Saucony Jazz 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Jazz 17

Messaggio da gnr »

scara ha scritto:Ciao a tutti!
Corro da un annetto con regolarità, tre o quattro uscite a settimana per 12-15km a 4.40/4.50. Ho fatto un paio di mezze in 1:39 e 1:34 e una maratona in 3:38, sempre con Brooks glycerine 12.
Sono alto 1.73 e peso 63kg, piede lungo e stretto. Oggi mi hanno consigliato queste scarpe da alternare alle gly.. Cosa ne pensate?
Io vedo male entrambe per te.
Con appena 63kg ed un passo decente (nelle 3 o 4 uscite settimanali, perche' nelle due mezze hai vaccato... :mrgreen: )
meriti una scarpa piu' performante e piacevole.
Per non uscire dal catalogo Saucony suggerisco di provare Ride per allenamento e Kinvara per le gare lunghe.
scara
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 ott 2015, 10:48

Re: Jazz 17

Messaggio da scara »

gnr ha scritto: Io vedo male entrambe per te.
Con appena 63kg ed un passo decente (nelle 3 o 4 uscite settimanali, perche' nelle due mezze hai vaccato... :mrgreen: )
meriti una scarpa piu' performante e piacevole.
Per non uscire dal catalogo Saucony suggerisco di provare Ride per allenamento e Kinvara per le gare lunghe.
Grazie gnr!
Spero di avere presto l'occasione di provarle.
Non ho assolutamente la necessità di restare in Saucony, l'importante è che la scarpa abbia una pianta piuttosto stretta, e con alcune Saucony provate in negozio la sensazione era proprio l'opposto!
Diciamo che come feeling quello dato dalle Gly 12 è perfetto per il mio piede.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Jazz 17

Messaggio da gnr »

Confermo che le Ride e Kinvara non sono strette, io ci sto bene con i miei piedi larghissimi.
Allora potresti rimanere con la Glycerin per allenamento e distanza e rischiare il T7 Racer per le gare veloci.
scara
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 ott 2015, 10:48

Re: Jazz 17

Messaggio da scara »

gnr ha scritto:Confermo che le Ride e Kinvara non sono strette, io ci sto bene con i miei piedi larghissimi.
Allora potresti rimanere con la Glycerin per allenamento e distanza e rischiare il T7 Racer per le gare veloci.
Addirittura A1?
Grazie per il feedback prezioso, alla prima occasione vedo di provarle! :wink:
Connesso
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2304
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto

Re: Jazz 17

Messaggio da SuperMatrix »

Saucony Jazz 17 a 57,48€ su Amazon
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Pi10
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 nov 2015, 11:37

Re: Jazz 17

Messaggio da Pi10 »

qual'è la differenza tra jazz17 e saucony ride 7? io ho un appoggio neutro e sono 1.80m per 70kg e corro 5 volte a settimana percorrendo a passo 4.30 12 km circa... secondo voi le jazz17 potrebbero andar meglio?
ysgramor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 lug 2013, 14:20

Re: Jazz 17

Messaggio da ysgramor »

Ho da poco preso le Jazz 17 e mi ci trovo molto bene, solo un pò troppo larghe di pianta. Sono le mie prime Saucony e in negozio non mi sembravano così larghe.

Qualcuno ha sia le Jazz che le Kinvara 6 e può dirmi se le Kinvara vestono più stretto? Se sono come la Jazz sarebbero veramente troppo larghe per gare e lavori veloci...
Altrimenti, alternative simili alla Kinvara, leggere con drop 4, ma più strette di calzata?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Jazz 17

Messaggio da gnr »

Pi10 ha scritto:qual'è la differenza tra jazz17 e saucony ride 7? io ho un appoggio neutro e sono 1.80m per 70kg e corro 5 volte a settimana percorrendo a passo 4.30 12 km circa... secondo voi le jazz17 potrebbero andar meglio?
La Ride 6/7 e' diventata purtroppo piu' simile alla Jazz, tuttavia qualche differenza importante rimane.
Rispetto alla Jazz e' meno ammortizzata, piu' reattiva, un po' meno "facile", piu' da corsa insomma.
Purtroppo fa anche un rumore piuttosto brutto.
Ma al posto tuo andrei da Ride.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Jazz 17

Messaggio da gnr »

ysgramor ha scritto: Qualcuno ha sia le Jazz che le Kinvara 6 e può dirmi se le Kinvara vestono più stretto? Se sono come la Jazz sarebbero veramente troppo larghe per gare e lavori veloci...
Altrimenti, alternative simili alla Kinvara, leggere con drop 4, ma più strette di calzata?
Io leggo spesso che la Kinvara veste stretto ma non e' la mia esperienza, ho piedi larghissimi e non ho problemi ne con la Jazz ne con la Kinvara.
Non mi viene in mente un'alternativa diretta alla Kinvara,.. forse Asics Gel-Lyte che trovi anche a buon prezzo.
Per i lavori veloci la Virrata veste piu' stretto ed e' divertentissima, ottima scarpa.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Jazz 17

Messaggio da rosmarc »

@ Pi10
Altra differenza secondo me importante è che Jazz ha il sistema ammortizzante progrid solo al tallone mentre le Ride ha il powergrid (sistema ammortizzante più evoluto, anche se non quanto il powergrid+ delle Triumph) esteso su tutta la pianta del piede.
La Ride è più evoluta e adatta per una corsa con appoggio di mesopiede/avanpiede.

Torna a “Saucony”