Saucony Swerve

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Saucony Swerve

Messaggio da sunmoonking »

Col parco scarpe mi sa che sto facendo la tua stessa fine… solo che a differenza tua io faccio meno km quindi mi ci vorrà più tempo per smaltire :mrgreen:

PS tu che hai anche Nike: come numero US usi lo stesso di Saucony? La cosa strana è che le due differiscono differiscono nell'indicazione in cm! Per esempio corrispondenza
Saucony 10.5 us - 28.5 cm - 44.5 eu
Nike 10,5 us - 27,5 cm - 44,5 eu
Nike 11,5 us - 28,3 cm - 45,5 eu
Insomma, num US ed EU corrispondono ma per avere la corrispondenza dei cm saltano le altre due misure! :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

Guarda, con la corrispondenza taglie tra marchi diversi è sempre un terno al lotto...
Io in anni di esperienza :nonno: :nonno: sono arrivato alla conclusione che la corrispondenza più attendibile è proprio quella della taglia statunitense.
Ti posso dire che io sia con Saucony, che con Brooks, New Balance, Adidas e Nike, di tutti i modelli avuti ho sempre preso la stessa taglia US e mi son sempre trovato bene...
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Saucony Swerve

Messaggio da sunmoonking »

Grazie :thumleft:
In effetti anche con mizuno la taglia US per me è stata la stessa :) Certo però in questo caso nella conversione in CM ci balla un cm pieno! :shock:
Quindi anche nell'ipotesi Nike conviene partire proprio da quella… e nel caso volessi fare un tentativo di precisione e quindi oltre alla 10.5 affiancare anche la mezza misura, converrebbe provare anche la 10 o la 11 (tenendo poi la misura più precisa)? Cioè cosa aspettarsi da Nike una calzata un po' più stretta (e quindi la necessità di un mezzo numero in più) o al contrario più larga (e quindi il mezzo in meno)?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Saucony Swerve

Messaggio da lorenzo64 »

Sono all'ultimo paio e tra un mesetto e mezzo saranno alla fine e comincio a guardarmi intorno. Qualcuno sa consigliarmi una scarpa simile, non necessariamente saucony? Io con queste ci faccio gran parte degli allenamenti a parte quelli di qualità, considerando che la mia distanza massima è la mezza maratona quindi non vado quasi mai oltre i 20 km come allenamenti. In casa saucony la jazz 20 mi sembrano le più simili, in casa brooks forse la ghost è la più somigliante che ho usato prima di queste, ma sarei stuzzicato dall'idea di provare un altra marca, tipo nike od adidas di cui non conosco i modelli però. Eviterei le mizuno ed asics con cui mi sono trovato male in passato. Non ho un piede lungo ed affusolota come indicazione. Come altre indicazioni il mio lento è a 5'00" o poco più, e sono 178 x 70/72 kg. Grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche consiglio. Vorrei restare con un drop 8 massimo 10
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

Mmmm...
L'ultima Jazz non l'ho provata, ma le vecchie, somigliano alla Swerve solo sulla carta...
A me non è mai piaciuta, mentre adoro le Swerve!

Anche le ultime Ghost non le conosco, ma i modelli precedenti li reputo davvero un'altra cosa rispetto alla Swerve, sia come peso, sia come calzata e soprattutto come comportamento dinamico.
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Saucony Swerve

Messaggio da lorenzo64 »

Intendi che preferisci le swerve? io sono rimasto alle ghost 9, ma rispetto alle swerve sembra di avere dei carro armati ai piedi. Le 11 le ho solo indossate, sembrano cambiate in meglio, più leggere e molto comode ma bisognerebbe correrci. Intanto cerco di trovare in giro un altro paio di swerve così sposto più in la il problema, visto che non ho suggerimenti alternativi
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

A parte i gusti (e comunque si preferisco le Swerve), ma se con le Jazz qualche similitudine c'è, con le Ghost proprio non ci azzeccano niente!!
Connesso
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Saucony Swerve

Messaggio da Hystrix »

Sapete se in giro si trova qualche bella offerta per queste scarpe ? Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Saucony Swerve

Messaggio da valerio787 »

streetprorunning mi pare
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Connesso
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Saucony Swerve

Messaggio da Hystrix »

Prese, grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Rispondi

Torna a “Saucony”