Saucony Echelon 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da beatlepaul »

...santi bailor, a me verdine piacciono :D ...comunque prese appunto da Sportsshoes (che ha fatto un bello scherzetto: abbiamo acquistato tre paia di scarpe - oltre alle Echelon 4 anche due paia di Reebok - e invece dei modelli scelti sono arrivati altri due modelli Reebok, simili ma non quelle acquistate...abbiamo scritto e stiamo aspettando risposta, perchè pagare il costo della spedizione a causa di un loro "errore" non esiste...), son arrivate come detto già con i buchi allungati...non mi da particolarmente fastidio, ma il mio dubbio è legato al fatto che se sono così già adesso che neanche ho allacciato le stringhe, quando le metterò reggeranno oppure di "strapperanno"?...onestamente sono rimasto un poco deluso, era parecchio tempo che volevo acquistare un paio di Saucony e la prima impressione non è stata molto positiva...come detto vengo da oltre dieci anni di Brooks "in tutte le salse" (Glycerin, Dyad, Addiction, Ghost GTX, Transcend, ecc....) e la prima impressione depone a favore delle Brooks...ma è appunto solamente una prima impressione...p.s. non sono un "atleta pesante", sono solamente "pesante" :D ...
bradipitt
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 mar 2016, 13:51

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da bradipitt »

Buongiorno, sono un neo iscritto e mi presento, poi ho un paio di domande specifiche da farvi.
Sono Bradipitt. Vado vero i 56 anni, sono alto 1,85, e peso 76 kg. Ho un dislivello delle anche che mi costringe a portare un plantare ortopedico su misura per la corsa; a causa di questo difetto, 9 anni fa mi sono rotto il tendine di achille dx (giocando a calcetto, da allora ho appeso gli scarpini al chiodo).
Corro 3 volte a settimana, sui 10/12 (a volta, non in totale) con tempi introno ai 5,30 al km. Questo da quando porto i plantari, prima correvo 5 km con gli stessi tempi.
Attualmente alterno un paio di Mizuno Ultima 7 (prese da poco) per i "lenti" (sic!) e un paio di Snova Glide Boost per i "Veloci" (arisic!) che avevo già.
Il mio problema è questo: avrei la possibilità di acquistare un paio di Echelon 4 (su sportshoes) a buon prezzo, solo che l'offerta è valida fino a Pasqua, e quindi devo sbrigarmi. Le Echelon andrebbero a sostituire le Ultima 7 (praticamente nuove). Delle Echelon mi intriga la predisposizione all'uso dei plantari, come nel mio caso, però quello che vorrei sapere da chi le usa è: in cosa sono differenti dalle altre scarpe per questo aspetto specifico? Tutte le scarpe da running sono provviste di soletta estraibile, queste cosa hanno di speciale, o meglio di specifico?
Inoltre, vale la pena cambiare scarpa solo per questo aspetto o le Echelon hanno anche altre caratteristiche che potrebbero essere indicate per le mie caratteristiche fisiche e di corsa (il sinistro è perfettamente neutro, il destro tende a supinare; ad ogni modo compenso con il tutore).
Grazie a tutti per le eventuali risposte, possibilmente in tempi rapidi, per via dell'offerta di cui sopra.
Auguro Buona Pasqua e Buona Corsa a tutti.
Rispondi

Torna a “Saucony”