Saucony Triumph ISO 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da Alberto Daniel »

E' senza dubbio un reso e il cliente che l'ha fatto non ha fatto la cortesia di rimettere la carta nella scatola (e il controllo resi di RW non se ne è accorto).
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da beatlepaul »

...come detto qualche pagina fa, mio fratello ha ordinato di RWH un paio di ISO 3 nella misura da lui comunemente utilizzata...ieri le ha provate e oltre ad essere leggerissimamente più corte rispetto alle New Balance 1080 che utilizza attualmente ha riscontrato (e mi sono accorto anche io della cosa) che la punta della scarpa è molto "schiacciata"...in un primo momento sembravano piccole, poi in realtà si è accorto che la punta è bassa e fa sembrare le scarpe piccole di misura...qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?...nel caso è un problema che con il passare dei giorni si sistema? la tomaia si "rilascia" un po?...grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da MaxROT »

Dopo Si allargano molto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da fele »

Io le ho vendute a 76 k (8 uscite) ed erano più o meno come all'inizio. Anzi, forse perché ero in piena estate (fine luglio, prese ad inizio giugno) ma avvertivo il problema più che mai.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da The Observer »

La mia sensazione è che nelle Triumph, più che in altre scarpe, più premi la suola più la parte laterale e la tomaia si "avvolgono" intorno al piede, stringendolo, ma proprio per questo distribuendo lo sforzo su una superficie molto ampia, riducendo la pressione sulla suola. Questo effetto è dinamico e quindi può dare la sensazione che la scarpa sia stretta quando non lo è.

Inoltre la scarpa si deforma dopo un po' e si adatta al piede. Se poi non le usi per un po' le Triumph riprendono la forma originale, come la memory foam.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da fele »

...può essere...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da beatlepaul »

innanzitutto grazie per le risposte...rispondendo a @The Observer, il problema nel caso di mio fratello è "da subito", appena calzate le scarpe, quindi indipendentemente da come si poggia il piede...provate personalmente, anche io ho avuto da subito una fastidiosa sensazione come se la scarpa "schiacciasse" il piede nella parte anteriore, quasi ci fosse un peso...questa sensazione è provocata dalla forma della tomaia bassa rispetto ad altri modelli utilizzati (New Balance 1080, Asics)...in qualsiasi caso, in considerazione anche del fatto che sono leggermente più corte rispetto alle altre scarpe da lui utilizzate, farà un reso a RWH e le riacquisterà più grandi...cambia molto una mezza misura?? (è indeciso tra il 10.5 e 11.0 US)...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da The Observer »

si la mezza misura conta. Per me 12 sulle 3 va bene, mentre sulle precedenti versioni la 11.5 era quella giusta.

Questo dimostra che è sempre buona norma provare una scarpa prima di comprarla. Anche se si è comprato un modello precedente. Ed è sempre meglio rinunciare ad uno sconto di qualche euro se non è possibile provare e comprare online, cosa che io trovo eticamente accettabile se lo fai con la stessa compagnia dove le hai provate.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da beatlepaul »

@The Observer grazie per l'indicazione...relativamente alla tua considerazione (assolutamente condivisibile), in effetti sarebbe preferibile sempre provare le scarpe prima di prenderle, ma come dici, nel caso non sia possibile provarle e poi comprarle online per usufruire dello sconto, allora ci comportiamo "eticamente" "rischiando" l'acquisto senza provarle...
Guglielmo0780
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:50

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da Guglielmo0780 »

Raga rispetto alle NIMBUS, che differenza c’è come numerazione ?
Ci vuole mezza misura in più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Saucony”