Hurricane 17 ISO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Hurricane 17 ISO

Messaggio da °Guru° »

Ho da ieri queste scarpe, fantastiche... comodissime, il supporto c'è ma non si sente, calzata eccezionale, ammortizzazione pure... 12 km nel massimo comfort, rullata "naturale". Non posso che definirmi soddisfatto dell'acquisto. Mi spaventano un po' gli occhielli in cui passano i cordoni, ricavati nel materiale plastico del "guscio" esterno: dureranno senza tagliarsi? Chiedo ai possessori di Triumph ISO, costruite allo stesso modo. In ogni caso le trovo ottime e tecnologicamente più avanti delle dirette concorrenti che ho provato.

Francesco
Francesco
maurizio1162
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 giu 2013, 20:53

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da maurizio1162 »

°Guru° ha scritto:Ho da ieri queste scarpe, fantastiche... comodissime, il supporto c'è ma non si sente, calzata eccezionale, ammortizzazione pure... 12 km nel massimo comfort, rullata "naturale". Non posso che definirmi soddisfatto dell'acquisto. Mi spaventano un po' gli occhielli in cui passano i cordoni, ricavati nel materiale plastico del "guscio" esterno: dureranno senza tagliarsi? Chiedo ai possessori di Triumph ISO, costruite allo stesso modo. In ogni caso le trovo ottime e tecnologicamente più avanti delle dirette concorrenti che ho provato.

Francesco
Tranquillo ottima scelta, per l'allacciatura finora nessun problema, un mio cliente ha già preso il secondo paio di triumph con lo stesso sistema ISO, 800 km con il primo paio, tutto ok
Matteo R

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da Matteo R »

Prese la settimana scorsa come alternativa alle Nike Free 5.0 che uso sempre più spesso...

Causa una lieve (a quanto pare) contrattura al polpaccio dx, ho deciso di utilizzare queste scarpe nei lunghi e nelle corse blande, andando invece sulle Free per i Medi, CV e ripetute varie ed eventuali...

Quello che mi ha fatto pensare a questa calzatura è ovviamente lo stesso Drop delle Free (8mm) e il fatto che sono un ex (felice) utilizzatore delle Phoenix che nei lunghi però non mi ha mai soddisfatto appieno

Che dire .. Per la grande amortizzazione è una scarpa leggera (315gr nella mia misura 10 US) .. Il sostegno non è per nulla invasivo è da l'idea di essere una scarpa bella solida nonostante il peso contenuto...

Finiture senza sbavature (colle in eccesso o fili tagliati male) e il colore (de gustibus) a me piace un sacco (ho la versione arancione/gialla/verde acido)

Nei prox giorni, polpaccio permettendo, la testerò in qualcosa di veloce / andante per vedere come risponde.. Ad oggi comunque approvata a pieni voti...

Saucony ormai è una garanzia come poche

Buona giornata a tutti
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da alexilsecco »

Ragazzi anche voi, dei modelli ISO, calzate mezzo numero in meno? Come vedete in firma ho diverse Saucony e ieri sono andato in negozio per provare le Hurricane ISO. Normalmente calzo 9 US, ma provando sia le Zealot ISO che le Hurricane ISO (che ho preso), il numero giusto è 8.5 US, che è anche lo stesso numero che calzo di Nike e Asics. Credete sia normale?
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Avatar utente
Gato
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 nov 2012, 5:24

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da Gato »

La scarpa è adatta solo per una lieve pronazione? O va bene anche per una pronazione più accentuata?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da °Guru° »

http://www.saucony.eu/it-IT/159/allenamento.html

Come da sito ufficiale la scarpa è per "light stability", mentre per "stability" c'è la Omni, e per "ultimate stability" c'è la Stabil CS3.
Ultima modifica di °Guru° il 16 mag 2015, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Avatar utente
Gato
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 nov 2012, 5:24

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da Gato »

Beh a questo punto sono da provare entrambe per capire all'atto pratico quanto contengono la pronazione del mio piede.
Spero di poter prendere la hurricane che ha un drop minore e si adatta più a scarpa di transizione...
Avatar utente
sampei80
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 set 2010, 15:30
Località: Villastellone (To)

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da sampei80 »

Ho preso queste scarpe per fare i lunghi e alternarle alle guide 8.
Subito mi hanno entusiasmato, anche se sono molto leggero mi hanno impressionato per leggerezza e dinamica di corsa. Poi però la doppia tomaia ha iniziato a fare delle pieghette e la parte interna si è un po' rovinata, andando quindi a formare delle sconnessioni che sfregando sull'interno del piede mi hanno infiammato la zona. Ora non riesco più ad usarle, anzi, anche altre scarpe che stringono troppo devo evitarle. Per fortuna le guide non mi danno noia. A nessuno di voi è successo un problema simile? A me pare che questa tomaia con 2/3 strati sovrapposti non sia una "genialata", comunque se non fosse per quello sarebbe una gran scarpa.
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da alexilsecco »

È successo a me dopo soli 36 km, un vero schifo. Ho dovuto regalarle ed ora sono passato ad Asics Kayano 21 come A4 e non ho alcun problema. Inoltre le trovo più stabili ma anche più morbide e confortevoli delle Hurricane ISO, un altro pianeta.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Avatar utente
bocca78
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 mag 2012, 11:53
Località: Pesaro

Re: Hurricane 17 ISO

Messaggio da bocca78 »

si possono considerare scarpe da gara?!
le sento molto secche come scarpe...

Torna a “Saucony”