PHOENIX 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo R

PHOENIX 7

Messaggio da Matteo R »

Buondì..
Creo questo post per scambiare opinioni/sensazioni su questo modello per pronatori lievi, dal peso medio leggero, alla ricerca di una "tuttofare"... :beer:

Per quel che mi riguarda l'ho acquistata su consiglio del mio negoziante di fiducia, in sostituzione della Mizuno Inspire che, dopo essere stata stravolta (in pratica ora è una A2), mi son ritrovato orfano delle mie scarpe preferite..

Al momento c'ho corso un lento (10kn), e delle ripetute

Scarpa totalmente opposta alla Mizuno, sembra di correre su un materasso..

In questo senso mi manca la reattività / maggior sensibilità delle inspire (soprattutto quando si da gas), però questa "rinuncia" va a favore di un maggior senso di protezione che queste calzature sanno dare sia a bassi che alti ritmi..
Al momento sono super soddisfatto e non vedo l'ora di testarle nel LL di 24 km di questa domenica e nella gara di 12 km che ho in programma domenica 13
mario77
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 nov 2013, 21:36

Re: PHOENIX 7

Messaggio da mario77 »

Io la uso con soddisfazione. La considero più una scarpa per appoggio normale o al massimo per leggerissimi pronatori. Ci ho corso circa 200 km con questo modello è sinceramente dopo questo paio me ne prendo un altro, é molto protettiva e non ho mai avuto il minimo dolore. Ho notato che dopo un Po che la usi la correzione della pronatori si ammorbidisce quindi diventa una neutra.
Vedrai che verso i 100-150 km la senti molto meglio!
Matteo R

Re: PHOENIX 7

Messaggio da Matteo R »

Ciao..
Son già quasi a 100 km e dopo il lungo della scorsa settimana e la gara di oggi, posso dire di esserne estremamente soddisfatto

Sono senza dubbio molto versatili : sei nei lunghi (per me a 5.20) che in una 10 K tirata (per me a 4.34), sono sempre all'altezza..

Reattive e allo stesso tempo protettive sempre in maniera adeguata..

Al momento per me nr1 :thumleft:
Avatar utente
raffaelescl
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 30 ott 2012, 13:28
Località: Torino

Re: PHOENIX 7

Messaggio da raffaelescl »

Ciao raga,
io sto portando alla pensione le kayano 20 che ultimamente mi stanno dando fastidi alla caviglia destra, forse perché troppo morbida.
Ho intenzione di cambiare e mi hanno consigliato le hurricane 16, ma oggi il titolare del negozio dove mi servo mi ha detto che anche le phoenix 7 rispondono molto bene alle esigenze di chi è lievemente pronatore. Volevo chiedervi che sensazione avete avuto nel passare ad una scarpa con un drop di 8mm, ho letto che si hanno dolore alle gambe, è vero? Potreste fare una sorta di recensione?
Grazie ed a presto.
Raffaele.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
Zio Garo
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 feb 2014, 12:17

Re: PHOENIX 7

Messaggio da Zio Garo »

Ciao a tutti,
Ho iniziato a correre 5 mesi fa con Nike pegasus 30, un mese fa inizio stop per fascite plantare piede dx.
sono 177 cm per 87 kg, mi hanno detto che sono troppo pesante e pronatore per quelle scarpe.
Ieri sono andato da DFsportspecialist e insieme al commesso, dopo aver provato circa 7 paia di scarpe di marche differenti per pronatore del mio peso (tra cui kayano) ho visto che quelle col feeling migliore erano le phoenix 7, dite che ho fatto una cavolata a comprarle??



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
mario77
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 nov 2013, 21:36

Re: PHOENIX 7

Messaggio da mario77 »

Io ho usato la Phoenix per circa 500km. Gran scarpa e quando l'ho cambiata non era finita... sono neutro e la Phoenix sarebbe per leggeri pronatori ma non esiste una grossa differenza con una neutra.
È ben ammortizzata e risponde bene.
Matteo R

Re: PHOENIX 7

Messaggio da Matteo R »

Guarda io ne ho fatte fuori 2 paia e ora inizio il 3 per preparare la mia prima maratona..

Purtroppo è difficile dare consigli personalizzati sulle scarpe perché dipende molto dalle sensazioni personali..

Per questo conviene recarsi in un negozio specializzato, capire come "funziona" il proprio piede e da li decidere cosa scegliere in base alle varie proposte che ti verranno consigliate dal negozio

Detto questo per me la Phoenix è una scarpa reattiva, molto più protettiva di quello che ci si possa immaginare, poco invasiva e che tende, anche per via del peso, a stancare meno le gambe..

Adesso che preparo la maratona verificherò anche la tenuta alla distanza visto che scarpe in teoria più "portate" a questa distanza mi hanno causato parecchie noie o comunque sensazioni negative..
kaika
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2014, 23:48

Re: PHOENIX 7

Messaggio da kaika »

Ciao a tutti
io ormai dopo averle provate mille mi sono trovato magnificamente con le Saucony Phoenix dalla versione numero 5. Oramai ne avrò consumate 4o 5 paia e mi sono sempre trovato magnificamente.
Sono passato al modello 7 e oramai ho percorso 250 Km circa; mi è venuta da qualche settimana un'infiammazione al tendine d'Achille e non vorrei che la causa fosse questo nuovo modello. Dal primo momento che le ho provate mi hanno dato subito la sensazione che la conchiglia dietro fosse più rigida e che quindi in qualche modo, magari con un maggior sfregamento/contatto, mi abbia causato l'infiammazione.
Qualcuno di voi sa se ci sono differenze dalla Phoenix 6 alla 7?
grazie
ciao

Torna a “Saucony”