SAUCONY PEREGRINE 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da Salve1907 »

Come promesso da molti utenti ecco la mia recensione sulle peregrine 7.
Premessa dovuta : per ragioni personali probabilmente non sarò più ambasciatore Saucony da maggio, ciò non toglie la stima che ho verso i prodotti saucony.

Vengo da una stagione positiva con le peregrine 6 ed ero curioso di provare le 7 per capire cosa fosse cambiato.
A prima vista cambiano poco: la famosa "conchiglia" sul tallone non è più rigida ma è morbida e l'everun è presente su tutta la suola.
I 100 km di prova sono fatti in bergamasca su terreni abbastanza tecnici ed i colli vicino alla città di bergamo.
La scarpa è veramente morbida e comoda....ma troppo!
è molto molto confortevole ed hai ottimo feeling con il terreno,in particolare sui terreni veloci e sottobosco ma quando i sentieri si fanno duri diventa poco protettiva.
Infatti le ho già demolite perchè nelle pietre bergamasche si tagliano facilmente e proteggono poco dagli urrti.

In definitiva è un ottima scarpa per i trail veloci e non molto tecnici ma a chi piacere la montagna alpina non è molto idonea
jajo94
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 dic 2016, 12:01

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da jajo94 »

Sono le mie prime scarpe da Trail e concordo sul fatto della comodità, inoltre secondo me hanno un ottimo grip, anche sul bagnato! Unico aspetto negativo è che in alcune discese il tallone mi si muove un po' dentro la scarpa, non dandomi sicurezza. Posso fare qualcosa per ovviare al problema? Magari delle cavigliere?
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da Salve1907 »

Si perdonami , la trazione sul fango/terra/morbido è molto buona....sono scarpe da boschi ;)
Il problema è esattamente quello il tallone si muove tanto dietro e nelle gare tecniche questo crea problemi....purtroppo non puoi farci niente penso!

Queste scarpe sono perfetti per i trail USA e forse quelli veloci toscani (ma non tutti secondo me)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da Salve1907 »

Usate in gara alla Tuscany 103 e devo dire che si sono dimostrate perfette....sui trail veloci e da correre sono armi letali ma soffrono le pietre e terreno tecnico.
jajo94
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 dic 2016, 12:01

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da jajo94 »

Utilizzate sabato 22 aprile all'orna trail, 17 km 1200 d+
Hanno un ottimo Grip su ogni terreno, anche umido. Sono scarpe molto veloci, ma come dice salve1907 risultano un po' poco protettive: in discesa sui sassi questi si sentono parecchio e possono causare dolore ai piedi.
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da frankly »

quindi l' everun su tutta la suola è più un male che un bene?
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da Salve1907 »

@frankly
non è tanto l'everun che trovo molto comodo il problema è la tomaia e la struttura della scarpa....nelle gare in cui devi spingere (i trail con poco dislivello Ultrabericus,Tuscany,ecc) va molto bene, ma sulle alpi o tratti medio tecnici va in crisi.

Dipende da che gare si fanno e secondo me questa è la chiave di lettura
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da mb70 »

Provate in negozio e avute le stesse impressioni di essere inadatte ai terreni aspri. Probabilmente ottime per le eco maratone. Magari le prenderò per qualche sterrato dolce da fare spingendo un pochino. Al momento ho preferito le akasha per percorrenze lunghe

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da Salve1907 »

@mb70
esatto !!! ecomaraton e trail facili se vuoi fare il tempo sono perfette!!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: SAUCONY PEREGRINE 7

Messaggio da jean »

Michele ,a Lucca c'è qualche negozio specializzato che ha materiale da Trail?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Saucony”