Saucony Triumph Iso 4.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Junxrunx »

Immagine

Allora, analizzando criticamente la questione tomaia, l'impressione è che sulla 1 e ancora di più sulla 2 fosse effettivamente molto molto leggera e quello pseudo rinforzo sulla punta avesse quasi più un ruolo estetico che funzionale... Sulla 3 e sulla 4 sembra che il rinforzo sia un po' più robusto...
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Pilone »

Le ho appena provate. Molto comode. Devo ricomprare le scarpe perché le mie Enigma 6 son finite. Sono molto indeciso tra queste e le Wave Sky, consigli? Vebgo da 2 prophecy (ero ciccione :P) e ora l'enigma. Amo Mizuno, ma mi pare che siano un pochino peggiorate (mi fascino un sacco il calcagno e la pianta mi pare leggermente restrinta). Attendo i vostri consigli
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da morfeo68 »

in attesa di testarla il punto debole resta la parte dietro molto libera
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Pilone »

morfeo68 ha scritto:in attesa di testarla il punto debole resta la parte dietro molto libera
Solo io l'ho trovato come "punto forte"? Rispetto a Mizuno che fascia veramente tanto il calcagno...
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Junxrunx »

Oggi ho fatto la prima uscita con le ISO 4, e mi sono sparato subito un bel 30km! :nonzo:
La prima impressione è che non siano cambiate molto rispetto alle ISO 3, solo mi sono sembrate un pochino più rigide e a ritmi lenti sentivo i tendini d'Achille un pochino affaticati, non so se possa dipendere dal fatto che erano nuove...
Nella seconda metà dell'allenamento ho cercato di fare un po' di progressione fino ad arrivare a ritmo maratona e mi sembra che la reattività non manchi, spingono bene anche fino ad andature mediamente sostenute.
Per il mio piede, che comunque è abbastanza magro, le trovo molto comode, come poi anche quelle delle serie precedenti, e non ho notato mancanza di sostegno nella parte del tallone.
In sostanza, per me promosse! :thumleft:
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da morfeo68 »

Immagine
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Polindo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 ago 2015, 13:27

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Polindo »

acquistato il modello colore verde ad un prezzo ribassato, l'anno scorso avevo acquistato le iso3 e mi ero trovato molto bene. Vi dico le mie impressioni iniziali tra le due versioni. Migliorata la suola un pò più reattiva e le sento un filo più basse, la vestibilità diminuita di un mezzo numero, tomaia sempre soffice e confortevole anche se preferivo quella delle iso3. l'aumento di peso ovviamente è impercettibile, Il drop 8mm è il mio preferito ed perfetto per una corsa con appoggio anteriore. Scarpa per macinare Km anche a buoni ritmi. Secondo me adatta a persone di tutte le corporature quindi non solo per i pesanti. Qualche amico ha corso delle mezze a 4 al Km.... non male direi. Ci correrò la mia prossima maratona e qualche altra gara per arrivare a giugno.
Maratona di Firenze 2018 3h37'56"
Cortina Dobbiaco 2017 2h34'25"
Mezza Maratona 1h38'08"
andrearunner
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 mar 2013, 11:49

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da andrearunner »

Polindo ha scritto:acquistato il modello colore verde ad un prezzo ribassato, l'anno scorso avevo acquistato le iso3 e mi ero trovato molto bene. Vi dico le mie impressioni iniziali tra le due versioni. Migliorata la suola un pò più reattiva e le sento un filo più basse, la vestibilità diminuita di un mezzo numero, tomaia sempre soffice e confortevole anche se preferivo quella delle iso3. l'aumento di peso ovviamente è impercettibile, Il drop 8mm è il mio preferito ed perfetto per una corsa con appoggio anteriore. Scarpa per macinare Km anche a buoni ritmi. Secondo me adatta a persone di tutte le corporature quindi non solo per i pesanti. Qualche amico ha corso delle mezze a 4 al Km.... non male direi. Ci correrò la mia prossima maratona e qualche altra gara per arrivare a giugno.
Ciao, per "vestibilità ridotta di mezzo numero" intendi che se uno utilizza il 44 delle ISO3 deve provare il 44,5 delle ISO4?

Grazie
Avatar utente
Polindo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 ago 2015, 13:27

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Polindo »

ciao andrearunner, scusa se sono stato poco chiaro ... intendevo che se con le iso3 indossavi il 44 con le iso4 devi acquistare il 43.5
Maratona di Firenze 2018 3h37'56"
Cortina Dobbiaco 2017 2h34'25"
Mezza Maratona 1h38'08"
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da MaxROT »

https://www.runningshoesguru.com/2018/0 ... -4-review/
Qua ne parlano benissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Saucony”