Saucony Breakthru

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mattiatrotta »

Azz, 3 ore non penso di farcela, ma sotto le 3 e mezza direi di sì! Peso poco più di 70 kg... infortuni non ne ho mai avuti sino ad ora!
#roadtoripigliamocialmeglio
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da paolore »

Allora potrebbe essere la tua scarpa da ripetute, medi, gare veloci e al max se vuoi provare un personale sulla mezza, eccezionalmente......ma x una maratona e relativi precedenti lunghi mi sembra un azzardo.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mattiatrotta »

Mi sono spiegato male sorry. Io ora ho una Brooks Launch2 ed una Ghost8. Con la prima ci corro le mezze e faccio gli allenamenti di velocità (ripetute, fartlek, progressivi), mentre con la seconda ci ho fatto i lunghi, la maratona di Firenze ed ora i defa. La Launch2 è finita e mi è piaciuta molto come scarpa perchè leggere, ammortizzata e reattiva. Tornassi indietro ci correrei la maratona. La Ghost ha ancora qualche mese di vita e mi torna utile per gli allenamenti lunghi. Sto quindi cercando una scarpa da gara, cioè da usare per le mezze e la maratona di Ginevra a maggio. Per gli allenamenti veloci ora inizio ad usare una Pegasus32 che ho trovato nei saldi. Mi dirai, perchè non ti ricompri la Launch? Hai ragione, ma mi piacerebbe cambiare marca e la breatthru la trovo bellissima! Giuro però che non ci ho mai corso con drop 8 e non so come possa funzionare... Pensi che la breakthru sia un equivalente della Launch?
#roadtoripigliamocialmeglio
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da paolore »

Si....più o meno siamo li, forse addirittura piu leggera la brekthru.potresti usare quest ultima x gli allenamenti leggeri e la pegasus x i lunghi al posto di ghost.
Mi sembra piu equilibrata questa accoppiata.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mattiatrotta »

Grazie per la dritta... giovedì provo a correre con un drop 8 di Saucony, la Ride, e spero di capire come il mio piede / gamba / fisico reagisce. Cìè un test nella mia città, ma purtroppo non penso che ci sarà la Breakthru!
Grazie ancora!
#roadtoripigliamocialmeglio
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mattiatrotta »

Arrivate ieri... in arancione! Bellissime! Leggerissime! Provate per 13 km con ritmo medio e 4 km di veloce. Rispondono benissimo. Domenica le proverò in mezza... vediamo!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mgaewsj »

scusate ma vi chiedo un parere (ho posto una domanda simile nel thread sulle Zealot)

oggi uso le Jazz (17) fino ai 30-32Km e le Ride (6, perché con la 7 e la 8 proprio non mi sono trovato) per lunghissimi e maratone. I miei tempi li vedete in firma, peso 70kg.

volevo un parere sulle Breakthru come scarpa da usare al posto delle Jazz (anche perchè il modello 18 delle Jazz è improponibile).

sono però un po' confuso da quanto ho letto sul sito solereview (che stimo parecchio) in quanto scrivono che le Breakthru sono un modello che sta a metà tra le Kinvara e le Ride, mentre le Zealot starebbero tra le Ride e le Triumph ISO.

questa la fonte:
http://www.solereview.com/saucony-breakthru-review/
"The newly inducted Breakthru and Zealot are ‘filler’ models, blurring the line between popular neutral models. The Breakthru for example, sits somewhere between the Ride 7 and Kinvara. The Zealot, though we haven’t tested it yet, appears to do the same thing, only this time the two opposite ends are the Ride 7 and Triumph ISO."

Il problema è che negli USA le Jazz non vengono nemmeno considerate quindi non so bene dove posizionarle rispetto alle Breakthru, tra l'altro sarei molto tentato dal drop 4 cosa che è vera per le Zealot ma non per le Breakthru.
Certo che è strano che le Zealot abbiano drop 4 e queste drop 8, no?

che dite?

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da marco.bus »

Ciao, io ho un amico che le ha usate per quasi 800km, compresa una maratona in 3h14', diversi lunghi da 30, ripetute, ecc... insomma, per lui una scarpa per farci tutto.
Ora ha le ride 8, si trova bene anche con quelle, ma dice che le Breakthru per i lavori veloci sono molto più leggere, e il drop 8 non crea fastidi come potrebbe succedere con un 4mm.
Secondo me, tado che si trovano ad ottimi prezzi potresti provarle!
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
warcraft
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 13 nov 2011, 13:58

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da warcraft »

Le Breakthru le ho usate per tette le mezze e maratone degli ultimi 2 anni,scarpa leggera e reattiva drop 8 come Jazz e Ride,che però considero entrambe più adatta ad allenamenti di tutti i giorni.Sto parlando delle prime ovviamente,le breakthru2 non le ho ancora provate.Perchè dici vhe le Jazz 18 sono improponibili?Ho gia fatto 150 km e le troivo delle ottime scarpe da allenamento,diverse dalle 17 ma non per questo inferiori,il materiale della suola è rimasto lo stesso(Progrid),lo shank in plastica dura è stato tolto e inserito uno meno invadente e più morbido,la tomaia e l'allacciatura sono notevolmente migliorate,drop e peso praticamente uguali.
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: Saucony Breakthru

Messaggio da mgaewsj »

eh ma tu vai molto più veloce di me :)

il mio giudizio sulle Jazz 18 è una somma tra:
- le ho provate (anche se non ci ho corso) e sul piede le sentivo proprio male
- qui sul forum leggo pareri più che altro negativi (peso, supporto mediale, ammortizzazione)
- anche il mio negoziante di fiducia dice che molti che hanno le 17, rifiutano le 18
- in USA le Jazz non esistono ed è probabile che prima o poi vengano tolte di mezzo (questo è anche quello che dicono i negozianti USA, dove ogni tanto vado)

tornando alle Breakthru credo proprio che le proverò, anche se a questo punto forse conviene aspettare le 2

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Rispondi

Torna a “Saucony”