Saucony Ride 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tigrotto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 249
Iscritto il: 7 mag 2012, 22:42
Località: prov. di ascoli piceno

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da tigrotto »

tigrotto ha scritto:io 73Kg per 1,77mt
Ieri lento di 11K e stesse pessime sensazioni...in questi 4 anni che corro non mai provato queste sensazioni
nessuna cambiamento, anzi. Ho ridotto kilometraggio, mediamente sono a 30 km a settimana quando solitamente stavo sui 50 e velocità..da quando ho queste scarpe non riesco più a spingere come quando avevo le new balance..
Comunque devo anche riconoscere che il negoziante mi ha detto che queste sono scarpe durature, molto in voga tra agli ultramatoneti proprio per questo e non particolarmente destinate a ritmi veloci come le new balance ..Ok però se a 250 km vedo che sono consumate come le new balance che sono notoriamente scarpe dalla vita breve, beh ho comprato un bel bidone e 120 euro spesi cosi mi rode parecchio
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da mattiatrotta »

Anche la Kinvara ha everun, ma per questo non significa che assomigli a TriumphIso ed a Ride9. Tutte le Brooks hanno suola dna, ma non sono identiche.
Secondo me la Triumph Iso è una scarpa super ammortizzata con una buona tomaia in termini di percezione attorno al piede, ma allo stesso tempo discretamente leggera ed abbastanza reattiva così come la filosofia Saucony vuole. Ride al momento attuale è una scarpa con una buona ammortizzazione, ma comunque ben reattiva. In termini di peso immagino che stia sotto Triumph ed è quindi la scarpa per le lunghe distanze con buon passo. Breakthru mi diventa già più da tempi bassi e Kinvara ancora di più. Non penso però che nessuna di queste scarpe possa essere considerata simile alle altre, bensì è opportuno inserirle in categorie differenti o classificarle in base alla propria destinazione d'uso.
A parere mio la Ride9 potrebbe rischiare di diventare un doppione della Triumph Iso (suola che diventa simile, ma ancora leggermente più reattiva) o che ne sono essere destinata a diventare un modello economico della Triumph Iso o anche solo destinata a sparire. Le mettono la suola nuova, la fanno girare un anno e poi ciao ciao Ride.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1873
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)
Contatta:

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da Stefan »

Se scrivi che la Ride9 potrà essere un doppione della Triumph ISO2 per via della suola simile allora significa che la Ride8 è simile alla Triumph ISO1. Di conseguenza convieni con me che sono scarpe molto vicine come segmento e per questo simili...
- Marathon 33 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da mattiatrotta »

Chiaro che sono simili, provengono dallo stesso costruttore, quindi dalle stesse idee di partenza. Viaggiano in più ammortizzate, un pelo meno ammortizzate, poco ammortizzate, pochissimo ammortizzate. Queste in realtà secondo me sono da distinguere non così, ma in questa maniera: molto ammortizzate, molto ammortizzate più reattive, ammortizzate molto reattive, meno ammortizzate, ma moffici e molto reattive.
#roadtoripigliamocialmeglio
phenix
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mag 2016, 17:16

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da phenix »

Ciao a tutte e tutti,

sono un semi principiante visto che ho iniziato a correre da un anno e mezzo, ho corso diverse 10km e una mezza. Faccio i lenti a ~5'30" (parecchio lenti quindi :)). Sono 75kg per 183cm. Dopo 900 km fatti piuttosto bene con le mizuno wave inspire 11 (consigilate da un rivenditore di Barcellona che aveva visto come avevo ridotto un paio di nimbus), ieri ho cambiato scarpe. Al negozio mi hanno fatto un'analisi video dell'appoggio e mi hanno sconsigliato di continuare con una scarpa con supporto anti pronazione. Considerando anche che sto spostando l'appoggio sul mesopiede, ho quindi seguito il consiglio di prendere delle ride 8. Le ho provate ieri per 10 km di lento, e non ho avuto grandi sensazioni (eufemismo). Mi sono usciti tutti i dolori che mi sono venuti saltuariamente negli ultimi tempi. Sin dal primo passo, dolore ai polpacci e dolore al periostio interno di entrambe le gambe. Dolori che non sono scomparsi neanche dopo essermi riscaldato. Praticamente sono ad un passo dalla contrantrattura ed ho deciso di fermarmi un paio di giorni per evitare di inchiodarmi.

Pensate possano essere state le scarpe, ed il cambio di drop? Quanti km devo dargli per abituarmi? Che scarpa mi consigliereste da alternare a queste, magari per i lavori più lunghi, visti i dolori che mi hanno dato queste?

Grazie mille!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da morfeo68 »

da 8 a 12 mm cambia poco
non sono le scarpe a farti uscire i dolori
ma il tuo modo di correre
sei passato da scarpe per pronatori a neutre
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
tigrotto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 249
Iscritto il: 7 mag 2012, 22:42
Località: prov. di ascoli piceno

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da tigrotto »

..riporto le mie sensazioni provate ieri un allenamento di 12K con cambi ritmo (1km ritmo mezza + 1km ritmo lento...) allenamento eseguito con vecchie Mizuno rider17 con appena 180Km che non usavo da due mesi.
Beh rispetto alle Ride8..praticamente un abisso: con le rider17 Mizuno, che per giunta sconsigliano per ritmi lenti, mi sono ritrovato molto meglio già andando ad un passo di 4:50. Poi son passato a 4:10/4:12 senza particolari problemi: cosa che avevo tentato più di una volta con le ride8 con risultati pessimi..
Confermo l'opinione di aver buttato 120euri per una scarpa assolutamente inadatta a me e che già a 250Km mostra segni di usura. Altri la apprezzano, ma per me è la peggiore scarpa da running calzata finora (ho avuot varie Mizuno rider, New Balance 880v4, Asics Nimbus)... :thumbdown: :thumbdown:
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da Alberto Daniel »

Personalmente ritengo la Ride 8 la peggior Saucony in circolazione. Modello infelice che "brilla" unicamente grazie alla luce riflessa dai suoi nobili predecessori.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da morfeo68 »

la 9 è molto meglio........
alberto io le prendero' e tu?
ma non devi aggiornare il pb sui 10k
fatti una gara.......
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Ride 8

Messaggio da Alberto Daniel »

La Ride 9 voglio valutarla bene, nonostante l'Everun inserito ho paura che sia ancora troppo simile alla 8 per potermi piacere. Vediamo un po', certo le prime parole di chi l'ha già ai piedi non sono entusiasmanti. Comunque mi saprai dire anche tu, visto che la comprerai presto. A proposito... la prendi presto presto, vero? :mrgreen:
Comunque mi attizza di più la Zealot ISO2, almeno in teoria perché si sa ancora poco o nulla sull'effettiva qualità.

Però in questo periodo la scarpa che prenderei subito è la Adidas Boston Boost 5. Se vado sotto i 40' nel 10K in programma a giugno magari me la regalo, solo che poi qualcuno deve darmi una mano con le spese del divorzio... sarebbe il quinto paio di scarpe in 5 mesi... :D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Rispondi

Torna a “Saucony”