto
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da ale73 »

Grazie Luigi(infatti oggi sono uscito,ma mi sa che era meglio se stavo casa).
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da Mikk »

Premesso che sono partito piano volutamente per non farmi male e valutare eventuali problemi con le scarpee e ho tenuto una media di 6.18km/h, che sono stato fermo fino ad agosto circa e che si migliora in progressione temporale, che fino a domenica correvo con le Nimbus scariche, che il clima è più fresco e tutto quello che si vuole ... Da tenere conto, però, che ero più coperto del solito manica e pantalone lungo, che invece di fare 5km a un po' meno di 6km/h ne ho fatti 13,6 a 6.18km/h di media senza soste e senza sentire stanchezza, tanto è vero che se non avessi dovuto tornare a casa avrei continuato, che non ho sentito nessun dolore se non cose normali, eccetto un leggero risentimento al collo destro del piede ma perché avevo la scarpa troppo stretta e che comunque è già passato dopo la doccia.

Fatte queste considerazioni, forse affrettate, dico che è proprio vero che ognuno deve trovare le proprie scarpe e lo deve fare da solo, perché in questi anni neppure gli esperti negozianti mi hanno indicato la via giusta. Io ci ho messo troppo, ma penso che queste siano quelle giuste per il mio piede. Mai avuta una sensazione così buona e piacevole dopo i primi 10 passi.
Quando all'8°km 5.16 ho dato un'accelerata non ho sentito neppure troppo la fatica, cosa che sentivo già al 5km con le precedenti scarpe e non la sento dopo la corsa. Sono, inoltre, convinto anche che la mia postura cambierà con le nuove scarpe, sensazione che ho avuto oggi, perché il piede sinistro non mi rullava bene prima e oggi per magia mi pare che sia andato molto meglio. Sono molto soddisfatto di aver speso questi soldi, sicuramente quelli spesi meglio in scarpe da running per il mio piede. Poi le testerò ad altre velocità, spero.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao Mikk
Ottimo sono contento che ti stai trovando bene , sono delle Grandi scarpe io mi trovai benissimo anche con la T9 per inesperienza continuai ad usarla anche da scarica ed ebbi la prima fascite plantare al piede dx..in particolare
Anch'io ora sto usando un po per tutto le T11 mi costa un po fatica utilizzare le altre scarpe che ho in garage :- )
buone corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da Mikk »

Confermo le precedenti sensazioni i soliti 13km e passa ma un po' più veloci oggi a 10k/h. Nessun leggero dolore sotto l'arco plantare destro, dovuto nella precedente uscita alla scarpa molto stretta e sensazione di avere una scarpa protettiva dove serve al mio piede, comunque più delle altre, ma anche reattiva. Spero che le cosa vadano avanti così e che la scarpa in breve mi riporti alla mia corsa e postura naturale.

Terza uscita 10km nessun problema.

Quarta uscita 17,4 km nessun problema.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da Salve1907 »

HO CONFUSO I MODELLI
Ultima modifica di Salve1907 il 26 dic 2014, 10:55, modificato 1 volta in totale.
marcominuti

Saucony Triumph 11

Messaggio da marcominuti »

@Salve1907: per tua "informazione", sono (quasi) convinto che quelle che hai preso sono le 12!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da morfeo68 »

sarebbe un fake clamoroso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Rispondi

Torna a “Saucony”